ciao ragazzi….ora vi posto il programma da me pensato ma sicuramente da rivedere per il petto. Petto che è la mia parte più carente x il quale ho deciso di dedicare 2 allenamenti la sett.
Premetto:
-obiettivo: sviluppare bene il petto (nn la forza) soprattutto nella parte centrale che a quanto vedo sembra la più fiacca
-la panca non la voglio fare x il momento spesso mi da fastidio la spalla quando carico tanto, e quindi la sostituisco con le spinte coi manubri
-Tolgo momentaneamente le gambe che sono la mia parte più forte lasciando solo 3 serie di squat il giovedi!
-ho un forte dubbio: le croci meglio prima o dopo le spinte coi manubri?
-tra una serie e l altra riposo 60-90 sec, tra un esercizio e l altro 2-3 min. può andare? o meglio cambiare?
io comunque farei così:
Lun Petto + triceps
manubri panca piana 10-8-8
croci panca inc 3 x 10
dip 3 x 8
pullover 3 x 10
sfinimento alla chest press/pectoral machine 10-8-8
Mart spalle+abs
Merc riposo
Giov squat+petto+abs
manubri panca inc 10-8-8
croci panca piana 3 x 10
dip 3 x 8
ven o sab (dipende dal lavoro) dorso+biceps
grazie x l attenzione…attendo con ansia i vostri consigli dei quali sicuramente ho bisogno, e i quali sicuramente mi faranno ottenere risultati migliori di quelli attuali!
ciao Marco
Premetto:
-obiettivo: sviluppare bene il petto (nn la forza) soprattutto nella parte centrale che a quanto vedo sembra la più fiacca
-la panca non la voglio fare x il momento spesso mi da fastidio la spalla quando carico tanto, e quindi la sostituisco con le spinte coi manubri
-Tolgo momentaneamente le gambe che sono la mia parte più forte lasciando solo 3 serie di squat il giovedi!
-ho un forte dubbio: le croci meglio prima o dopo le spinte coi manubri?
-tra una serie e l altra riposo 60-90 sec, tra un esercizio e l altro 2-3 min. può andare? o meglio cambiare?
io comunque farei così:
Lun Petto + triceps
manubri panca piana 10-8-8
croci panca inc 3 x 10
dip 3 x 8
pullover 3 x 10
sfinimento alla chest press/pectoral machine 10-8-8
Mart spalle+abs
Merc riposo
Giov squat+petto+abs
manubri panca inc 10-8-8
croci panca piana 3 x 10
dip 3 x 8
ven o sab (dipende dal lavoro) dorso+biceps
grazie x l attenzione…attendo con ansia i vostri consigli dei quali sicuramente ho bisogno, e i quali sicuramente mi faranno ottenere risultati migliori di quelli attuali!
ciao Marco
Commenta