cambio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fab1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 147
    • 15
    • 2
    • Send PM

    cambio allenamento

    ragazzi dopo alcuni mesi di allenamento con 5 allenamenti settimanali in stile fst7 (ma non per tutti i gruppi)
    solitamente 6 week di allenamento 1 di scarico) non so se passare a una split 4.......

    La split 5 mi piace perchè adoro allenarmi( lo so che non si cresce nei giorni di allenamento) e perche la suddividevo in quasto modo:
    braccia fst7
    gambe
    petto fst7
    dorsali
    spalle fst7
    il volume era alto sessioni che variavano tra i 50' delle spalle e l'ora e mezza delle gambe con recuperi medi-bassi esclusi squat e deadlift.


    con questa split riuscivo a dedicare un giorno alle braccia (mio gruppo muscolare più indietro) senza allenarle dopo un muscolo ''grande'' e venivano ''richiamate'' indirettamente quando allenavo petto e dorso.

    ora però vorrei cambire, per non andare in stallo... passando a una split 4 per e2giorni dedicarli a cardio 30-40 min + addome.

    secondo voi visto il mio punto debole LE BRACCIA qual'è l'abbinamento migliore?
    1) petto-bic, gambe, dorso, spalle tri.
    2)petto-tri, dorso-bic, gambe, spalle.???

    Volevo anche cambiare un po' le ropetizioni e pensavo di modificare il range di settimana in settimana, faccio un esempio per rendere meglio l'idea:

    1° week: rip tra 12-16
    2° week: rip tra 8-11
    3° week: rip tra 4-7
    4° come la prima
    5° come la seconda
    6° come la terza
    7° scarico attivo

    cosa ne pensate??? è qualcosa che non hp mai provato prima e sono abbastanza interessato a sperimentarlo...

    il mio obbiettivo è la massa ma controllata e per questo volevo passare dalla 5split alla 4 per dedicare più tempo al cardio.
    Posso postare in questa sezione le foto? così vi faccio vedere la mia condizione attuale

    ---------- Post added 23-04-2012 at 18:26:41 ---------- Previous post was 22-04-2012 at 18:31:07 ----------

    nessuno???
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119467
    • 3,210
    • 3,338
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post senza risposte: leggere il Regolamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Fab1986
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 147
      • 15
      • 2
      • Send PM

      #3
      scusa ma sembravano passate, ho sbagliato di 5 min, sorry

      Commenta

      Working...
      X