eh lo sò cerco di fare il più possible ora sento dei fastidi quando muovo il braccio sinistro sotto il trapezio e onestamente sto iniziando a pensare ke abbia fatto qualche danno e mi mette ansia
Problema panca piana
Collapse
X
-
se non facevi la panca piana da tanto tempo secondo me non era il caso di partire subito con 70kg, non sono tanti ma bastano per farsi male se sbagli qualcosa. pur essendo piu semplice dei manubri è un esercizio diverso e richiede la sua pratica.
per un periodo potresti tenere il nucleo portante dell'allenamento con i manubri come facevi prima e aggiungere un po di lavoro tecnico con la panca, con meno peso, e un po alla volta invertire la situazione.Last edited by guidaccio; 23-04-2012, 20:43:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggiose non consideri il peso del bilancere mi sembra il minimo..
nella mia palestra ce n è uno che pesa 15 kg..ma in generale pesano tutti intorno alla decina di kili..
i manubri invece rappresentano il peso reale
cmq probabile che quello casalingo sia da 10kg.
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggiocapito quindi mi consiglieresti di andare avanti ancora con i manubri, che p...e questo fastidio spero non mi sia giocato la cuffia dei rotatori
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
quello che intendevo è che mentre apprendi la tecnica con il bilanciere e per alcune settimane usi carichi piu bassi nel frattempo non lavori abbastanza e rischi di perdere forza se non fai qualcos'altro.
secondo me puoi fare prima il lavoro tecnico con la panca e poi finire coi manubri, ad esempio farei una roba del genere:
panca piana c/bil: progressione a serie di 5 partendo da 40kg e aumentando di 4kg alla volta finche viene fluida e veloce
panca piana c/man: 4x6 a cedimento (o quello che preferisci)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggioquello che intendevo è che mentre apprendi la tecnica con il bilanciere e per alcune settimane usi carichi piu bassi nel frattempo non lavori abbastanza e rischi di perdere forza se non fai qualcos'altro.
secondo me puoi fare prima il lavoro tecnico con la panca e poi finire coi manubri, ad esempio farei una roba del genere:
panca piana c/bil: progressione a serie di 5 partendo da 40kg e aumentando di 4kg alla volta finche viene fluida e veloce
panca piana c/man: 4x6 a cedimento (o quello che preferisci)
Le dip puoi farle (sono fissato lo so...)?
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggioil bilanciere pesa 9,5 ed ovviamente e incluso in quei 70,5 che avevo detto prima, manx una curiosità ma e tanto anomala questa cosa che mi succede? dovrei alzare più kg?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggiook vedrò di fare in questa maniera, comunque si le dip le faccio senza problemi magari vedo di farle con sovraccarico
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
si perchè dopo essere andato a cedimento continuo oggi, ho visto chee con le dip 3 serie da 8 le faccio senza problemi quindi cercherò di farle con sovraccarico.
Un ultima cosa manx e compagnise fosse il caso di abbandondare definitivamente la panca con bilanciere e dedicarmi solo con manubri e dip anche perchè se non ricordo male, manx, tu stesso dicesti che i manubri sono da preferirie per l'ipertrofia e poi sono molto preoccupato del dolore che ho vicino la scapola sinistra magari usando i manubri dimezzo i rischi no?
Commenta
-
-
io non la toglierei......piuttosto cura il gesto tecnico........è pur sempre un fondamentale......adducendo per bene vedrai che non sentirai o sentirai meno il dolore alla spalla.......e cmq prima di fare panca fai sempre ex per la zona scapolare e un buon avvicinamento come manx insegna
Last edited by santib; 23-04-2012, 22:38:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggiosi perchè dopo essere andato a cedimento continuo oggi, ho visto chee con le dip 3 serie da 8 le faccio senza problemi quindi cercherò di farle con sovraccarico.
Un ultima cosa manx e compagnise fosse il caso di abbandondare definitivamente la panca con bilanciere e dedicarmi solo con manubri e dip anche perchè se non ricordo male, manx, tu stesso dicesti che i manubri sono da preferirie per l'ipertrofia e poi sono molto preoccupato del dolore che ho vicino la scapola sinistra magari usando i manubri dimezzo i rischi no?
Per quanto riguarda dolore/manubri/bilanciere ecc...devi vedere tu quale esecuzione/attrezzo ti crea meno problemi..le dip per es. potrebbero essere troppo stressanti per l'articolazione "malandata"... "dimezzare" i rischi...? Beh...non possiamo ragionare cosi' matematicamente...chi puo' dirlo?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioforse l'ho detto...ma io li detesto
Per quanto riguarda dolore/manubri/bilanciere ecc...devi vedere tu quale esecuzione/attrezzo ti crea meno problemi..le dip per es. potrebbero essere troppo stressanti per l'articolazione "malandata"... "dimezzare" i rischi...? Beh...non possiamo ragionare cosi' matematicamente...chi puo' dirlo?
Manx come da tuo consiglio ho aggiunto dip al mio WO.. Mi sono attrezzato in una maniera molto ma molto fai da te ma sono soddisfatto dell'idea che mi è venuta.. Ho iniziato da 2 sett a farle e ne eseguo 8 6 6 5 4 senza sovraccarico.. Diciamo che non sento molto lavorare il pettorale quando durante l'esecuzione ma, vedo il risultato con gli occhi finito il WO e nei giorni successivi.. Visto che ancora non riesco a farne un numero decente a corpo libero, tu consiglieresti di continuare così o di aggiungere un piccolo sovraccarico a prescindere?
PS: volevo scriverti in pvt ma non ci riesco..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza MessaggioManx come da tuo consiglio ho aggiunto dip al mio WO.. Mi sono attrezzato in una maniera molto ma molto fai da te ma sono soddisfatto dell'idea che mi è venuta.. Ho iniziato da 2 sett a farle e ne eseguo 8 6 6 5 4 senza sovraccarico.. Diciamo che non sento molto lavorare il pettorale quando durante l'esecuzione ma, vedo il risultato con gli occhi finito il WO e nei giorni successivi.. Visto che ancora non riesco a farne un numero decente a corpo libero, tu consiglieresti di continuare così o di aggiungere un piccolo sovraccarico a prescindere?
PS: volevo scriverti in pvt ma non ci riesco..