Unica mia modifica: croci come ultimo ex e prima delle dip da fare in 3x8, via il pushdown ed il curl manubri, il resto è ok
consigli scheda allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
ciao s3t mi chiarisci un paio di punti visto che sono un po ignoranre in materia :
1-di solito ho iniziato un esercizio sempre con più ripetizioni per poi diminuirle, tu come mai mi hai consigliato un 6-6-8-8 ?
2-per le gambe non ho la pressa e ne anche l'atrezzo per fare le leg extension ss leg curl, si possono sostituire con manubri o bilanciere?
3-le hammer ai cavi si possono sostituire con qualcosa coi manubri?
grazie per i consigli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfredocobra Visualizza Messaggiociao s3t mi chiarisci un paio di punti visto che sono un po ignoranre in materia :
1-di solito ho iniziato un esercizio sempre con più ripetizioni per poi diminuirle, tu come mai mi hai consigliato un 6-6-8-8 ?
2-per le gambe non ho la pressa e ne anche l'atrezzo per fare le leg extension ss leg curl, si possono sostituire con manubri o bilanciere?
3-le hammer ai cavi si possono sostituire con qualcosa coi manubri?
grazie per i consigli
2) al posto della pressa puoi fare il Front Squat, libero se riesci...altrimenti va bene anche al Multipower, magari per le prime volte giusto per imparare il movimento...al posto della Leg-Curl fai gli Stacchi Gambe Tese per enfatizzare il lavoro sui femorali (non te li ho messi nella scheda perchè visto che hai avuto problemi con le gambe non volevo sovraccaricarti troppo...)
3)Hammer con manubri comunque puoi seguire il consiglio di alessandro33 e toglierle dalla scheda (io ti ho messo pushdown e hammer ai cavi come esercizi finali in pump, però se non le vuoi fare no problem)
Commenta
-
-
ciaooo
grazie ai consigli del forum sto avendo ottimi risultati e visto che ormai mi alleno da un po con questa scheda pensavo che era ora di cambiare qualcosa voi che ne pensate ?
---------- Post added 29-06-2012 at 20:48:25 ---------- Previous post was 28-06-2012 at 23:53:38 ----------
dimenticavo di dire che la scheda nuova deve continuare ad essere per massaLast edited by alfredocobra; 30-06-2012, 17:53:50.
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Ragazzi, il forum è aperto a tutti, quindi evitiamo di rivolgere le domande ad un solo utente, grazieCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
scusa alessandro hai perfettamente ragione corrego subito...
---------- Post added at 21:18:04 ---------- Previous post was at 16:50:51 ----------
alessandro guardando tra i modelli delle tue schede ho pensato di tranne spunto da questa, cioè praticamente lo copiata :
A)
Panca piana bilanciere 4x6
Croci piana SS spinte panca inclinata manubri 3x10+8
Pullover 3x10
Lento manubri 10/8/6/6
Alzate laterali 4x8
French press panca 30° 10/8/6/6
Kickback 3x8
B)
Squat 4x6
Affondi manubri 3x10
Leg extension 3x12
Stacco GT 4x8
Calf bilanciere 4x12
Addome
C)
Stacchi 5/4/3/2
Trazioni presa inversa 3x8
Lat avanti 3x6/8
Rematore manubrio 3x8
Alzate 90° 4x8
Scrollate bilanciere 3x10
Curl manubri in piedi 10/8/6/6
Hammer 3x10
che ne pensate ...
Commenta
-
-
sono di parte, quindi va beneCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
salve a tutti
vorrei sapere cosa ne pensate di questa scheda :
A)
Panca piana bilanciere 10/8/6/6
Spinte panca inclinata 3x8
Croci panca piana 3x8
Dip 3 x max
pullover 2x12
panca stretta 4x6
kickback 3x10
B)
Squat 4x6
Affondi manubri 3x10
Leg extension 3x12
Stacco GT 4x8
Calf bilanciere 4x12
Addome
C)
Stacco rumeno 5/4/3/2
Trazioni presa inversa 3 x max
Rematore manubrio 3x6
Low row 3x8
pulldown braccia tese 3x8
Curl bilanciere 10/8/6/6
Concentrato 3x10
D)
Lento manubri 10/8/6/6/4
Alzate frontali 3x8
alzate laterali 3x8
Alzate 90° 3x8
Scrollate manubri 3x12
Commenta
-
-
Va bene, secondo me meglio se ti apri un diarioCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Certo, aggiusta la dieta e sei a postoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
salve ragazzi come ve la passate
io benone i muscoli pian piano crescono ora vorrei fare una scheda bella tosta è sono sicuro che voi saprete aiutarmi
partendo da questa voi cosa mi consigliate di fare ?
A)
Panca piana bilanciere 12/10/8/6/6
Spinte panca inclinata 3x8
Spinte panca declinata 3x8
Dip 3 x max
Croci panca piana 3x8
panca stretta 12/10/8/6/6
spinte in basso 3x8
kickback 3x10
B)
Squat 10/8/6/6
Affondi manubri 3x10