Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DUBBIO allenamento petto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DUBBIO allenamento petto!

    ciao a tutti questo è il mio dubbio......

    ho deciso nel pross mese-mese mezzo di dedicare 2 allenamenti la sett al petto (forse la mia parte piu carente)....come meglio gestirli questi due allenamenti??

    ovvero tutti sappiamo che il petto detto grezzamente è diviso in 3 parti....come mi conviene suddividere le 3 parti nei 2 allenamenti??

    meglio tutte e tre insieme in entrambi i 2 giorni?? oppure dedicare ciascun giorno ad una parte specifica??

    grazie x l attenzione......Marco

    #2
    il petto in tre parti?
    www.bodybuilding-natural.com

    Commenta


      #3
      ahahahah sapevo che qualcuno aveva da ridire.....dai io non sono esperto come voi non conosco la terminolgia esatta....
      però so che ci sono esercizi mirati x la parte alta/bassa/centrale...

      scusate la mia ignoranza...però pensa abbiate capito il senso del mio discorso!!

      aiutatemi please...un consiglio da esperti mi aiuterebbe parecchio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da _marck_ Visualizza Messaggio
        ahahahah sapevo che qualcuno aveva da ridire.....dai io non sono esperto come voi non conosco la terminolgia esatta....
        però so che ci sono esercizi mirati x la parte alta/bassa/centrale...

        scusate la mia ignoranza...però pensa abbiate capito il senso del mio discorso!!

        aiutatemi please...un consiglio da esperti mi aiuterebbe parecchio
        Il pettorale si divide in due parti: grande pettorale, piccolo pettorale. non esistono esercizi mirati per la "parte alta o bassa", ma inclinando/declinando la panca si stimolano i pettorali in modo leggermente diverso

        Commenta


          #5
          Facciamo finta che ti alleni 3 volte a settimana,dove il Lunedi alleni il Petto. Il Venerdi potresti aggiungere un richiamo.
          "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

          Commenta


            #6
            ragazzi...so anch io del piccolo/grande pettorale!! e so bene che inclinando/dec la panca si va a lavorare una parte specifica del petto (intendevo proprio questo)....
            ma è proprio questo che volevo sapere....

            ho deciso di dedicare 2 allenamenti la sett al petto....essendo la parte meno sviluppata del mio corpo...

            ma come mi conviene allenarmi?? in un allenamento mi convine fare croci/panca/spinte tenendo la panca sempre nella stessa posizione....
            oppure è meglio esempio casuale fare croci su panca piana, panca dec, spinte con panca dec...

            è chiaro ora?? tutti avete voluto mettere i puntini sull i ma nessuno ha risposto alla mia domanda

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da _marck_ Visualizza Messaggio
              ragazzi...so anch io del piccolo/grande pettorale!! e so bene che inclinando/dec la panca si va a lavorare una parte specifica del petto (intendevo proprio questo)....
              ma è proprio questo che volevo sapere....

              ho deciso di dedicare 2 allenamenti la sett al petto....essendo la parte meno sviluppata del mio corpo...

              ma come mi conviene allenarmi?? in un allenamento mi convine fare croci/panca/spinte tenendo la panca sempre nella stessa posizione....
              oppure è meglio esempio casuale fare croci su panca piana, panca dec, spinte con panca dec...

              è chiaro ora?? tutti avete voluto mettere i puntini sull i ma nessuno ha risposto alla mia domanda
              io preferisco allenare il petto con diverse angolazioni, ad esempio panca piana,panca inclinata manubri,parallele ecc... ma puoi anche cambiare inclinazione della panca ogni mese, ad esempio un mese fai: panca piana con bil, panca piana con man ... il mese dopo puoi svolgere gli stessi esercizi su una panca inclinata/declinata, devi decidere tu

              Commenta


                #8
                Quoto andry.
                Un classico Wo del petto può essere strutturato come dice lui : Panca Piana - Panca Incilinata - Dip - Croci
                Ovviamente ci sono tutte le loro varianti, col bilanciere o con i manubri.
                Non dimentichiamoci la reclinata e la Chest.

                Insomma, cambia.Se vedi che con una certa scheda/Wo non ottieni i risultati che vuoi allora devi modificare qualcosa.
                Come lo alleni di solito il Petto?
                "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

                Commenta


                  #9
                  Fai nello stesso wo un esercizio su panca inclinata,uno su piana,uno su declinata o dip,e ti levi i grilli dalla testa...isolare completamente un area è impossibile,quindi tantovale lavorarlo completamente in un unica sessione,se hai carenze in un area specifica(99%dei casi parte clavicolare)fai come primo esercizio la panca inclinata,in modo da lavorare con tutte le riserve energetiche disponibili...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    Fai nello stesso wo un esercizio su panca inclinata,uno su piana,uno su declinata o dip,e ti levi i grilli dalla testa...isolare completamente un area è impossibile,quindi tantovale lavorarlo completamente in un unica sessione,se hai carenze in un area specifica(99%dei casi parte clavicolare)fai come primo esercizio la panca inclinata,in modo da lavorare con tutte le riserve energetiche disponibili...
                    scusate se mi intrometto, io diciamo che ho il petto carente sopratutto nella parte "centrale" (intendo proprio nello sterno) e un poco meno nella parte alta. E molto (e intendo molto xD) sviluppato nella parte laterale esterna. Che esercizi mi consigliate di fare per migliorare il mio petto? li sto proprio provando tutti, però non sono molto convinto. Per la parte alta penso che siano sufficenti spinte e croci in panca inclinata, ma per la parte "centrale" che mi consigliate? Grazie mille

                    Commenta


                      #11
                      le dip le fai?
                      Cmq puoi fare una seconda sessione piu' "light" con meno volume e tenere una intensità cmq medio-alta. Per es. lunedi sessione regolare del petto (varie panche, croci e dip), giovedi richiamo iniziale con schemi "piu' da forza", ma intorno alle 5/6 serie+magari 2/3 serie di croci o panca manubri con rage 8/15. Pero' è da capire quante volte ti alleni e come splitti. Per es. io un periodo ho allenato il petto al lunedi, al giovedi (sessione delle spalle, prima iniziavo con il petto.) e un piccolo richiamo al sabato (croci e croci ai cavi).

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        ok grazie ragazzi...ho capito che la cosa piu sensata è allenare in uno stesso allenamento tutte e 3 le parti!! a breve vi posterò la mia schedina d allenamento....da me fatta e dunque da rivedere....e grazie ai vostri consigli sicuramente otterrò buoni risultati!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da _marck_ Visualizza Messaggio
                          ok grazie ragazzi...ho capito che la cosa piu sensata è allenare in uno stesso allenamento tutte e 3 le parti!! a breve vi posterò la mia schedina d allenamento....da me fatta e dunque da rivedere....e grazie ai vostri consigli sicuramente otterrò buoni risultati!
                          Il Gran Pettorale è un unico muscolo,ci sono comunque esercizi per allenare maggiormente una certa regione di questo muscolo....ma non si può,in ogni caso parlare di sezioni o parti.

                          ---------- Post added at 21:47:45 ---------- Previous post was at 21:46:18 ----------

                          ops l'ha già detto andry non me ne ero accorto..

                          Commenta


                            #14
                            si si sapevo di nn essere preciso con i termini...però penso abbiate capito il senso del mio discorso!! ora preparerò la schedina...cosi potrete aiutarmi ancora una volta...grazie x l attenzion intanto

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da _marck_ Visualizza Messaggio
                              si si sapevo di nn essere preciso con i termini...però penso abbiate capito il senso del mio discorso!! ora preparerò la schedina...cosi potrete aiutarmi ancora una volta...grazie x l attenzion intanto
                              ok è questo l'importante
                              (che tu sappia che il petto è uno solo)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎