Formicolio a bicipiti e avambraccia dopo trazioni prone strettissime...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
    Si termo,mi sembra di ricordare una cosa del genere,pero' non ne sono stracerto...ma se dovessi perpetrare questo movimento cosa rischio?come variante mi era venuto in in mente una presa hammer con l'asciugamano avvolto alla sbarra...l'obbiettivo resta quello di avere focus su brachiale e avambracci,per equilibrare lo sviluppo con la parte superiore delle braccia e per dare l'illusione di un ventre piu pieno...
    Biusognerebbe intuire quale sia il nervo interessato e questo lo si può capire sopratutto sentendo in quali dita è presente il formicolio. COme ti ho già detto nel caso vi sia uno stress sul nervo ulnare le dita che formicolano sono le ultime 2 nel caso del mediano le dita sono le prime 3 (vedi tunnel carpale).

    Per quanto riguarda il rischio non ti saprei dire con esattezza. Potrebbe anche essere che sia stato solo un episodio che non si ripeterà più ma nel caso dovesse ripetersi allora cambia presa
    Last edited by termosimone86; 22-04-2012, 13:39:41.

    Commenta

    • Adama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2010
      • 653
      • 61
      • 115
      • Send PM

      #17
      Anche a me capitò la stessa identica cosa di termosimone86 dopo delle trazioni supine con forte sovraccarico.
      Occhio perchè, senza voler fare del terrorismo, se la condizione persiste rendere la cosa cronica e degenerare in sindrome come quella del tunnel carpale ci vuole veramente poco.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #18
        Vedro di fare quelle a presa neutra con l'asciugamano...cmq nelle supine ora mi trovo molto meglio senza sovraccarico,l'intensita preferisco aumentarla con un eccentrica di 5/6 secondi e con il fermo di 1 secondo in basso,le senti come se avessi un sovraccarico di 20 kgpreferisco non risciare un altra epicondilite...

        Commenta

        Working...
        X