Domanda massa e spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zoupi
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Domanda massa e spalle

Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi:
    Ho 22 anni e faccio pallanuoto (agonismo) da più di 10 anni. Sono alto 183 e peso 91 chili.
    Sorprendentemente pero non sono poi così voluminoso nonostante il peso. Vorrei sapere se e ancora possibile allargarmi e cosa si può fare per prendere massa o almeno sostituire quella grassa. (integratori)
    Grazie a tutti
  • Alexander88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 547
    • 9
    • 11
    • Italia
    • Send PM

il fatto di allargarsi come dici tu non si può fare a livello delle clavicole . Puoi lavorare sul muscolo che comunque dà l'impressione di due spalle più ''larghe''.
    NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Jacopo92
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 1045
      • 25
      • 5
      • Lombardia, MB
      • Send PM

Beh potresti lavorare sulle spalle e schiena, in particolare il deltoide laterale,i deltoidi posteriori per aumentare lo spessore.

Per quanto riguarda il fatto di prendere massa come dici tu, dipende dalla dieta, posta nella sezione adatta la tua dieta.
      Last edited by Jacopo92; 21-04-2012, 13:24:23.
      1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Zoupi
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
        Beh potresti lavorare sulle spalle e schiena, in particolare il deltoide laterale,i deltoidi posteriori per aumentare lo spessore.

Per quanto riguarda il fatto di prendere massa come dici tu, dipende dalla dieta, posta nella sezione adatta la tua dieta.
        Grazie delle risposte...
        Diciamo che non faccio una dieta vera e propria. Mangio solo tantissimo Tipo 3-4 etti di pasta e 2-3 braciole la sera. (generalizzando un po le cose)L argomento dieta non mi preoccupa poi tanto.
        Dici lavorare sulla schiena. Beh come potenza ci siamo sollevo quasi qualsiasi cosa in palestra. Ma non riesco ad allargare i deltoidi posteriori...
        Ah! Un altra domanda. A causa di un infortunio mi e venuta un po dipancia e ho messo su grasso al posteriore. L unico modo per ridurlo e correre vero?

Commenta

• Alexander88
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 547
          • 9
          • 11
          • Italia
          • Send PM

La dieta invece è fondamentale ! Non si mangia tutti i giorni a randoom ! In ogni caso posta la tua scheda ..
          NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Jacopo92
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1045
            • 25
            • 5
            • Lombardia, MB
            • Send PM

Come già detto da Alexander88 posta la scheda qui e in alimentazione la tua dieta. La dieta è fondamentale!!
            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

Working...
            X