Costruzione Della mia 2° Seconda Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uni89
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 23
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Costruzione Della mia 2° Seconda Scheda massa

    Salve
    Premetto che ho fatto un search ma non ho trovato il link che mi è stato d’aiuto per costruire la mia prima scheda massa; presumo che sia stato di “leviatano89” un post dove vi erano suggerimenti per costruire una scheda massa per i neofiti considerando le loro esigenze.
    Vi posto la mia scheda e poi il mio problema…..
    Petto-tricipiti
    Distensione manubri 4X8
    Distensioni manubri inclinata 3X12
    Croci 5X5
    Pull down 4X8
    Dorso-bicipiti
    TRAZIONI 3 MAX
    Lat Machine 4x8
    REMATORI 5 X 12 10 8 8 6
    LOMBARI 2X12
    CURL MANUBRI 4X8
    CURL A MARTELLO 3X12
    CURL BILANCIERE 5X5
    Gambe-spalle
    SQUAT 5 X 12 10 8 8 6
    AFFONDI 5X5
    Leg curl 3x12
    POLPACCI 4X15
    LENTO AVANTI 4X 8
    ALZATE AL MENTO 3X12
    ALZATE LATERALI 5X5

    Ho scelto tali “combinazioni” su tre sedute mettendo un fondamentale per ogni gruppo muscolare come da post e un numero di serie proporzionato sia per esercizio che per gruppo.
    ovviamente da neofita anche se la scheda fosse impostata male ho avuto dei risultati ( soprattutto in termini di forza ),
    ora però dopo 5 settimane sento di poter fare uno step in avanti….. le mie intenzioni sono quelle di dedicare un solo giorno alle gambe in quanto sono molto carente di struttura e il terzo allenamento risulta distruttivo -con i giusti carichi-…. ho capito leggendo da altri post che dipende dalla proprie esigenze e dall’approccio del proprio fisico agli allenamenti e quindi risulta difficile per chi non mi conosce aiutarmi
    Posso dare tutte le informazioni che servono sperando che possiate aiutarmi a costruire la mia seconda scheda massa.

    Grazie
  • Alexander88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 547
    • 9
    • 11
    • Italia
    • Send PM

    #2
    questa da te postata sinceramente non mi piace per niente ...
    - sessione petto-tricipiti orrenda secondo me ... ma molto ! A partire dalle croci in 5x5 come terzo esercizio per poi passare agli altri due ... Lavoro insufficiente per i tricipiti...
    -orrenda anche la sessione dorso bicipiti ... praticamente lo stesso volume per due muscoli di dimensioni opposte ... il dorso enorme e il bicipite piccolo ... (molto)discutibile anche la disposizione degli esercizi...
    -idem per il 3°allenamento .. gambe-spalle non mi piace per niente e come hai ben detto è meglio se nella seconda scheda lasci le gambe da sole ... in ogni caso quella da te finita di scheda per le gambe non mi piace neanche un po' .
    Queste le considerazioni sulla scheda vecchia .


    Comunque non capisco cosa tu chieda in questo 3d Non si postano schede da 0 e se ho capito bene dovremmo postarne una ? O sbaglio ?

    saluti
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta

    • roberto11
      Niente
      • Oct 2011
      • 2023
      • 188
      • 240
      • Senigallia (AN)
      • Send PM

      #3
      Prova a dare una occhiata a questo ce ne sono molte se vuoi lavorare in mono, scegli una e modificala per le tue esigenze:http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
      Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

      Commenta

      • uni89
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 23
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        non volevo costruirla dal nulla non avrei di certo postato la mia prima scheda.......che poi possa essere fatta male ne prendo atto e modificherò tutto con la seconda scheda........ringrazio roberto per il suggerimento e magari su suggerimento parto con un altra scheda fingendo che non ci sia mai stata una prima fase di allenamenti... pensi che debba fare così ?

        Commenta

        • roberto11
          Niente
          • Oct 2011
          • 2023
          • 188
          • 240
          • Senigallia (AN)
          • Send PM

          #5
          Tranquillo sbagliare e' normale, lo abbiamo fatto tutti...Da quanto tempo ti alleni? Se devi costruire la seconda scheda non penso da tanto...
          Devi decidere tu, se pensi che sia troppo pesante o complicata puoi anche pensare di dare un occhiata a queste:http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

          Commenta

          • Alexander88
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 547
            • 9
            • 11
            • Italia
            • Send PM

            #6
            @uni89 : la prima scheda era abbastanza brutta ma essendo tu un ''neofita'' se così ho ben capito , non ti ha sicuramente bruciato ! Le mie erano considerazioni anche per il fututo , nulla di personale figuriamoci , siamo qui per aiutarci
            NO PAIN NO GAIN

            Commenta

            • uni89
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 23
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              questa scheda si avvicina molto alla mia idea di allenamento .....proprio come input mentale trovare una scheda che piace ..un allenamento quindi piacevole penso che abbia il suo peso.... cmq tra quelle suggerite questa mi piace.....volevo sapere da voi se per un neofita è consigliabile, considerando che lavoro con carichi bassi ( praticamente intorno ai 30kg panca piana 10 i curl e non oltre i 20 agli squat) o bisogna adottare qualche modifica.......prendo questa perchè non amo particolarmente le A-B ed è una combinazione simile alla mia vecchia ed errata scheda.........

              Panca piana 6/6/8/8/10
              Spinte manubri 30° 4X8
              Dip 3x8
              Croci declinata 2x12

              French press panca 30° 6/6/8/8
              Kickback 2 manubri 3x10

              B)
              Squat 6/6/8/8/10
              Leg press 3x8
              Leg extension 3x6+6
              Leg curl 4x8
              Calf MP 4x12

              Curl bilanciere ez scott 4x6
              Curl manubri panca 30° 3x8
              hammer 2x10

              Addome

              C)
              Stacco 4x4
              Trazioni presa inversa 3x6/8
              Rematore manubrio 4x6
              Pulley 2x10

              Arnold press 6/6/8/8
              Tirate al mento 3x8
              Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10
              Scrollate 2x12

              Commenta

              • roberto11
                Niente
                • Oct 2011
                • 2023
                • 188
                • 240
                • Senigallia (AN)
                • Send PM

                #8
                Ma...forse e' meglio una multifrequenza per alzare un po' i carichi, e cmq questa scheda per un principiante non è proprio adatta, ma c'e' alessandro online, chi meglio di lui...e' la sua.
                Originariamente Scritto da Manx
                Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                Commenta

                Working...
                X