Originariamente Scritto da Flanagan23
Visualizza Messaggio
mi date un consiglio?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioFlanagan io non ho assolutamente niente di personal con te(ci mancherebbe)pero' credo che chi legge deve sapere come stanno veramente le cose,altrimenti si rischia di continuare a far credere alla gente che se fa determinati esercizi o modifica le esecuzioni;puo modificare strutturalmente i propri muscoli...i bicipiti si contraggono nella loro TOTALITA' qualsiasi esercizi svolgi;ed in qualsiasi MODO li svolgi...puoi fare anche mezze trazioni completando solo la parte finale del movimento con la speranza di dare focus al picco;ma se nel tuo dna non sei predisposto ad averlo te lo puoi scordare cmq...ti faccio un altro esempio;se fai solamente dip(tutti credono che lavori solo la parte bassa esterna)ed hai un ottima distribuzione di fibre nella parte clavicolare;il petto si sviluppera' molto prorio in quella zona;cioe quella ALTA(io ne sono la prova lampante)...cmq siamo ot e non stiamo aiutando ataraxia
scusate l'ot.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataraxia Visualizza MessaggioScusa, non pensavo di scrivere nulla di male utilizzando quelle faccine.
ma figurati...sono io che non le capisco
Comunque nessun problema con lo stacco da terra classico.
Squat non c'è effettivamente, per ora ho preferito inserire la pressa e per cambiare e perché ho avuto un piccolo problemino al ginocchio e notavo che negli ultimi tempi con lo squat la cosa si faceva sentire di più. Le dip finora ho fatto quelle "assistite" , però anche lì volevo cambiare e soprattutto non allenare troppo il petto perché in poco tempo ho già ottenuto i risultati che volevo e non vorrei andare troppo "oltre" ( tra l'altro non penso sia nemmeno necessario per una donna, poi potrei sbagliare ovviamente ) .
non necessario allenare il petto? cmq le dip andrebbero fatte libere!
Le trazioni anche lì facevo quelle assistite e per variare un po' ho inserito anzi la lat, non so... Dovrei reinserirle comunque? Considerando che intendo concentrarmi di più sul dorso per i motivi che ho spiegato, petto-dorso non dovrebbe essere male come abbinamento.
Lat machine e trazioni sono cose "diverse"...trazioni ovviamente NON assistite.
Poi facendo spalle-braccia il venerdì i muscoli comunque coinvolti negli esercizi per petto e dorso hanno avuto il tempo di "riposare" e così mi sembra di avere più tempo da dedicare alle braccia. Anche qui, magari sono considerazioni errate, per questo ho chiesto aiuto...
@Flanaga...nemmeno io sono laureato ISEF o simili, tanto meno sono un istruttore (grazie a Dio)!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSe vuoi in giornata ti faccio qualche modifica
@Flanaga...nemmeno io sono laureato ISEF o simili, tanto meno sono un istruttore (grazie a Dio)!
confrontarmi con persone come te e marco o comunque con persone che ne sanno, è sempre un piacere, si imparano cose nuove e magari ci si migliora! il confrontarsi di idee e pareri deve essere lo spirito di un forum, in modo da aumentare le proprie conoscenze, per questo mi sono iscritto( prima vi leggevo solo..)
Commenta
-
-
Il problema dei laureati o di chi ha un diploma in questo ambiente(grazie a dio non tutti)e che spesso parla per partito preso o per conoscenze che si fermano a cio che si è appreso in quel determinato periodo...ci si dovrebbe affidare molto di piu ad esperienze vissute sul campo...in questo modo tanti miti comuni andrebbero persi molto piu velocemente!se poi oltre al fatto di crescere in quel campo;documentandosi sempre di piu e aggiornandosi continuamente;si mettesse il cervello nelle condizioni di aprire la mente a nuove ipotesi...si completerebbe l'opera!la dimostrazione che anche chi non ha un certificato(vedi manx,santib,ale,senpai ecc.ecc)ne sa molto di piu di che lo ha, è all'ordine del giorno;e questo dovrebbe far riflettere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioIl problema dei laureati o di chi ha un diploma in questo ambiente(grazie a dio non tutti)e che spesso parla per partito preso o per conoscenze che si fermano a cio che si è appreso in quel determinato periodo...ci si dovrebbe affidare molto di piu ad esperienze vissute sul campo...in questo modo tanti miti comuni andrebbero persi molto piu velocemente!se poi oltre al fatto di crescere in quel campo;documentandosi sempre di piu e aggiornandosi continuamente;si mettesse il cervello nelle condizioni di aprire la mente a nuove ipotesi...si completerebbe l'opera!la dimostrazione che anche chi non ha un certificato(vedi manx,santib,ale,senpai ecc.ecc)ne sa molto di piu di che lo ha, è all'ordine del giorno;e questo dovrebbe far riflettere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSe vuoi in giornata ti faccio qualche modifica
---------- Post added at 16:24:57 ---------- Previous post was at 16:18:40 ----------
ah e non intendevo dire che per una donna non sia necessario allenare il petto in senso assoluto, ma solo che ( secondo me ) è sufficiente un allenamento meno "pesante" di quello che è giusto faccia un uomo! Poi parlo per me e forse dando un giudizio un po' troppo "estetico" ( quindi profano ) più che tecnico...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataraxia Visualizza Messaggio
Buonasera,
volevo chiedere un parere sul nuovo allenamento. Intanto rinnovo i miei dati:
- 22 anni
- 50 kg
- 165 cm
Lun: Petto-Dorso
Panca inclinata 4x6 10 8 6 6
Croci cavi alti 4x8 userei i manubri, 3 serie da 10
Rematore bil. 4x6 10 8 6 6
Lat machine 3x8 varia con costanza le prese
Pulley 3x8anche qui puoi variare le prese
Mer: Gambe-Addome
Stacchi 4x6 Dopo la pressa, GT o rumeno, potresti fare 12 10 8 6
Pressa 3x10 fai prima la pressa in 10 8 6 6
Affondi 2x12 3x8
Leg curl 3x8 sdraiato molto meglio
Calf 3x8 cosa significa? calf indica il muscolo...non il tipo di esercizio. E' un viziaccio purtroppo molto comune. E' seduto, in piedi, alla pressa...come? Cmq farei 2/3 serie da 10 in piedi alla macchina o al multipower e altre 2/3 serie da 20/30 seduta o alla pressa, rapide e pompanti.
ABS
non ti ammazzare di rip e serie.
Ven: Spalle-Braccia
Lento avanti 4x6 10 8 6 6
Tirate al mento 3x8 farei 2 serie da 5/6 ma molto lente
Alzate laterali 3x8 12 10 8
Curl bil. 6 6 6
Curl alternato 12 10 8
Panca stretta o french press 6 6 6
Spinte in basso 12 10 8
Con i tempi di recupero mi mantengo sui 60' tra le serie e 90' tra gli esercizi.
poi te li rivedo...troppo poco rest in alcuni ex. Tra gli esercizi riparti quando sei pronta...non attendere tot minuti!
Mi è stato già detto che per donna in genere si preferisce la multifrequenza,
mai sentita questa cosa...e ho allenato varie ragazze e una portata perfino in gara...
ma ho seguito quel tipo di allenamento a lungo e mi sono stancata e poi quando ho fatto suddivisioni per gruppi muscolari mi sono trovata anche meglio... In linea generale com'è questa scheda?
Buona...ora meglio con le mie modifiche
Tenendo presente che uno degli obiettivi principali è definire i muscoli delle braccia!! Al contrario di quel che di solito si sente dire al sesso femminile, le gambe glutei ecc non sono un problema...Li alleno, certo, ma sono messa piuttosto bene!!!
dimostralo accettasi foto scostumate anche in privato
Originariamente Scritto da ataraxia Visualizza MessaggioVai, se puoi e ti va te ne sarei molto grata! per le dip e le trazioni lo so che andrebbero fatte NON assistite, però ci ho provato con entrambe e non ci riuscivo minimamente... Credo che dovrei essere molto più allenata prima di poterne parlare!
Sbagliato...sono 2 esercizi che se mai inizi...mai li farai fidati...anche dopo 10 anni di allenamento....sia che tu sia uomo sia che tu sia donna.
A questo punto pensi sia il caso farle anche se "assistite" oppure non vale la pena?
Non ne vale la pena se vuoi le mettiamo nella scheda...ma libere!
comunque grazie, aspetto i tuoi suggerimenti!
---------- Post added at 16:24:57 ---------- Previous post was at 16:18:40 ----------
ah e non intendevo dire che per una donna non sia necessario allenare il petto in senso assoluto, ma solo che ( secondo me ) è sufficiente un allenamento meno "pesante" di quello che è giusto faccia un uomo! Poi parlo per me e forse dando un giudizio un po' troppo "estetico" ( quindi profano ) più che tecnico...
Dimmi se puo' andare...i base li ho messi in piramidale, ma puoi benissimo invertirli...non ti fossilizzare tot settimane su di uno schema.Varia.
Ciao
p.s. voi donne, lo so per esperienza diretta, dovete essere maltrattate... ah...spero che tu interpreti una serie da 8, es., con il carico adeguato...ovvero non co un carico da 15...come fanno il 99% delle ragazze ma mi sembri bella convinta e sveglia...sicuramente non farai questi errori.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioQualche suggerimento...poi ripasso per i recuperi.
Dimmi se puo' andare...i base li ho messi in piramidale, ma puoi benissimo invertirli...non ti fossilizzare tot settimane su di uno schema.Varia.
Ciao
p.s. voi donne, lo so per esperienza diretta, dovete essere maltrattate... ah...spero che tu interpreti una serie da 8, es., con il carico adeguato...ovvero non co un carico da 15...come fanno il 99% delle ragazze ma mi sembri bella convinta e sveglia...sicuramente non farai questi errori.
Grazie, terrò conto delle tue modifiche! Calf intendevo quello alla macchina...alla pressa non saprei come farlo...
Per il leg curl nella mia palestra hanno tolto ( spero momentaneamente ) l'attrezzatura per fare quello alla macchina sdraiato...per cui ora faccio quello in piedi monolaterale.
L'unica perplessità è che così il venerdì rischio di protrarre l'allenamento oltre l'ora perché già in quel modo ci arrivavo a pelo però, via, non credo sia una cosa così tragica...!
per i recuperi mi trovo abbastanza bene così, anche se non considerassi i sec. comunque tra un ex e l'altro ci metterei 90/max 120'' ...perché non vanno?
A questo punto per il momento lascio perdere dip e trazioni, per il prossimo programma vedrò di inserirle ...e... LIBERE!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataraxia Visualizza Messaggioehm, che intendi? di solito tendo ad utilizzare pesi che siano "importanti" per le mie capacità e comunque arrivo sempre al limite.
intendo che molto spesso, come dicevo prima, molti/e fanno una serie da 8 con un carico da 15 o ancora peggio...quindi non serve a niente!Usa un carico che ti permetta di dare il tutto x tutto...una mezza rip o rip di buffer (di margine, intendo) ci sta...poi dipende dal programma.
Grazie, terrò conto delle tue modifiche! Calf intendevo quello alla macchina...alla pressa non saprei come farlo...
ci sono delle presse specifiche per i polpacci, ma puoi farli anche con una comune pressa a 45, mettendo le punte al margine della zona dove si spinge, talloni fuori di questa e spingendo con le punte. Nessuna macchina per fare i polpacci da seduto?
Per il leg curl nella mia palestra hanno tolto ( spero momentaneamente ) l'attrezzatura per fare quello alla macchina sdraiato...per cui ora faccio quello in piedi monolaterale.
beh...ok...meglio sdraiato comunque. Ma va bene.
L'unica perplessità è che così il venerdì rischio di protrarre l'allenamento oltre l'ora perché già in quel modo ci arrivavo a pelo però, via, non credo sia una cosa così tragica...!
che vuoi che succede allenarsi 10-15 minuti in piu'...se non si hanno impegni?
per i recuperi mi trovo abbastanza bene così, anche se non considerassi i sec. comunque tra un ex e l'altro ci metterei 90/max 120'' ...perché non vanno?
non ho detto che "non vanno" in assoluto...ma nei base puoi fare anche 2 o 3 minuti nelle serie...ti permetterà di maneggiare piu' carico.Nei complementari puoi scendere perfino a 30"...in alcuni contesti...ma anche lo squat o la panca volendo si possono fare con poco rest
A questo punto per il momento lascio perdere dip e trazioni, per il prossimo programma vedrò di inserirle ...e... LIBERE!
vediamo se è vero...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioAttendo foto per E-mail
però grazie dei preziosissimi consigli
Commenta
-
-
prego
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta