Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma palestra da eseguire a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma palestra da eseguire a casa

    salve ho bisogno del vostro aiuto per regolare un pò una scheda che io seguo per esercitarmi a casa, premetto che è qualcosa di temporaneo mentre non mi iscrivo in palestra, ma la dovrò seguire almeno per un mese da adesso.
    Sono un ragazzo di 25 anni peso 65 kg e sono alto 1.76, inutile dirvi che il mio obiettivo a lungo a lungo termine è di mettere massa magari aiutandomi anche con integratori
    possiedo una panca piana regolabile e 2 manubri con peso totale di 20 kg che divisi per i manubri fanno 10kg a manubrio e ho pensato di strutturare così la mia scheda:

    1° mese:
    A/B/A_B/A/B

    A

    PETTORALI:
    Flessioni 3x10
    Croci con manubri 3x10

    TRICIPITI
    French press con manubri 3x 8

    SPALLE
    Alzate Laterali 3X 12
    Alzate Laterali a 90° 4X 8


    B

    DORSALI
    Trazioni (datemi un consiglio come fare i dorsali a casa perchè non ne ho la + pallida idea!)
    Rematore Manubrio 3x 8

    BICIPITI
    Curl martello 3x10
    Panca scott con manubrio

    ADDOMINALI
    ogni seduta

    dovrei aggiungere le gambe ma oltre a piegamenti con mani dietro la testa non so che fare inoltre non voglio aggiungere pesi a questo esercizio per non rovinare la schiena, suggeritemi qualcosa voi

    #2
    è un disastro!
    allora, io non sono un grosso esperto, ma provo a darti una mano...

    Innanzitutto, ti serve un bilanciere..... Mancano squat, stacchi e panca piana..
    In secondo luogo, devi allenare anche la gambe se vuoi ottenere un risultato di qualità....
    terzo, con 20kg di ghisa purtroppo non vai da nessuna parte..

    Commenta


      #3
      Quoto Yamauchi, meglio iscriversi in palestra oppure "aggiornare" quanto in tuo possesso (rack, bilanciere, barra trazioni e molta più ghisa)
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da felixn87 Visualizza Messaggio
        salve ho bisogno del vostro aiuto per regolare un pò una scheda che io seguo per esercitarmi a casa, premetto che è qualcosa di temporaneo mentre non mi iscrivo in palestra, ma la dovrò seguire almeno per un mese da adesso.
        Sono un ragazzo di 25 anni peso 65 kg e sono alto 1.76, inutile dirvi che il mio obiettivo a lungo a lungo termine è di mettere massa magari aiutandomi anche con integratori
        possiedo una panca piana regolabile e 2 manubri con peso totale di 20 kg che divisi per i manubri fanno 10kg a manubrio e ho pensato di strutturare così la mia scheda:

        Magari se riesci a procurarti qualche altro kg di ghisa potresti lavorare molto meglio... 20kg sono parecchio riduttivi imho, nella scheda invece ti scrivo vari altri esercizi che potresti fare con l'attrezzatura che possiedi... ovviamente però non puoi frali tutti... altrimenti diventa troppo lunga e pesante... magari dopo con l'aiuto di qualcuno più espeto studieremo qualcosa che vada al tuo caso.

        1° mese:
        A/B/A_B/A/B

        A

        PETTORALI:---> Procurati un Bilancere
        Flessioni 3x10
        Croci con manubri 3x10
        Distensioni man su piana
        Pullover man su piana trasversa
        Pullover su piana

        Inoltre se la tua panca si può anche inclinare allora se ne possono aggiungere ancora altri...

        TRICIPITI
        French press con manubri 3x 8
        French press dietro la nuca




        SPALLE
        Alzate Laterali 3X 12
        Alzate Laterali a 90° 4X 8
        Spinte in alto seduto msnubri
        Alzate laterali da seduto busto a 90°


        B

        DORSALI
        Trazioni (datemi un consiglio come fare i dorsali a casa perchè non ne ho la + pallida idea!) ---> altri esercizi senza un bilancere è dura...
        Rematore Manubrio 3x 8
        Rematore in piedi a 90° due manubri (immagine sotto per capire)
        [ATTACH=CONFIG]118155[/ATTACH]

        BICIPITI
        Curl martello 3x10
        Panca scott con manubrio
        Curl Manubri
        Curl Concentrato manubrio seduto

        Curl Manubri in piedi alternato (anche nella ver. a martello)


        ADDOMINALI
        ogni seduta

        dovrei aggiungere le gambe ma oltre a piegamenti con mani dietro la testa non so che fare inoltre non voglio aggiungere pesi a questo esercizio per non rovinare la schiena, suggeritemi qualcosa voi ---> potresti fare il jump squat e gli affondi con manubri
        ti ho scritto nel quote
        File Allegati

        "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

        Commenta


          #5
          come ha detto Yamauchi, devi eseguire esercizi per le gambe! squat, stacchi e per eseguire la panca (per essere piu comodo, ma volendo puoi farla anche con i manubri, sempre un ottimo esercizio). Con i manubri potresti eseguire gli affondi, ma conviene acquistare il bilanciere e un po di pesi
          ONE BODY, ONE LIFE, ONE CHANCE -

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio
            è un disastro!
            allora, io non sono un grosso esperto, ma provo a darti una mano...

            Innanzitutto, ti serve un bilanciere..... Mancano squat, stacchi e panca piana..
            In secondo luogo, devi allenare anche la gambe se vuoi ottenere un risultato di qualità....
            terzo, con 20kg di ghisa purtroppo non vai da nessuna parte..
            raga lo so ma il primo mese devo arrangiare così.. vi prego aiutatemi invece di dirmi di andare in palestra, per un mese non posso andarci e devo arrangiarmi.. cmq sono esile e per il primo mese per bicipidi e croci e tricipidi i pesi dovrebbero andare bene .. anche per le spalle... il vero unico problema è la panca piana perchè non ho il bilanciere.. però devo arrangiarmi per adesso

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Basspro87 Visualizza Messaggio
              ti ho scritto nel quote
              grazie mille hai visto uno schifo di scheda e nonostante questo hai trovato la dignità di rispondermi e consigliarmi molto esplicativa, la mia panca si può anche inclinare ma il bilanciere per il momento mi sa che non lo recupero!
              Last edited by felixn87; 18-04-2012, 22:02:06.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alexdalla Visualizza Messaggio
                come ha detto Yamauchi, devi eseguire esercizi per le gambe! squat, stacchi e per eseguire la panca (per essere piu comodo, ma volendo puoi farla anche con i manubri, sempre un ottimo esercizio). Con i manubri potresti eseguire gli affondi, ma conviene acquistare il bilanciere e un po di pesi
                spiegati meglio come la faccio a fare con i manubri?

                Commenta


                  #9
                  mi potresti consigliare una barra a trazioni entroporta? o qualcosa che non si fissi al muro? la starei cercando ma ho paura di comprare oggetti inutili che dopo 10 gg non servono +

                  Commenta


                    #10
                    Con i manubri fai finta di avere un bilanciere in mano, parti basso e largo e arrivi a 2-3cm dal punto massimo di distensione del braccio..prova controlla su google l'esecuzione perfetta e magari un video dimostrativo
                    ONE BODY, ONE LIFE, ONE CHANCE -

                    Commenta


                      #11
                      Mmmh, le trazioni sono importanti, ma io utilizzo il bilanciere e lo metto tra due scaffali che ho in garage..non saprei quelli entro porta..
                      ONE BODY, ONE LIFE, ONE CHANCE -

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da felixn87 Visualizza Messaggio
                        grazie mille hai visto uno schifo di scheda e nonostante questo hai trovato la dignità di rispondermi e consigliarmi molto esplicativa, la mia panca si può anche inclinare ma il bilanciere per il momento mi sa che non lo recupero!
                        Figurati... non ho scritto nulla di che... anzi spero che qualcuno più esperto di me possa dirti quali esercizi vadano meglio perchè come ti ho detto non puoi farli tutti...

                        per quanto riguarda la barra da trazioni entro porta eccola una a questo indirizzo: http://www.decathlon.it/bt-200-id_1029846.html e poi se guardi alla pagina dopo ce n'è un'altro tipo che si incastra sullo stipite della porta.

                        "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎