Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Scheda massa, aiuto
Collapse
X
-
-
-
volevo semplicemente dire che il pullover non è specifico per i tricipiti...ma è un ex per il torace e dorso...se senti lavorarli troppo forse pieghi troppo le braccia...o cmq non ti distendi bene. Come lo fai col manubrio o col bilanciere? Sdraiato sulla panca oppure di traverso?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Sicuramente nn lo faccio come si dovreBBe !
Di traverso sulla panca con il disco da 20 , c'e' da dire che per un motivo o per l'altro ho costantemente i gomiti pungolati da dolori tendinei .
La catena di trazione e' debole cmq , probabilmente avere il dorsale scarso fa si che scarichi molto sul tric e questo porta i tendini ad incazzarsi.
Boh ?!
Commenta
-
-
potrebbe anche essere...forse ti aiuti troppo con le braccia. prova ad usare cmq un manubrio o un bilanciere e vedi come va.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopotrebbe anche essere...forse ti aiuti troppo con le braccia. prova ad usare cmq un manubrio o un bilanciere e vedi come va.
Grazie ManX !
Commenta
-
-
Ho iniziato oggi la scheda, sono partito dall'allenamento B perchè l'altro giorno avevo fatto qualcosa di molto simile all'allenamento A.
Cmq ho avuto dei problemi come avevo già spiegato in un altro post con le trazione che come per le parallele ho sentito un bel dolore alla spalla sinistra una volta terminata la serie. Potrebbe essere colpa di un pò di cifosi/scogliosi? :\
Commenta
-
-
semmai scoLIOsi...cmq per la cifosi eseguire le dip è sconsigliato. Per le trazioni prone non ci dovrebbero essere problemi(mentre si sconsigliano le supine). Cmq se ne è parlato moltissimo anche recentemente, prova a fare un search.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioAllenamento A: Petto-Bicipiti-Delt ant/lat
Panca piana 4x6 120''
Dip 3x8 90''
Distensioni manubri su inclinata 3x8 90''
Croci ai cavi 2x12/15 60''
Military 4x6 120''
Alzate laterali 3x10 60''
Standing Curl bila 4 x 6 90''
Curl manu su inclinata 3x10 90''
Allenamento B: Dorso-Tricipiti-Delt post
Trazioni 3xmax 120''
Rematore 4x6 90''
Lat machine 3x8 90''
Pullover 3x15 (poi mi dici come bruciano i tric ) 60''
Pulley basso presa larga 3x10 60''
Alzate a 90° 3x10 60''
French press 4 x 6 90''
Spinte in basso 3 x 10 60''
Allenamento C: Gambe-Abs
Squat 4 x 6 120''
Leg press 3x8 90''
Affondi bila 3x10 (per zampa) 90''
Leg curl 3 x 8 90''
Sit up su inclinata con sovraccarico 3x8 60''
Side bend 3x15 60''
Plank 2x(30/40 secondi) 90''
Ah una cosa, sempre per il fatto della scoliosi e cifosi, ho letto tra i vari post del forum che lo squat non sarebbe l'ideale per questa cosa e a riguardo delle dip non ho trovato granchè :\
Commenta
-
-
Per la questione dei difetti posturali lascio la parola ai biomeccanici !
Per l'allenamento , tu dici di accorpare gambe in A e abs in B per esempio ?
Beh sarebbe una classica AB split , bisognerebbe rimodulare il volume ed elimeninare qualche esercizio di isolamento , il vantaggio sarebbe di allenare in multifrequenza ogni distretto a settimane alterne , ABA una settimana e BAB la successiva.
Commenta
-
-
Non esiste una "scheda migliore" .
Esiste invece un modo corretto di allenarsi , ed e' quello di variare il tipo di stimolo , a volte fa bene fare anche schede che nn ci appagano , ma che confondono il nostro fisico , e lo "disabituano" per così dire agli allenamenti che invece ci piacciono , magari semplicemente perchè sfruttano catene motorie che ci sono più congeniali.
Commenta
-
-
Provo ad abbozzarne una io..
Allenamento A:
Panca piana 4x6 120''
Dip 3x8 90''
Distensioni manubri su inclinata 3x8 90''
Croci ai cavi 2x12/15 60''
Military 4x6 120''
Alzate laterali 3x10 60''
Curl manu su inclinata 3x10 90''
Squat 4 x 6 120''Leg curl 3 x 8 90''Side bend 3x15 60''
Allenamento B: Trazioni 3xmax 120''
Rematore 4x6 90''
Lat machine 3x8 90''
Pullover 3x15 60''
Pulley basso presa larga 3x10 60''
French press 4 x 6 90''
Spinte in basso 3 x 10 60''
Sit up su inclinata con sovraccarico 3x8 60''
Plank 2x(30/40 secondi) 90''
Può andare? Se no aiutatemi voi :\
---------- Post added at 12:03:34 ---------- Previous post was at 09:46:51 ----------
Qualcuno mi può rispondere per favore?
Commenta
-
-
le trazioni non caricano le spalle...cmq è probabile che tu le esegue senza riscaldamento sufficiente....sicuro.
Le fai come primi ex?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta