Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Petto che non cresce
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioeh...magari intende 12+12kg
a parte che non faccio ne come il 2° video di wind ne tantomeno come il primo.. io tengo le braccia con la stessa angolazione per tutta l'esecuzione sino a formare un semicerchio, senza "spingere" quando si sale.
così, ma scendo meno (come dal secondo 17 allo scoccare del 19):
io sono uno che preferisce far bene un movimento piuttosto che caricare un miliardo di chili.. pensa che a volte mi vien da piangere quando in palestra vedo certi elementi far movimenti assurdi o inesistenti
comunque diciamo che 24 è proprio il limite massimo.. fatti a regola d'arte senza aiuto 22.
tornando a noi.. quella combinazione che ho postato prima va bene?
PS: dopo secoli mi fa male il petto xDLast edited by Qonix; 25-04-2012, 23:19:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquello è un altro tipo di allenamento...non c'entra niente con quello che devi fare tu. L'allenamento in monoserie non è per novellini, è difficile da fare anche per gli esperti...e poi stiamo parlando di carichi o di ipertrofia? Piu' andiamo avanti e piu' le cose ti sono meno chiare...
p.s. non credo di aver bisogno di cercarmi i video di yates...che conosco da sempre...ma tu hai bisogno invece di rifare tutto da capo e di allenarti secondo le tue possibilità e non secondo metodi ipervanzati, tanto meno quelli dei pro.
Commenta
-
-
è l'allenamento che faceva Yates di derivazione HD...un'unica serie allenante. Vedete ragazzi...vi imbarcate in metodi iperavanzati e non sapete nemmeno cosa sono. Cosi' 2-3 settimane fa quando non sapevi cosa fossere le forzate ma volevi farle. Ma che senso ha? Nessuno fate quello che vi compete e che siete in grado di fare ora...tra qualche anno saprete fare altro.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioMolto spesso chi ha spalle piu impressive del petto migliora moltissimo utilizzando SOLO esercizi ai cavi con incrocio delle mani,SOLO movimenti monolaterali, e contrazione di picco annessa di 2/3 sec ad ogni rep...quindi:
croci monolaterali ai cavi su panca a diverse inclinazioni
croci monolaterali cavi bassi
croci monolaterali cavi alti
croci monolaterali alla pec deck
se si vuole per forza utilizzare anche un esercizio base consiglio il neck press dove il bilanciere va portato alla base del collo.Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioquoto con forza e spingo ...
su di me che ho spalle molto larghe cavi e lavori di stiramento hanno fatto la differenza tanto che ad oggi eseguo solo panca piana in progressione settimanalmente , delle dip in 6x6 per passare poi a esclusivamente cavi e croci in ogni salsa. Il mio petto sta cambiando moltissimo in poche settimane. molto di piu' che in tutti i mesi precedenti dove mi sfondavo di panca piana , panca inclinata , chest press e via dicendo
Grande Marco ! (se non sbaglio fu un tuo suggerimento che mi diedi poco tempo fa)
Commenta
-
-
Ho letto tutta questa discussione e molte altre sul petto e sui problemi di crescita di questo muscolo legati alla struttura clavicolare in particolare.
Io avendo una struttura ossea clavicolare ampia ho provato oltre ai classici allenamenti (panca, dip, ecc.. in questo ordine) un periodo in cui iniziavo con delle serie di pre-stancaggio con croci varie e un qualcosa di meglio lo avevo constatato.
Ora leggendo qui ho letto di fare croci, dip in tutte le salse, croci in superserie, cavi bassi,alti ecc.., solo che mi riesce difficile organizzare un allenamento, un ordine diciamo... Si potrebbe mettere qualche esempio da seguire, da cui prender spunto e poter magari trovare una linea da seguire.1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè l'allenamento che faceva Yates di derivazione HD...un'unica serie allenante. Vedete ragazzi...vi imbarcate in metodi iperavanzati e non sapete nemmeno cosa sono. Cosi' 2-3 settimane fa quando non sapevi cosa fossere le forzate ma volevi farle. Ma che senso ha? Nessuno fate quello che vi compete e che siete in grado di fare ora...tra qualche anno saprete fare altro.
questo è l'allenamento di ieri tratto dal mio diario:
croci panca piana 2x10 (24kg)
croci ai cavi alti 4x12 (prime 2 con 25kg, ultime 2 con 30kg)
panca piana bilancere 4x6 (60kg)
spinte con manubri panca inclinata 30° 4x8 (prime 2 con 22kg, ultime 2 con 24kg)
rest di un minuto e mezzo tra le serie. che ne dite? ah specifico che le croci al cavi alti la faccio in posizione "eretta" e non inclinato col busto.. è corretto?Last edited by Qonix; 03-05-2012, 19:47:22.
Commenta
-
-
basta informarsi, qui o in rete...sulle monoserie o sull'hd c'è un mondo intero. Tu invece hai applicato questa tecnica senza sapere cosa fosse...è colpa mia che non spiego...o tu che non ti informi?
la tabella provala, malvagia non pare. Non mi ricordo se hai detto di non poter fare le dip. Se le puoi fare io le inserirei, magari al posto della panca con manubri.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobasta informarsi, qui o in rete...sulle monoserie o sull'hd c'è un mondo intero. Tu invece hai applicato questa tecnica senza sapere cosa fosse...è colpa mia che non spiego...o tu che non ti informi?
la tabella provala, malvagia non pare. Non mi ricordo se hai detto di non poter fare le dip. Se le puoi fare io le inserirei, magari al posto della panca con manubri.
le dip si potrei farle.. dici che son meglio della panca con manubri? l'unica cosa di cui ho timore è l'esecuzione.. ho visto parecchi video a riguardo, ma non capisco bene la differenza tra quelle per il tricipite (che faccio) e queste per il petto..
Commenta
-
-
non c'è differenza, in quanto, come ripetuto centinaia e centinaia di volte (perfino ieri...), le dip allenano il torace in toto, soprattutto petto e delts (e forse l'ho detto anche in questa discussione e non solo io). L'inclinazione del busto e la profondità del movimento puo' dare un'enfasi di lavoro diversa al muscolo, Se vuoi allenare solamente i tricipiti farai le dip tra panche.
Il punto, dimmi che sono stronzo, è che sei male informato, fai una accozzaglia di metodi e tecniche che non conosci...non c'entra il nome tanto meno l'allenarsi bene...poiché qui mi pare che tutti ti abbiamo consigliato di fare cose semplici adatte a te...quante volte abbiamo ripetuto questa cosa? All'infinito...quindi lascia perdere tecniche intensive e varie, e datti tempo...il petto non cresce dall'oggi al domani...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon c'è differenza, in quanto, come ripetuto centinaia e centinaia di volte (perfino ieri...), le dip allenano il torace in toto, soprattutto petto e delts (e forse l'ho detto anche in questa discussione e non solo io). L'inclinazione del busto e la profondità del movimento puo' dare un'enfasi di lavoro diversa al muscolo, Se vuoi allenare solamente i tricipiti farai le dip tra panche.
Il punto, dimmi che sono stronzo, è che sei male informato, fai una accozzaglia di metodi e tecniche che non conosci...non c'entra il nome tanto meno l'allenarsi bene...poiché qui mi pare che tutti ti abbiamo consigliato di fare cose semplici adatte a te...quante volte abbiamo ripetuto questa cosa? All'infinito...quindi lascia perdere tecniche intensive e varie, e datti tempo...il petto non cresce dall'oggi al domani...
Commenta
-
-
@manx : svolgendo una sessione d'allenamento dove , come citato prima , venivano messi prima esercizi come le croci, l''approccio riguardante il riscaldamento come dovrebbe essere affrontato secondo te ? Con il fondamentale ( quindi piana ) nella maniera spiegata dal tuo 3d ? salutiNO PAIN NO GAIN
Commenta
-
Commenta