Problemi ai tendini (affaticamento a fare i bicipiti)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matthew_91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 156
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problemi ai tendini (affaticamento a fare i bicipiti)

Ciao ragazzi, vorrei sapere da qualcuno se per caso ha lo stesso mio problema.
    Ormai è da due mesi che fatico tantissimo a fare i bicipiti perchè ogni volta mi prendono delle fitte che partono dall'avambraccio nel momento in cui eseguo il movimento nella fase attiva e anche negativa del movimento.
    E' come se mi prendessero delle fitte ai tendini, ma credo io siano i tendini voi che dite?
    E' da un mese che utilizzo creme tipo voltare ogni giorno per due volte al giorno ma niente, appena mi passa un pò faccio curl e poi ecco di nuovo il dolore per un altra settimana.

Voi che ne pensate? Cosa posso fare?
    Attendo un consiglio, grazie.
    Last edited by Matthew_91; 18-04-2012, 13:20:47.
  • bassettoff
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

Se sono i tendini della parte interna dell'avambraccio potrebbe essere epicondilite?
    Io ho risolto in due modi, ghiaccio, fans (solo pastiglie, niente creme o cerotti che su di me fanno poco) e riposo oppure cambiando l'impugnatura, curl a martello per i bicipiti e trazioni a presa neutra (in pratica con i palmi delle mani che si guardano) invece che presa dritta o inversa.

Commenta

• Everett
      Banned
      • Nov 2009
      • 471
      • 7
      • 0
      • Milano
      • Send PM

cosa sono i fans ? interessa anche a me , è due settimane che ho un gomito (zona terminale del tricipite ) che non mi dà tregua

Commenta

• Matthew_91
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 156
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bassettoff Visualizza Messaggio
        Se sono i tendini della parte interna dell'avambraccio potrebbe essere epicondilite?
        Io ho risolto in due modi, ghiaccio, fans (solo pastiglie, niente creme o cerotti che su di me fanno poco) e riposo oppure cambiando l'impugnatura, curl a martello per i bicipiti e trazioni a presa neutra (in pratica con i palmi delle mani che si guardano) invece che presa dritta o inversa.
        Trazioni a presa neutra mi giunge nuova, sarebbe?
        Comunque si credo siano i tendini mi prende sopratutto vicino al gomito, poi ti dirò, a me con la crema va anche via ultimamente ma appena mi faccio 3 serie di curl bilanciere e altre 3 di curl a martello a cedimento è la fine, il dolore mi ritorna per un altra settimana.

Se qualcuno ha avuto e risolto sta cosa esponga pure altri pareri su cosa fare così magari vediamo di venircene fuori una volta per tutte .
        Last edited by Matthew_91; 18-04-2012, 14:25:43.

Commenta

• simo91
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 982
          • 26
          • 0
          • Lecce
          • Send PM

a me è successo di avere delle fitte ai tendini del gomito (e si trasferivano agli avambracci), mi succedeva quando mi sforzo tanto con il push down alla corda..
          penso si tratti di tendini nel tuo caso,

fatto sta che secondo me la migliore cura sia il riposo, è al riposo poi che bisogna integrare creme o ghiaccio (quest ultimo lo prediligo)..
          è inutile che uno fa impacchi di ghiaccio o di creme e poi continua ad allenarsi con il dolore..risolvi prima il problema, e poi riprendi ad allenarti..

non conosco il tuo caso, ma molti nonostante i problemi che creano le articolazioni, continuano nonostante tutto ad allenarsi x paura di perdere tempo e risultati..
          fortunatamente ho imparato a spese di un mio amico che è meglio fermarsi, altrimenti invece di perdere solo 2-3settimane, ne perderai 12 continuando ad allenarti a *****..
          (è quello che è successo al mio amico)

comunque ricapitolando, il mio consiglio è prima di tutto quellodi rivolgerti al tuo medico prima di adottare metodi "fai da te",
          in ogni modo, se il tuo medico ti darà una terapia da seguire aggiungici il riposo (te lo dira lui stesso)

se ti consiglia solo il riposo aggiungerei impacchi di ghiaccio 3 volte al giorno, uno dei quali subito prima di andare a dormire,

i tempi di recuperano variano da caso a caso ovviamente..

io ho recuperato il gomito in un paio di settimane.

un altro consiglio, stai attento alla posizione dei polsi quando esegui esercizi per bicipiti, tricipiti o in generale esercizi che richiedono una particolare attenzione alle articolazioni

Commenta

• S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284
            • 29
            • 0
            • Send PM

è successa la stessa cosa anche a me...ho risolto eliminando per un paio di mesi il curl con bilanciere (sia Ez che dritto) e organizzando il mio workout dei bicipiti con curl manubri in piedi alternati con rotazione + hammer curl (su panca o in piedi, alternato e non...)...e relative varianti, ma sempre con manubri.

Commenta

• Matthew_91
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 156
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
              a me è successo di avere delle fitte ai tendini del gomito (e si trasferivano agli avambracci), mi succedeva quando mi sforzo tanto con il push down alla corda..
              penso si tratti di tendini nel tuo caso,

fatto sta che secondo me la migliore cura sia il riposo, è al riposo poi che bisogna integrare creme o ghiaccio (quest ultimo lo prediligo)..
              è inutile che uno fa impacchi di ghiaccio o di creme e poi continua ad allenarsi con il dolore..risolvi prima il problema, e poi riprendi ad allenarti..

non conosco il tuo caso, ma molti nonostante i problemi che creano le articolazioni, continuano nonostante tutto ad allenarsi x paura di perdere tempo e risultati..
              fortunatamente ho imparato a spese di un mio amico che è meglio fermarsi, altrimenti invece di perdere solo 2-3settimane, ne perderai 12 continuando ad allenarti a *****..
              (è quello che è successo al mio amico)

comunque ricapitolando, il mio consiglio è prima di tutto quellodi rivolgerti al tuo medico prima di adottare metodi "fai da te",
              in ogni modo, se il tuo medico ti darà una terapia da seguire aggiungici il riposo (te lo dira lui stesso)

se ti consiglia solo il riposo aggiungerei impacchi di ghiaccio 3 volte al giorno, uno dei quali subito prima di andare a dormire,

i tempi di recuperano variano da caso a caso ovviamente..

io ho recuperato il gomito in un paio di settimane.

un altro consiglio, stai attento alla posizione dei polsi quando esegui esercizi per bicipiti, tricipiti o in generale esercizi che richiedono una particolare attenzione alle articolazioni

continuano nonostante tutto ad allenarsi x paura di perdere tempo e risultati..

Eccomi mi hai descritto
              Vabbè dai se l'unico sistema è il riposo vedrò di riposarmi!!
              Chissà che recupero una volta per tutte, perchè la mia paura è fermarmi per qualche settimana poi tornare e farmi male di nuovo.
              Questa è la mia paura perchè se cosi fosse mi sarei fermato per niente.

Commenta

• simo91
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 982
                • 26
                • 0
                • Lecce
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio

continuano nonostante tutto ad allenarsi x paura di perdere tempo e risultati..

Eccomi mi hai descritto
                Vabbè dai se l'unico sistema è il riposo vedrò di riposarmi!!
                Chissà che recupero una volta per tutte, perchè la mia paura è fermarmi per qualche settimana poi tornare e farmi male di nuovo.
                Questa è la mia paura perchè se cosi fosse mi sarei fermato per niente.
                è difficile interrompere magari con tanti obiettivi che hai, ma lo devi fare x te, appunto perchè hai degli obiettivi e se pensi che uno-due mesi siano troppi, prova a pensare se molti piu di due mesi fatti male siano pochi..non penso proprio..
                e nonostante tutto, se continueresti x qualche mese, non solo renderesti njeanche la metà di quello che dovresti rendere nei wo, ma in piu c è un alta probabilità di doverti fermare comunque nel momento in cui le fitte diventano insopportabili..

quindi la soluzione migliore sarebbe quella di fermarti adesso, ma avere la coscienza a posto e avere la consapevolezza che quando riprenderai non ti fermerà piu nessuno,ma soprattutto penso starai piu attento a non subire infortuni..

per quanto riguarda la paura di non rimetterti piu a posto, non ti preoccupare, èproprio x questo che devi fermarti, perche se ti fermi subito prendi il problema in tempo prima che diventi cronico..

vai x sicurezza dal tuo medico, vedi un pò che consigli ti da, e riposati bene..se ti comporti bene e sfrutti al massimo il riposo seguendo i nostri consigli e quelli del medico è impossibile non riprenderti..

non ti starai già immaginando a 99 anni con il braccio infortunato a causa di un incidente per un maledetto curl subito da giovane spero??
                non penso dai!
                Last edited by simo91; 18-04-2012, 15:47:46.

Commenta

• Puzzone
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 120
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Secondo me, potrebbe essere l'insersione dei bicipiti o tricipiti vicino al gomito. Riposati, e se hai l'occasione vai dal medico.
                  In ogni caso, se fosse un prooblema di tendini io userei il caldo (patch, creme che riscaldano), e NON il ghiaccio (che userei subito per ematomi muscolari...).
                  ciao

Commenta

• simo91
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 982
                    • 26
                    • 0
                    • Lecce
                    • Send PM

il caldo lo userei durante la notte magari avvolgendo una fascia di lana intorno alla zona interessata

Commenta

• Matthew_91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 156
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie a tutti dei consigli raga, comunque simo non è questione di stare attenti a non subire infortuni, io mi metto sempre in posizioni corrette l'esercizio lo svolgo bene, mi sono venuti questi problemi penso io per il sovraccarico quando facevo le schede al 90% 5 serie con le negative e le forzate, sicuramente ho sforzato troppo anche perchè quando il corpo non ce la fà più io riesco a farne un altra con la mente
                      Sicuramente questo ha portato a questi problemi (risolvibili molto difficilmente), pensavo che su qualche settimana tornasse tutto ok e invece appena prendo in mano il bilanciere ogni volta è panico.
                      Vabbè credo che mi fermerò 2 settimane facendo un pò di corsa e basta e integrando con creme e ghiaccio.
                      Spero bene, dal medico ancora non ci vado.
                      Grazie a tutti dei consigli.

Commenta

• simo91
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 982
                        • 26
                        • 0
                        • Lecce
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
                        Grazie a tutti dei consigli raga, comunque simo non è questione di stare attenti a non subire infortuni, io mi metto sempre in posizioni corrette l'esercizio lo svolgo bene, mi sono venuti questi problemi penso io per il sovraccarico quando facevo le schede al 90% 5 serie con le negative e le forzate, sicuramente ho sforzato troppo anche perchè quando il corpo non ce la fà più io riesco a farne un altra con la mente
                        Sicuramente questo ha portato a questi problemi (risolvibili molto difficilmente), pensavo che su qualche settimana tornasse tutto ok e invece appena prendo in mano il bilanciere ogni volta è panico.
                        Vabbè credo che mi fermerò 2 settimane facendo un pò di corsa e basta e integrando con creme e ghiaccio.
                        Spero bene, dal medico ancora non ci vado.
                        Grazie a tutti dei consigli.
                        si ok era una supposizione, io non so come ti alleni, siccome tantre volte c è chi si lamenta di infortuni facendo male glin esercizi, era giusto un consiglio, se gia li esegui alla perfezione meglio cosi!

Commenta

• Biaso
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 477
                          • 8
                          • 11
                          • Milano
                          • Send PM

io ho avuto un problema come il tuo e ho usato per una settimana una crema chiamata ''Aloe heat Lotion'' .. la mettevo tutte le sere prima di andare a letto e fasciavo il braccio ben stretto cosi la crema entrava bene nelle fascie muscolari ecc..

Commenta

• Matthew_91
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 156
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Certo certo, i consigli sono ben accetti Simo.
                            Comunque Biaso ho usato pure io la crema aloe ma niente di niente, l'uncia che mi toglie il dolore fino a che non rieseguo l'esercizio è Dicloreum Activgel, ora proverò per 2 settimane 2 volte al giorno rimanendo a riposo vediamo se passa del tutto.

Commenta

• Biaso
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 477
                              • 8
                              • 11
                              • Milano
                              • Send PM

be dai spero ch funzioni e che torni in forma

Commenta

Working...