Petto che non cresce
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
dipende tutto dalla genetica,
ma in generale il petto è il muscolo che cresce con più fatica, ma nello stesso tempo quello che perde massa meno degli altri una volta smesso di allenarlo
---------- Post added at 14:36:33 ---------- Previous post was at 14:35:36 ----------
Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggio
-
-
infatti :\
la scheda la cambio ogni 2 mesi.. questa è gennaio/febbraio:
PETTORALI PANCA DECLINATA AL MULTIPOWER 1+1+1 10/10/8 PETTORALI PANCA INCLINATA 45° SPINTE CON MANUBRI 1+1 10/8 PETTORALI PANCA PIANA CROCI CON MANUBRI 1+1 10/8
In febbraio/marzo cambiava solo che al posto delle croci ho messo la CHEST PRESS PRESA VERTICALE:
questa è quella attuale che ha una leggera modifica e terrò fino a fine maggio quando poi inizio definizione:
PETTORALI PECTORAL MACHINE BRACCIA DISTESE 1+1 10/8 PETTORALI PANCA DECLINATA AL MULTIPOWER 1+1+1 10/10/8 PETTORALI PANCA INCLINATA 45° SPINTE CON MANUBRI 1+1 10/8 PETTORALI CHEST PRESS PRESA VERTICALE 1+1 10/8
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggioinfatti :\
la scheda la cambio ogni 2 mesi.. questa è gennaio/febbraio:
PETTORALI PANCA DECLINATA AL MULTIPOWER 1+1+1 10/10/8 PETTORALI PANCA INCLINATA 45° SPINTE CON MANUBRI 1+1 10/8 PETTORALI PANCA PIANA CROCI CON MANUBRI 1+1 10/8
In febbraio/marzo cambiava solo che al posto delle croci ho messo la CHEST PRESS PRESA VERTICALE:
questa è quella attuale che ha una leggera modifica e terrò fino a fine maggio quando poi inizio definizione:
PETTORALI PECTORAL MACHINE BRACCIA DISTESE 1+1 10/8 PETTORALI PANCA DECLINATA AL MULTIPOWER 1+1+1 10/10/8 PETTORALI PANCA INCLINATA 45° SPINTE CON MANUBRI 1+1 10/8 PETTORALI CHEST PRESS PRESA VERTICALE 1+1 10/8 Last edited by simo91; 19-04-2012, 16:33:09.
Commenta
-
-
E cosa mi consigli? E' strano perchè i miglioramenti li ho visti ovunque e non sul petto.. avevo preso spunto dall'allenamento di dorian yates/steve cook.. (recuperi di 1min comunque)
Se devo rivedere la scheda fatemi sapere al più presto come impostarla così da lunedì la inizio e almeno l'ultimo mese lo faccio come si deve
Vuoi che ti posto anche la dieta?
Commenta
-
-
Ciao,
la dieta la posti nella sezione adatta.
Ci sono varie discussioni su come impostare una buona scheda.
Vai su "Treadh consigliati" e istruisciti perchè da regolamento schede da zero non se ne possono fare."ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"
Commenta
-
-
Beh io direi che sei ancora carente in tutto, non direi di focalizzarsi solo sul petto, ma pensa a sviluppare al meglio tutto.1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
-
Ti dico una cosa,
quando penso al petto io penso alla panca piana come primo esercizio, con manubri o con bilanciere sono varianti.
Tu la panca piana non hai detto di farla.
La pectoral machine in una scheda di massa io, sinceramente, non la metterei mai. E la declinata al Mp non mi convince e tantomeno svolgere tutti gli esercizi con 8/10 ripetizioni.
Devi cambiare completamente i tuoi WO.
Posta tutta la scheda se puoi."ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"
Commenta
-
-
PARTE DPARTE A QUADR\FEM LEG EXTENSION 1+1+1 12/10/10 EST\FLESS LEG PRESS 1+1+1 10/10/10 EST\FLESS SQUAT AL MULTIPOWER (poi pausa 5 min) 1+1+1 10/10/10 FEMORALI LEG CURL SDRAIATO 1+1 10/10 FEMORALI GLUTEUS MACHINE 1+1 10/10 POLPACCI CALF ALLA PRESSA (ultime 3 serie riposo 15") 1+3 10/10 POLPACCI CALF SEDUTO 1+1 10/8 PARTE B PETTORALI PANCA DECLINATA AL MULTIPOWER 1+1+1 10/10/8 PETTORALI PANCA INCLINATA 45° SPINTE CON MANUBRI 1+1 10/8 PETTORALI PECTORAL MACHINE BRACCIA DISTESE 1+1 10/8 PETTORALI CHEST PRESS PRESA VERTICALE 1+1 10/8 BICIPITI CURL CONCENTRATO SUL GINOCCHIO SINGOLO 1+1 10/8 BICIPITI HAMMER CURL ALTERNATO 2 8 BICIPITI IN PIEDI BILANCIERE ANGOLATO PRESA LARGA 2 8 AVAMBRACCI ALTERNATI DRITTI + INVERSI (riposo 30") 3 8 ADDOMINALI (super) ALZATE GINOCCHIA + CHRUNCH NORMALI 3 SFINIMENTO ADDOMINALI (super) CRUNCH AI CAVI + CHIUSURE A LIBRO 3 SFINIMENTO PARTE C DORSALI PULLDOWN AI CAVI CON MANUBRIO DRITTO 1+1+1 10/10/8 DORSALI LAT MACHINE AVANTI CON MANIGLIE 1+1 10/8 DORSALI REMATORE SINGOLO BILANCIERE DRITTO 1+1 10/8 DORSALI REMATORE BILANCIERE DRITTO PRESA INVERSA 1+1 10/8 DORSALI STACCHI CON BILANCIERE IN PIEDI (piegando gambe) 1+1 10/8 TRICIPITI PUSHDOWN AI CAVI CON MANUBRIO ANGOLATO 1+1 10/8 TRICIPITI FRENCH PRESS BILANCIERINO 1+1 10/8 TRICIPITI DIPS ALLA EASYPOWER 1+1 10/8 POLPACCI CALF ALLA PRESSA (ultime 3 serie riposo 15") 1+3 10/10 POLPACCI CALF SEDUTO 1+1 10/8
SPALLE ARNOLD CON MANUBRI ALLA PANCA QUASI 90° 1+1+1 10/10/8
SPALLE ALZATE LATERALI CON MANUBRI 1+1 10/8
SPALLE ALZATE LATERALI SINGOLE CON MANUBRI 2 8
SPALLE ALZATE LATERALI BUSTO 90° 1+1 10/8
TRAPEZIO ALZATE SPALLE AL MULTIPOWER 1+2 10/8
TRAPEZIO ALZATE BILANCIERE ANGOLATO PRESA MEDIA 1+2 10/8
AVAMBRACCI ALTERNATI DRITTI + INVERSI (riposo 30") 3 8
ADDOMINALI (super) ALZATE GINOCCHIA + CRUNCH NORMALI 3 SFINIMENTO
ADDOMINALI (super) CRUNCH AI CAVI + CHIUSURE A LIBRO 3 SFINIMENTO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiGh3z Visualizza MessaggioTi dico una cosa,
quando penso al petto io penso alla panca piana come primo esercizio, con manubri o con bilanciere sono varianti.
Tu la panca piana non hai detto di farla.
La pectoral machine in una scheda di massa io, sinceramente, non la metterei mai. E la declinata al Mp non mi convince e tantomeno svolgere tutti gli esercizi con 8/10 ripetizioni.
Devi cambiare completamente i tuoi WO.
Posta tutta la scheda se puoi.NO PAIN NO GAIN
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
comuque fra le 2 foto la differenza è 0 a parte un pò di ampiezza in piu del dorso..posta la scheda di allenamento del petto
Commenta
-
-
Guarda la scheda per il petto non se può vedè,vuoi farlo cresce prova così:
panca piana bilancere 4x6
panca inclinata manubri 3x8
dip alle parallele 3x6-8
croci ai cavi alti 3x10
oppure
panca piana 12-10-8-6-6
panca inclinata manubri 6-8-10
panca declinata manubri 3x10
chest press 2x10
croci ai cavi 2x10
sono entrambe ottime per la massa,la seconda fa più massa ma è abbastanza durata come scheda,la prima forse fa un pochino meno ma è meno dura ed aumenta di più la forza(importante se vuoi carichi alti nei fondamentali da cui nasce una buona massa)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza MessaggioGuarda la scheda per il petto non se può vedè,vuoi farlo cresce prova così:
panca piana bilancere 4x6
panca inclinata manubri 3x8
dip alle parallele 3x6-8
croci ai cavi alti 3x10
oppure
panca piana 12-10-8-6-6
panca inclinata manubri 6-8-10
panca declinata manubri 3x10
chest press 2x10
croci ai cavi 2x10
sono entrambe ottime per la massa,la seconda fa più massa ma è abbastanza durata come scheda,la prima forse fa un pochino meno ma è meno dura ed aumenta di più la forza(importante se vuoi carichi alti nei fondamentali da cui nasce una buona massa)
In ogni caso chiedo scusa ai mod ma mi scoccia vedere certe cose , alle quali magari i più inesperti potrebbero abboccare . Chiudo l ' OTNO PAIN NO GAIN
Commenta
-
Commenta