Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere su massa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mettere su massa..

    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto!

    Comincio a dire che il mio "problema" principale è metter su massa muscolare! E' da circa un anno che vado in palestra..e fino a due mesi fa' non facevo altro che sollevare gli stessi pesi e quindi non facevo faticare abbastanza i muscoli!

    Invece da due mesi a questa parte mi son messo in testa di aumentar volta per volta..e adesso per esempio i manubri riesco a fare a fare 10 sollevamenti, in piedi, da 16kg ciascuno! (prima massimo 12kg)

    Ah sono alto 1.70, peso 65kg e vado 3 volte a settimana in palestra per circa 2 ore!

    Arrivando al dunque, la cosa che mi scoraggia di più è che la massa muscolare non ne vuol sapere di aumentare..ma partiamo con il presupposto che fino alla scorsa settimana l'alimentazione la facevo andare avanti a vanvera, ovvero che non mi mettevo in testa di mangiare proteine in una certa quantità ecc..

    Ora invece ho iniziato a sbatterci di più la testa..esempio la mattina per colazione mangio 2 fette biscottate con marmellata più 250/300ml di latte frullato con una banana (o mela) più un po di zucchero, a pranzo pesce o carne più poca pasta, metà pomeriggio o una barra energetica o uno yogurt (la prima la mangio i giorni in cui faccio palestra, la seconda le volte che riposo), e a cena o uova o pesce o carne..

    Per voi potrebbe andar bene di questo passo?

    Ah un'ultima cosa..farsi un programma di allenamento è veramente essenziale? Le volte che vado cerco di far di tutto..ogni tanto faccio addominali più intensamente, altre invece vado più sui pettorali!

    Spero d'esser stato chiaro in tutto; saluti!

    #2
    la dieta va postata nell'apposita sezione, quì si discute di allenamento.
    Comunque per far massa l'alimentazione è basilare poi andrebbe valutato il tuo allenamento...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Non devi fare tutto a ogni allenamento, ogni Workout devi fare 1-2 max 3 gruppi muscolari, ma sempre dipende da cosa fai quel giorno, se fai un muscolo grosso come il petto puoi aggiungerci qualcosa di tricipiti e finisce li, la sessione dopo fai dorsali e e bicipiti ecc.

      Riguardo l'alimentazione come dice ston c'è la sezione apposita, ma anche li, non stare a guardare barrette energetiche ed altre cavolate per ora, limitati a mangiare sano e con regolarita, con più pasti al giorno possibili.

      Commenta


        #4
        la dieta è importantissima, postala nella sezione dieta
        per l'allenamento posta la tua scheda, nel caso non ne avessi una http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
        poi postala qua che ti verrà corretta
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          #5
          Grazie mille..darò un'occhiata!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎