Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa disastro !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Secondo me se proprio vuoi fare le dip alterna una volta fai panca piana e una volta panca inclinata, tutte e tre sono troppi.
    Quindi se non sono dip tra panche puoi aggiungere spinte in basso barra dritta al posto della corda per i tricipiti, ma rimango della
    opinione che 4 serie sono troppe, fai 3 tanto prima fai il petto e dopo il lento, vale anche per i bicipiti, tranquillo...
    Non è perche' non lo senti affaticato, il problema è il recupero del muscolo stesso, il lavoro così' potrà' essere infruttuoso.
    Ultima cosa e non per importanza: non e' abbassando le rip che si fa massa, la massa si fa a tavola
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

    Commenta


      #17
      capito quindi tolgo le dip e il resto lo lascio cosi, per il fatto della sbarra a posto della corda valuterò, comunque si per il fatto della massa non intendo che abbasso ripetizioni e faccio massa, abbasso le ripetizioni in modo che carico di piu con il peso che da quello che ho capito è la cosa migliore per fare massa, facendo con gli esercizi base 4 serie : )

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da marinogym Visualizza Messaggio
        comunque si per il fatto della massa non intendo che abbasso ripetizioni e faccio massa, abbasso le ripetizioni in modo che carico di piu con il peso che da quello che ho capito è la cosa migliore per fare massa, facendo con gli esercizi base 4 serie : )
        Non mi pare che hai capito tanto bene , cmq buon allenamento
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

        Commenta


          #19
          ciao ragazzi, riporto a galla la discussione perchè vorrei chiedervi un pò di cose.
          Innanzitutto vi dico che in poco più 3 settimane grazie alla scheda ma soprattutto all'alimentazione ho messo su qualche chilo, ne mancano altri 4/5 ma sono fiducioso. Le domande che vi pongo sono:
          1) ho notato un aumento di massa di tutti i muscoli meno che delle gambe, forse perchè sono messe in tutti e due i giorni di allenamento e non riescono a riposarsi ? dovrei passare forse ad una mono e allenare un giorno solo gambe .. perchè i risultati degli es per le gambe di questa scheda in multi non si vedono.
          2) secondo voi allenandomi lun-merc-ven un giorno alla settimana forse giovedi o sabato potrei svolgere lavoro aerobico in piscina.. circa 30/40 min .. una cosa leggera diciamo, so che va un po contro il discorso della massa ma l'ho fatto da sempre e spero non sia un problema
          3) come ultima cosa vorrei chiedervi se il mio metodo di allenamento è sbagliato nel senso che negli esercizi come panca o squat o curl bilanciere arrivo sempre alla sesta e ultima ripetizione in modo tale da non riuscirne a farne altre, se sento che posso farne altre aumento il peso tanto che in queste 3 settimane sono passato da 22 a 30 nel curl bilanciere.. è sbagliato ?? dovrei lavorare a regimi piu bassi ??
          Grazie mille

          ---------- Post added 16-05-2012 at 15:42:51 ---------- Previous post was 15-05-2012 at 15:54:28 ----------

          nessuno che può aiutarmi ?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da marinogym Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi, riporto a galla la discussione perchè vorrei chiedervi un pò di cose.
            Innanzitutto vi dico che in poco più 3 settimane grazie alla scheda ma soprattutto all'alimentazione ho messo su qualche chilo, ne mancano altri 4/5 ma sono fiducioso. Le domande che vi pongo sono:
            1) ho notato un aumento di massa di tutti i muscoli meno che delle gambe, forse perchè sono messe in tutti e due i giorni di allenamento e non riescono a riposarsi ? dovrei passare forse ad una mono e allenare un giorno solo gambe .. perchè i risultati degli es per le gambe di questa scheda in multi non si vedono.
            2) secondo voi allenandomi lun-merc-ven un giorno alla settimana forse giovedi o sabato potrei svolgere lavoro aerobico in piscina.. circa 30/40 min .. una cosa leggera diciamo, so che va un po contro il discorso della massa ma l'ho fatto da sempre e spero non sia un problema
            3) come ultima cosa vorrei chiedervi se il mio metodo di allenamento è sbagliato nel senso che negli esercizi come panca o squat o curl bilanciere arrivo sempre alla sesta e ultima ripetizione in modo tale da non riuscirne a farne altre, se sento che posso farne altre aumento il peso tanto che in queste 3 settimane sono passato da 22 a 30 nel curl bilanciere.. è sbagliato ?? dovrei lavorare a regimi piu bassi ??
            Grazie mille

            ---------- Post added 16-05-2012 at 15:42:51 ---------- Previous post was 15-05-2012 at 15:54:28 ----------

            nessuno che può aiutarmi ?
            nessuno riesce a rispondermi a queste 3 domande ??

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da marinogym Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi, riporto a galla la discussione perchè vorrei chiedervi un pò di cose.
              Innanzitutto vi dico che in poco più 3 settimane grazie alla scheda ma soprattutto all'alimentazione ho messo su qualche chilo, ne mancano altri 4/5 ma sono fiducioso. Le domande che vi pongo sono:
              1) ho notato un aumento di massa di tutti i muscoli meno che delle gambe, forse perchè sono messe in tutti e due i giorni di allenamento e non riescono a riposarsi ? Dovrei passare forse ad una mono e allenare un giorno solo gambe .. Perchè i risultati degli es per le gambe di questa scheda in multi non si vedono. se lavori in multifrequenza devi evitare il cedimento, anche perché' non hai una settimana di tempo per far recuperare il muscolo...devi lavorare con il buffer
              2) secondo voi allenandomi lun-merc-ven un giorno alla settimana forse giovedi o sabato potrei svolgere lavoro aerobico in piscina.. Circa 30/40 min .. Una cosa leggera diciamo, so che va un po contro il discorso della massa ma l'ho fatto da sempre e spero non sia un problema
              si può fare tutto, ma devi riposarti ogni tanto altrimenti scoppi...e cmq la cosa deve essere calcolata nel fabbisogno calorico
              3) come ultima cosa vorrei chiedervi se il mio metodo di allenamento è sbagliato nel senso che negli esercizi come panca o squat o curl bilanciere arrivo sempre alla sesta e ultima ripetizione in modo tale da non riuscirne a farne altre, se sento che posso farne altre aumento il peso tanto che in queste 3 settimane sono passato da 22 a 30 nel curl bilanciere.. è sbagliato ?? Dovrei lavorare a regimi piu bassi ?? a questa ti ho risposto di sopra
              grazie mille

              ---------- post added 16-05-2012 at 15:42:51 ---------- previous post was 15-05-2012 at 15:54:28 ----------

              nessuno che può aiutarmi ?
              ok?
              Originariamente Scritto da Manx
              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

              Commenta


                #22
                si per il fatto del buffer ho letto qualcosa, se qualcuno può dirmi in maniera sintetica quello piu adatto a me vista la scheda postata alla pagina precedente.. oppure mi arrangierò da solo.
                Per il fatto della piscina, con fabbisogno calorico intendi dire che se vado in piscina poi dovrò mangiare molte piu calorie quel giorno, rispetto alla dieta fatta. Se è cosi non c'è problema..

                Commenta


                  #23
                  E' piu' semplice di quanto pensi...lavorando in multifrequenza tocchi il muscolo piu' volte alla settimana, quindi non si deve usare il cedimento fisico dato che il muscolo non ha il tempo necessario per poter recuperare...devi lavorare con il buffer, cioè prendere un peso che si riesce ad alzare massimo 10 volte e farne 8..
                  Io non so qual'è la tua dieta ma molti usano alzare le calorie nei giorni on e abbassarle in quelle off...quindi ti dovrai comportare di conseguenza...pero' ricorda che il troppo e come il poco...non va bene..
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎