If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Va bene per aver un maggior equilibirio?o meglio senza?
So che e meglio lo squat classico rispetto al mp, ma lo faro quando camberò palestra appena scade abbonamento
Se PROPRIO non riesci a scendere molto per via di un problema alla caviglia, il rialzo va bene...non serve per quanto riguarda l'equilibrio. In ogni caso è sempre preferibile evitare il MP (%di unità motorie utilizzate nelle gambe inferiori, problemi alle ginocchia e/o schienda dipende da quanto carichi) e pure il rialzo sotto ai piedi (sposta la maggior parte dello sforzo sulle ginocchia)
Se PROPRIO non riesci a scendere molto per via di un problema alla caviglia, il rialzo va bene...non serve per quanto riguarda l'equilibrio. In ogni caso è sempre preferibile evitare il MP (%di unità motorie utilizzate nelle gambe inferiori, problemi alle ginocchia e/o schienda dipende da quanto carichi) e pure il rialzo sotto ai piedi (sposta la maggior parte dello sforzo sulle ginocchia)
Questo non è vero. Le scarpe da squat sono effettivamente un rialzo sotto ai talloni e non spostano per niente lo sforzo sulle ginocchia.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Personalmente credo che la tavoletta (ok, per il multipower non ho una particolare stima...se puoi farlo libero non ci pensare neanche un secondo) è una soluzione, ma non una soluzione da"abbiamo provato 2 serie non esce proprio e quindi vai di tavoletta come se non ci fosse un domani"...piuttosto da "abbiamo fatto un 40 ore di squat correggendo tutti i possibili errori, facendo un certo determinato stretching...però non ne siamo venuti a capo...quindi tavoletta"
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Il rialzo se ha come finalità quella di correggere una ipomobilità tibiotarsica é assolutamente da evitare,in quel caso bisogna insistere con esercizi mirati di mobilità articolare e stretching. Se al contrario si utilizza un piccolo rialzo parlo in questo caso di massimo 1 cm allora il discorso cambia,in questo caso potrebbe essere utile per dare maggiore stabilità all'atleta e quindi un pò più di sicurezza!!! Ma ripeto,max 1 cm non di più!!!
Non siamo tutti uguali...io direi di provare dal basso - inteso in cm - verso la quota più adatta al movimento, cmq é giusto provarle tutte prima di utilizzare una tavoletta come faceva notare Strange.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Infatti io ho scritto se deve essere usato come pagliativo per andare a compensare una scarsa mobilità della caviglia allora assolutamente no...proprio perché in quel caso ci vorrebbero un bel pò di cm... se invece si vuole utilizzare il rialzo come mezzo per aumentare la stabilità e la sicurezza dell'atleta nell'esecuzione dello squat e per minimizzare il rischio di infortuni,allora in quel caso si può fare!!! Cmq i pl utilizzano delle scarpe apposite,ma il rialzo é di 1-max 2 cm!!!
Serve o non serve? Dipende... purtroppo al MP il movimento è quasi obbligato e sei portato a stare in una posizione poco fisiologica. Conta molto la posizione e l'inclinazione dei piedi, la stance, la mobilità della caiglia e delle anche, ecc... sicuramente il rialzo non dona magicamente stabilità, anzi. Le variabili su cui lavorare sono molte, sicuro di averle provate tutte prima di passare alla tavoletta?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta