Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda di allenamento - Principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda di allenamento - Principiante

    Salve a tutti,mi sono iscritto in palestra circa 1 mese e mezzo fa,ho 25 anni,sono alto 1.70 e peso circa 63kg. Prima di iscrivermi ero fermo da 4 o 5 mesi,prima di allora mi allenavo sporadicamente in casa con allenamenti a corpo libero come trazioni e piegamenti sulle braccia, ma ho iniziato palestra che ero magro e fuori forma. L'istruttore mi ha dato la seguente scheda (vado a memoria ma al massimo può mancare 1 esercizio,eventualmente correggerò) :

    Allenamento 1:

    Cardio 8 minuti

    Chest press 3x15 1"
    Panca piana 3x15 1"
    Croci su panca inclinata 45° 3x15 1"

    Cruch avanti 3x20 1"
    Pressa x gambe 3x20 1"
    Crunch gambe 3x20 1"

    French press 3x15 1"
    Curl manubri bicipiti 3x15 1"

    Cardio 8 minuti


    Allenamento 2:

    Cardio 8 minuti

    Lat sul petto 3x15 1"
    Lat inverso 3x15 1"
    lento dietro manubri 3x15 1"
    Croci ai cavi alti 3x15 1"
    Alzate laterali manubri 3x15 1"

    Addominali obliqui 2 esercizi,tutti e 2 3x20 1"

    Distensioni braccia fronte su panca 90° (non sono sicuro che si chiami così,ci si piega con la fronte appoggiata sulla panca con la schiena a 90° e si distendono le braccia per far lavorare la schiena) 3x15 1"
    Pressa 3x15 1"

    Cardio 8 minuti



    Allenamento 3:

    Cardio 8 minuti

    Crunch avanti 2x20 1"
    Crunch gambe 2x20 1"
    Obliqui 1x20 1"

    La prossima scaletta è da eseguire senza pausa tra un esercizio e l'altro,con pausa finale alla scaletta di 1",va ripetuta in tutto 3 volte.

    Piegamenti sulle braccia 1x15
    Lombari sul tappetino 1x20
    Squat corpo libero 1x20
    Chest press 1x20
    Row 1x20
    Shoulder (macchina che simula l'esercizio lento dietro,si spinge verso l'alto) 1x15
    Pressa gambe 1xmax (io mi limito a 20.)
    Leg curl 1x20

    Cardio 8 minuti.


    Dite che è una buona scheda per iniziare a impostare il proprio corpo? So che non è corretto partire subito a fare massa con poche ripetizioni e carichi elevati se non si è già in forma,questa scheda infatti mi sembra più da definizione. Io ad ogni modo sto cercando di tenere le kcal leggermente abbondanti.
    Grazie a tutti in anticipo per i consigli preziosi che sicuramente potranno aiutarmi a capire il BB e migliorarmi sempre di più!

    #2
    se il tuo obiettivo è fare massa, oltre a seguire un'alimentazione adatta (per questo c'è la sezione apposita) dovresti prendere spunto dalle schede inserite nei treads in nota della sezione neofiti, ne trovi di adatti a tutte le esigenze: monofrequenza, multifrequenza (che io consiglio), 2/3/4 split... noterai che sono schede improntate sugli esercizi di base (squat, panca piana, stacchi, trazioni e lento avanti) che servono per farti aumentare la forza di base...
    la scheda del tuo trainer può andar bene per i primi 15 giorni o primo mesetto giusto per attivare il tuo corpo e farti prendere confidenza con l'ambiente ecc... sicuramente non è una scheda con grandi prospettive insomma....
    Il diario di MaZZeL


    Commenta


      #3
      Non mi piace; troppo 3x15/20 nel giorno 1 e 2. Il circuito nel giorno 3 non lo capisco, secondo me non ha senso.
      Quali sono i tuoi obiettivi?
      "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

      Commenta


        #4
        Il mio obiettivo è mettere massa. Il problema,se vogliamo chiamarlo problema,è che l'estate si avvicina e quindi non so quanto senso abbia fare massa adesso,preferirei mantenere un livello di bf basso e da settembre iniziare con la massa. Sinceramente ho molti dubbi al riguardo.

        Commenta


          #5
          Sei 63 kg x 170 cm , sei magro , o meglio , sei sottopeso .
          Quindi , se sei sottopeso ma con i muscoli in vista , se i magro , se invece nn ti ti vedono i muscoli sei sottopeso ma con una massa magra esigua.
          In uno qualsiasi dei due casi tu ti riconosca , magna e spingi , da definire hai poco o nulla.
          La scheda nn va bene , nn perche' nn va bene per te occhio , e' oscena proprio !!!!
          Quindi , come giustamente stai facendo , tieni le calorie alte e segui una scheda seria.
          Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

          Comincia di qua , magari fai il la scheda 1° mese per 1/2 settimane , idem per la seconda , poi segui il programma .
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Sei 63 kg x 170 cm , sei magro , o meglio , sei sottopeso .
            Quindi , se sei sottopeso ma con i muscoli in vista , se i magro , se invece nn ti ti vedono i muscoli sei sottopeso ma con una massa magra esigua.
            In uno qualsiasi dei due casi tu ti riconosca , magna e spingi , da definire hai poco o nulla.
            La scheda nn va bene , nn perche' nn va bene per te occhio , e' oscena proprio !!!!
            Quindi , come giustamente stai facendo , tieni le calorie alte e segui una scheda seria.
            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

            Comincia di qua , magari fai il la scheda 1° mese per 1/2 settimane , idem per la seconda , poi segui il programma .
            I muscoli si vedono,sono pochi,ma si vedono. Quindi sì,evidentemente più che definire devo mettere peso. L'unica cosa è che spero di non aumentare di troppo il girovita,visto che purtroppo ho iniziato nel periodo sbagliato,fosse stato settembre non me ne sarebbe importato. Ad ogni modo lunedì dico al mio trainer di cambiare scheda,se non mi fa qualcosa di simile a quella citata da te nei threads consigliati cambio palestra e ne scelgo una dove posso usare una mia scheda,senza passare per il principiante che vuole fare di testa sua e non ascoltare l'istruttore.

            Commenta


              #7
              Nn mi sembra il caso di cambiare addirittura palestra dai !
              Se nn ti fanno storie per le schede "esterne" ovviamente.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎