Piccolo rialzo sotto il tallone per squat al mp

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tozzobranda
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 376
    • 9
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Sinceramente ne ho viste tante e non mi sembravano 4 cm ... al massimo 2!!!
    Cmq il rialzo a me personalmente,parlo di un cm dà più stabilità e ripeto se si deve utilizzare per scarsa mobilità é sicuramente errato ma se utilizzato per i motivi sopracitati allo ok.

Commenta

• wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

se uno è particolarmente lungo con leve estremamente sfavorevoli e mobilità limitata il rialzo sotto ai tacchi fa la differenza tra il farti venir voglia di fare squat e il fartela passare del tutto !

Commenta

• alegiannets
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 215
        • 3
        • 0
        • Send PM

Io sono stato operato da piccolo ai tendini d achille, forse e per questo che non mi viene bene il movimento. Cerchero di fare piu stretching

Commenta

• JayCut
          Banned
          • Apr 2012
          • 77
          • 2
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
          Infatti io ho scritto se deve essere usato come pagliativo per andare a compensare una scarsa mobilità della caviglia allora assolutamente no...proprio perché in quel caso ci vorrebbero un bel pò di cm... se invece si vuole utilizzare il rialzo come mezzo per aumentare la stabilità e la sicurezza dell'atleta nell'esecuzione dello squat e per minimizzare il rischio di infortuni,allora in quel caso si può fare!!! Cmq i pl utilizzano delle scarpe apposite,ma il rialzo é di 1-max 2 cm!!!
          Ti mangi la paglia? si scrive paLLiativo eheh
          cmq ripeto io non la userei...poi oh, lo squat non è un esercizio da fare PER FORZA, si può benissimo fare altro

Commenta

• Tozzobranda
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 376
            • 9
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Sorry...nella fretta di rispondere uno non fa neanche in tempo a rileggere!!! Cmq si se i tuoi fini sono solo ipertrofici,ci sono tanti modi e metodi per sostituire lo squat...ma se i tuoi fini sono relativi ad un aumento della performance allora purtroppo lo squat é come l'ossigeno per un maratoneta!!!

Commenta

• JayCut
              Banned
              • Apr 2012
              • 77
              • 2
              • 7
              • Send PM

In effetti io sento molto di piu i quads con la pressa, con lo squat sento molto i femorali.. uso uno stance abbastanza largo

Commenta

Working...
              X