Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Secondo me non dovresti preoccuparti piu' di tanto , infondo hai detto che da poco ti sei attrezzato di bilanciere , mi sembra dunque chiaro che magari usando solo i manubri in precedenza hai fatto si' che il corpo si ''abituasse'' ad un certo tipo di sforzo e ad un certo tipo di movimento .
    Alla fine hai la stessa forza sia quano spingi con i manubri che con il bilanciere quindi io non ne farei un problema se i pesi sollevati non combaciano perfettamene .

    Commenta


      #32
      ... a proposito di esecuzione:
      il bilanciere quando scendi dove lo fai arrivare:
      es: altezza capezzoli, sotto la gola, altezza sterno,ecc ecc..
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #33
        si più o meno all'altezza poco più sopra dello sterno

        Commenta


          #34
          Allora vorrei aggiornarvi sulla mia situazione attuale.
          Praticamente riprendo dopo una decina di giorni di riposo totale perchè come vi dissi sentii nell'ultimo wo del petto un fastidio alla spalla, in verità andando da un ortopedico e facendo un ecografia si evince che non è la spalla ma bensi' una contrattura del trapezio sinistro, di fatti sto prendendo antifiammatori e sto facendo la tecarterapia.
          Vengo al dunque, oggi ho ripreso ad allenare il petto e noto con rammarico che i pesi sono diminuiti cioè, riprendo a fare la panca con i manubri e dato che prima riuscivo a fare con manubri da 34 kg 8-8-6-6- oggi ho dovuto abbassare a 32-30-30-30- però completando tutte le serie con 8-8-8-8.
          Di conseguenza anche nella panca inclinata e le croci ho dovuto diminuire il carico anche perchè mentre eseguivo gli esercizi avevo ancora noie al trapezio, e normale questo calo di forza?

          Commenta


            #35
            riguardo l'utilita della panca classica in un contesto ipertrofico,sapete gia tutti come la penso...io non ho mai fatto rematori col bilanciere ma sempre con manubri,e sono arrivato ad usare anche 36 kg per braccio x3 colpi con rom completo,se faccio la versione col bilanciere forse non solleverei nemmeno 50 kg...stesso identico discorso per quanto riguarda tutti i movimenti di spinta...mi piacerebbe che venisse chiarito bene un concetto fondamentale,SI DIVENTA PIU FORTI E PIU EFFICIENTI SEMPLICEMENTE ALLENANDO CON MOLTA FREQUENZA UN DETERMINATO GESTO TECNICO!!

            Commenta


              #36
              si si ok io sono sempre stato abiutato ad usare i manubri perchè non avevo l'attrezzatura necessaria per farlo con il bilanciere ma ho deciso dopo questo infortuniuo di usare almeno per quanto riguarda la panca piana i manburi, comunque quello che mi premeva sapere e normale avere questo calo di forza?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                riguardo l'utilita della panca classica in un contesto ipertrofico,sapete gia tutti come la penso...io non ho mai fatto rematori col bilanciere ma sempre con manubri,e sono arrivato ad usare anche 36 kg per braccio x3 colpi con rom completo,se faccio la versione col bilanciere forse non solleverei nemmeno 50 kg...stesso identico discorso per quanto riguarda tutti i movimenti di spinta...mi piacerebbe che venisse chiarito bene un concetto fondamentale,SI DIVENTA PIU FORTI E PIU EFFICIENTI SEMPLICEMENTE ALLENANDO CON MOLTA FREQUENZA UN DETERMINATO GESTO TECNICO!!
                Anche io sento molto meglio il rematore manubrio piuttosto che il bilanciere, anche se carico molto in entrambi, sarà questione di qualità della contrazione. Purtroppo però ho la palestra limitata ai manubri da 40kg e io già ero arrivato un paio di mesi fa a 10 colpi con un manubrio da 40 kg, purtroppo sono costretto a passare al bilanciere.
                -Personal Trainer 1°livello.
                -Istruttore Bodybuilding 1°livello.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                  si si ok io sono sempre stato abiutato ad usare i manubri perchè non avevo l'attrezzatura necessaria per farlo con il bilanciere ma ho deciso dopo questo infortuniuo di usare almeno per quanto riguarda la panca piana i manburi, comunque quello che mi premeva sapere e normale avere questo calo di forza?
                  Se vuoi aumentare la forza in qualsiasi esrcizio,la piana classica nel tuo caso,attieniti ad un programma di forza che preveda una frequenza di quel detrminato gesto a giorni alterni,in piu lavora a buffer...ma non prima di aver appreso alla perfezione la tecnica esecutiva!dopodiche i carichi saliranno automaticamente...

                  Commenta


                    #39
                    ok ma perchè questo calo di forza dopo aver ripreso da una settimana di totale inattività?

                    Commenta


                      #40
                      Mica siamo nel tuo corpo!
                      -Personal Trainer 1°livello.
                      -Istruttore Bodybuilding 1°livello.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                        ok ma perchè questo calo di forza dopo aver ripreso da una settimana di totale inattività?
                        Probabilmente hai bisogno di una settimana di ricondizionamento generale,a volte il snc prima di ristabilire una discreta connessione con la meccanica del gesto, puo rispondere in modo un po piu lento.Cmq non drammatizzare perche non è il caso...

                        Commenta


                          #42
                          Capisco vediamo settimana prossima come và nella sessione del petto anche perchè ho dovuto abbassare il carico a tutti gli esercizi

                          Commenta


                            #43
                            potrebbe essere anche un condizionamento mentale.....la paura di farsi nuovamente male
                            DIARIO

                            Commenta


                              #44
                              Vabbe hai il mio stesso problema ad occhio e croce...molto peso con manubri e molto poco con la panca piana, ed in più senti lavorare le spalle (oltre a sentirel doloranti), imho avrai qualchè problema di cifosi e non adduci bene le scapole\fai il ponte, io non ho ancora risolto, e continuo a sollevare pesi ridicoli nella panca, sentendo il petto lavorare pochissimo mentre spalle e tricipiti si sobbarcano il peso!
                              Spero che avrai miglior fortuna di me ad imparare il movimento corretto, visto che io tuttora ho difficolta enormi a concentrarmi sul movimento, a scapito della forza per sollevare il peso...
                              V-shape...Work in progress...
                              Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                              Commenta


                                #45
                                si wolf probabile sia cosi, ma onestamente credo di abbandonare la panca piana bilanciere e concentrarmi sui manubri, poi chissà più avanti, l'unica cosa che mi infastidisce ora e che ritornato a fare l'esercizio mi sono trovato con molta meno forza quasi quasi sbroccavo con manubri da 30 kg cosa che prima li facevo con molta tranquillità ed è passato solo una decina di giorni dalla ripresa dell'attività fisica

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎