Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zlatan92
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Addominali

    salve a tutti, sono nuovo in questo forum..
    posto rapidamente la mia settimana:
    lunedì mercoledì e venerdì palestra
    martedì giovedì e domenica calcio
    premesso che ho ottenuto buoni risultati su tutti i muscoli, tranne uno, gli addominali che ancora stentano a farsi vedere.. ( vado in palestra da novembre, mentre calcio lo pratico ormai da 14 anni..)
    non seguo nessuna dieta specifica l'unica cosa che ho fatto è stata quella di eliminare i cibi grassi, gli alcolici e le bevande gassate..
    ho quasi 20 anni e sono 1.75 x 66.5 kg
    volevo sapere come rendere visibili anche gli addominali, premesso che sotto si sentono duri e quelli alti si intravedono..
    ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte
    Last edited by Zlatan92; 19-04-2012, 22:44:00.
  • OMAR97
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 677
    • 47
    • 68
    • 'nto culo
    • Send PM

    #2
    Vuoi rendere visibili gli addominali?
    Ricorda la definizione si fa a tavola: abbassa il regime calorico,ad esempio togli 600 calorie,corsa a fine allenamento in palestra di 20 minuti ed il gioco è fatto

    Commenta

    • sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

      #3
      Gia corre a calcio...non ha senso farlo correre pure in palestra...una cosa però è vera, la definizione si fa a tavola.

      Raramente, inoltre, gli addominali si vedono se non c'è massa sotto...dovresti essere proprio magrissimo.

      Il consiglio che posso darti è allenarli 1/2 volte a settimana sovraccaricando e in un range tra le 12-15 rep...farli a morire serve solo alle ballerine

      Commenta

      • OMAR97
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 677
        • 47
        • 68
        • 'nto culo
        • Send PM

        #4
        E' vero il 'core'(insieme dei distretti addominali quali retto,traverso ed obliquo) deve essere allenato in maniera dignitosa come lo sono il petto i bicipiti ecc..non schifezze tipo 1000 addominali al giorno(la cui utilità inesistente per massa o definizione)

        Commenta

        • sebix
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 581
          • 116
          • 36
          • Send PM

          #5
          Questo non è del tutto vero, dipende dalla disciplina in cui si ci trova. Per fare un esempio, ho una sorella che danza ad alti livelli e li utilizzano fare molti addominali e fidati, ne ha più del 90% di questo forum. Ripeto, dipende dalla disciplina, dal tipo di dieta e via dicendo. Per ciò che interessa a Zlatan posso consigliare magari di non sovrallenarli...dato sia il calcio che la palestra probabilmente li allena quasi sempre

          Commenta

          • vincvinc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2011
            • 444
            • 17
            • 3
            • Send PM

            #6
            sì con 3 giorni alla settimana di calcio non ha proprio senso fare del cardio in palestra. Ascolta ibra, ti dò un consiglio. Se ti metti a far definizione col tuo peso finisci inevitabilmente per perdere altri chili e parte delle poche masse che hai. Il mio consiglio è di continuare con la massa e pompare a dovere ogni muscolo fino a che non avrai messo 4-5 chili, poi potrai pensare a mettere in rilievo l'addome.

            Commenta

            • OMAR97
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 677
              • 47
              • 68
              • 'nto culo
              • Send PM

              #7
              Beh,se la mettiamo così..

              Commenta

              Working...
              X