Problema Dorsali....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianfr88
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema Dorsali....

    Buonsera Ragazzi,

    Ho un problema riguardante i dorsali no ne vogliono sapere di crescere!! Sono nove mesi che mi alleno in casa e bene o male tutti i muscoli si sono sviluppati ma i dorsali zero!! non riesco nemmeno a indurirli mah! Cmq io alleno i dorsali una volta a settimana con lat machine 4 x 8 a scalare, lat machine dietro sempre 4 x 8 a scalare, lat machine a presa inversa stretta sempre 4 x 8 a scale e infine rematori 4 x 8 a scalare, da premettere che ho aumentato il volume degli esercizi perchè non vedevo risultati ma anche adesso niente risultati e solo qualche volta i giorni successivi ho qualche dolorino ma niente di che inconfronto a quando alleno i pettorali che il giorno dopo mi fanno male da morire. Percui volevo qualche consigli da voi sempre se siete disponibile. Dimenticavo non riesco a fare le trazioni perchè peso oltre 100 kg e alla lat machine riesco ad alzare 50 kg invece alla lat dietro riesco anche con 70 kg. Grazie
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    Spessissimo quando lo sviluppo di un determinato muscolo viene a mancare il problema sta nella cadenza con cui si eseguono le ripetizioni o per una scarsa tecnica esecutiva...per l'allenamento della schiena è FONDAMENTALE cercare di creare un forte legame mente/muscolo!

    Commenta

    • Gianfr88
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Magari non sò, mi potresti dare qualche consiglio una dritta? per cercarmi di migliorare. Grazie.

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #4
        E segui le ripetizioni con una fase discendente di 3 secondi e fai lo stesso con la fase ascendente,ed infine esegui sempre la contrazione di picco...non puntare al carico esagerato ma al concetto di tensione continua e al sentire i muscoli che si allungano e contraggono lentamente e progressivamente.

        Commenta

        • Gianfr88
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie mille per tutte queste info, forse sbagliavo proprio questo, perchè la fase discendente la facevo in modo veloce espolisivo perchè dico che per l'ipertrofia bisogna fare cosi, però quella ascendente lo sempre fatta di minimo 3 secondi.

          Commenta

          • Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

            #6
            L'ipertrofia si puo ottener in molti modi diversi...non esiste un imperativo categorico,soprattutto perche è quasi tutto soggettivo e non oggettivo...

            Commenta

            • Gianfr88
              Bodyweb Member
              • Sep 2011
              • 44
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok allora domani proverò a seguire i tuoi consigli speriamo!! Ti ringrazio, ti farò sapere com'è andato l'allenamento dinuovo Grazie

              ---------- Post added at 08:09:57 ---------- Previous post was at 08:00:25 ----------

              Scusami se ti do ancora fastido ma avevo pensato forse è un problema di lat machine, visto che la posizione di esecuzione non è molto comoda, perchè eseguo la lat machine su panca multifunzione e il sellino forse sta troppo dietro e non è dritto, ma è inclinato più o meno a 45 gradi.

              Commenta

              • JayCut
                Banned
                • Apr 2012
                • 77
                • 2
                • 7
                • Send PM

                #8
                Quel "a scalare" significa che utilizzi dei drop set a ogni serie?

                Commenta

                • Gianfr88
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2011
                  • 44
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Non sò che siano i drop set, ma cmq significa che a ogni serie scalo un pò con il peso

                  Commenta

                  • JayCut
                    Banned
                    • Apr 2012
                    • 77
                    • 2
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    Non va bene tutto a scalare.

                    Commenta

                    • RiGh3z
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2011
                      • 311
                      • 43
                      • 132
                      • Vicenza
                      • Send PM

                      #11
                      Hai mentenuto sempre lo stesso allenamento?
                      Il muscolo riceve molto più stimolo quando cambio metodo di allenamento, di solito ogni 3-4 settimane cambiando scheda, si cambiano esercizi oppure il modo in cui li svolgi.
                      Prova a inserire qualche piramidale, intanto.
                      "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

                      Commenta

                      • Gianfr88
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2011
                        • 44
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Si i piramidali li faccio sempre, ed ho provato tutti gli esercizi esistenti per i dorsali tranne le trazioni che ancora non ci riesco, ma nulla. Cmq mi sto fissando sul fatto che può essere la lat machine che non sia buona.

                        Commenta

                        Working...
                        X