Si, è la soluzione migliore
nuova tabella abbastanza spinta. che ne dite?
Collapse
X
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
ragazzi riprendo questo mio thread per chiedervi una cosa: il lento/military quanto allena veramente il deltoide?
perchè io sento lavorare quasi esclusivamente l'anteriore, quasi nulla il laterale e proprio nulla il posteriore.
l'esecuzione che faccio è completa, dalle clavicole fino a stendere le braccia...
vi chiedo questa cosa perchè il delt ant è già stimolato molto dagli ex del petto e quindi se il lento non lavora bene tutto il deltoide penso che risultino più proficue alzate laterali e a 90. Che ne pensate?
Commenta
-
-
Ho letto varie volte che il lento avanti da solo non è sufficente per allenare in modo completo la spalla perche stimola di piu il capo anteriore rispetto agli altri.
Non so confermarti se è vero e quanto conta realmente questa cosa, aspetta il parere di qualche utente piu esperto, io comunque in genere non do molto peso a queste cose perche per il livello che sono adesso (faccio la military con 40kg) conta di piu la sostanza... per cui il mio obietivo principale è arrivare a fare il lento con almeno il mio peso corporeo (80kg), e quando ci riuscirò e probabilmente avrò una spalla piu grossa nel complesso vedrò se serve limare i dettagli con degli esercizi di rifinitura... almeno questo è il mio modo di procedere.
Le alzate a 90 le faccio comunque perche le considero propedeutiche per il movimento di adduzione delle scapole che è fondamentale in tanti esercizi.
Le alzate laterali le faccio ogni tanto quando capita, non ci do tanta importanza per adesso.
Quella del video non è una girata al petto (power clean) è una mezza schifezza... è una tirata al mento partendo da terra. I WL si caricano 2 quintali e passa, ma perdono ore e ore al giorno per imparare una girata decente.
Non si imparerà mai senza fare almeno un centinaio di ripetizioni a settimana (ammesso di impostarla bene)... tanto vale fare altro se lo scopo è esclusivamente ipertrofico., ho citato i WL solo per dire che se fatta bene si possono tirare su tanti chili senza farsi male, pero per uno che deve solo alzare 40-50kg per il lento avanti non è necessario fare tutte quelle ore di pratica come chi deve alzare 150kg
Last edited by guidaccio; 15-05-2012, 22:04:57.
Commenta
-
-
grazie guidaccio, allora io concordo con te, ma forse tu segui una 4 split e puoi permetterti di allenare da sole le spalle.
Io invece faccio le spalle dopo il petto e prima dei tricipiti. Dopo il petto ho il capo anteriore completamente distrutto e fare il military o lento mi sembra abbastanza inutile per 2 motivi. Non carico quasi nulla e lo sento solo sul capo ant che è già massacrato. Per questi motivi ritengo diventi più proficuo fare delle semplici alzate laterali in stripping per poi passare ai trici....
Aspetto i pareri dei più esperti...
Commenta
-
Commenta