problema squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valten
    Bodyweb Advanced

    • Apr 2012
    • 228
    • 6
    • 17
    • Viareggio
    • Send PM

    problema squat

    salve ragazzi chiedo il vostro aiuto ....praticamente nn riesco ad eseguire correttamente lo squat nella fase di discesa nn riesco a tenere la schiena dritta, il busto va in avanti....più cerco di tenere la schiena dritta più mi si alzano le punte e vado indietro....il mio istruttore dice che è la mia conformazione(scheletro) che nn me lo permette di fare...

    secondo voi è cosi o posso trovare una soluzione????
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

    #2
    E' normale inclinare un po' la schiena in avanti quando si fa squat. Pensare di squattare con la schiena perpendicolare al suolo è impossibile e antifisiologico. L'importante è che l'inclinazione non diventi eccessiva e che ti consenta sempre di rispettare le solite regoline (schiena iperestesa, sfruttare glutei e femorali ecc).

    Comunque inizia a postare un tuo video, che a vederti ci vuole molto meno per sistemare.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #3

      qua magari trovi qualche spunto.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da valten Visualizza Messaggio
        salve ragazzi chiedo il vostro aiuto ....praticamente nn riesco ad eseguire correttamente lo squat nella fase di discesa nn riesco a tenere la schiena dritta, il busto va in avanti....più cerco di tenere la schiena dritta più mi si alzano le punte e vado indietro....il mio istruttore dice che è la mia conformazione(scheletro) che nn me lo permette di fare...

        secondo voi è cosi o posso trovare una soluzione????
        spero tu non lo faccia al MP, solo così la schiena scende dritta
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • valten
          Bodyweb Advanced

          • Apr 2012
          • 228
          • 6
          • 17
          • Viareggio
          • Send PM

          #5
          grazie ragazzi da quella discussione ho capito molte cose cmq domani mattina dovrei provare lo stacco da terra per la prima volta nn ho trovato nulla a riguardo per un adeguata esecuzione..avete mica un video....perchè avrei paura di inciampare nel solito errore
          IL MIO DIARIO

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

          Commenta

          • S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284
            • 29
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da valten Visualizza Messaggio
            grazie ragazzi da quella discussione ho capito molte cose cmq domani mattina dovrei provare lo stacco da terra per la prima volta nn ho trovato nulla a riguardo per un adeguata esecuzione..avete mica un video....perchè avrei paura di inciampare nel solito errore
            impossibile...sul sito (funzione search) o su youtube è PIENO di video...suvvia

            Commenta

            • andre75
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2003
              • 264
              • 22
              • 16
              • miami florida
              • Send PM

              #7
              MAh io dico una cosa ... poi ognuno la pensi come vuole ... é cosi strettamente necessario eseguire a tutti i costi lo squat ???
              Senza squat la coscia non cresce ? mah ... io per una vita ho insistito a voler eseguire gli squat nonostante la mia altezza di 190cm ... é portato chi ha il baricentro basso ... ed in questo caso beneficierà nell'eseguire gli squat.
              Tornando a chi non é predisposto ... ragionate un attimo ... che benefici posso avere se eseguo male lo squat con schiena in avanti e senza accosciare ? succede che tutto il lavoro và a carico dell'apparato scheletrico con conseguenti problemi posturali...come é successo a me.
              Mò non mi venite a dire : ginocchia oltre le punte , schiena non dritta , bilanciere non sui trapezi etc... perchè lo squat mi sono intestardito ad eseguirlo correttamente per piu' di 17 anni ... ed oggi voglio consigliarvi questo : se non siete portati fate la pressa che la coscia cresce comunque ...

              Commenta

              • the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

                #8
                lo squat non è obbligatorio ma caldamente consigliato a quasi tutti.
                senza patologie particolari si può ovviare a situazioni fisiologiche e posturali lavorando su flessibilità, mobilità, stance, pattern di movimento.
                ...se la cosa interessa. altrimenti certo, si può vivere tranquillamente facendo altro.

                per tornare all'OP: prescindendo da una corretta esecuzione, in troppi si scordano di quanto sia importante un buon warmup comprensivo di mobilità per flessori, glutei, femorali e adduttori.
                soprattutto chi non ha naturalezza nel movimento di squat.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta

                • simo91
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 982
                  • 26
                  • 0
                  • Lecce
                  • Send PM

                  #9
                  anch

                  Commenta

                  • simo91
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 982
                    • 26
                    • 0
                    • Lecce
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                    MAh io dico una cosa ... poi ognuno la pensi come vuole ... é cosi strettamente necessario eseguire a tutti i costi lo squat ???
                    Senza squat la coscia non cresce ? mah ... io per una vita ho insistito a voler eseguire gli squat nonostante la mia altezza di 190cm ... é portato chi ha il baricentro basso ... ed in questo caso beneficierà nell'eseguire gli squat.
                    Tornando a chi non é predisposto ... ragionate un attimo ... che benefici posso avere se eseguo male lo squat con schiena in avanti e senza accosciare ? succede che tutto il lavoro và a carico dell'apparato scheletrico con conseguenti problemi posturali...come é successo a me.
                    Mò non mi venite a dire : ginocchia oltre le punte , schiena non dritta , bilanciere non sui trapezi etc... perchè lo squat mi sono intestardito ad eseguirlo correttamente per piu' di 17 anni ... ed oggi voglio consigliarvi questo : se non siete portati fate la pressa che la coscia cresce comunque ...
                    anche il pettorale cresce senza la panca piana, schiena femorali e quant altro crescono senza stacchi, le spalle crescono anche senza military, quindi anche le gambe crescono senza squat, nessuno ha mai detto il contrario..

                    però considera che sono gli esercizi base del bb, e se sono tali un motivo ci sarà..
                    ne trae benefici la forza, la tecnica, i muscoli stabilizzatori, per non parlare della risposta anabolica che ne trarrà il corpo

                    se uno non li vuole fare è libero di non farli, ma se c è gente che fa squat da una vita non penso che lo fa perchè non ci arriva alla scorciatoia..sostituirebbe con una pressa e via..

                    Commenta

                    • simo91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 982
                      • 26
                      • 0
                      • Lecce
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      lo squat non è obbligatorio ma caldamente consigliato a quasi tutti.
                      senza patologie particolari si può ovviare a situazioni fisiologiche e posturali lavorando su flessibilità, mobilità, stance, pattern di movimento.
                      ...se la cosa interessa. altrimenti certo, si può vivere tranquillamente facendo altro.

                      per tornare all'OP: prescindendo da una corretta esecuzione, in troppi si scordano di quanto sia importante un buon warmup comprensivo di mobilità per flessori, glutei, femorali e adduttori.
                      soprattutto chi non ha naturalezza nel movimento di squat.
                      lo squat non è obbligatorio, ma secondo me è sconsigliabile a quasi tutti, perchè sono pochi quelli che lo fanno con piacere e con la testa in testa e non semplicemente perchè BISOGNA farlo..

                      Commenta

                      • Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
                        lo squat non è obbligatorio, ma secondo me è sconsigliabile a quasi tutti, perchè sono pochi quelli che lo fanno con piacere e con la testa in testa e non semplicemente perchè BISOGNA farlo..
                        Questa e' quasi da firma .
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        • CRISTIANINO84
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2010
                          • 219
                          • 18
                          • 0
                          • Vercelli
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                          MAh io dico una cosa ... poi ognuno la pensi come vuole ... é cosi strettamente necessario eseguire a tutti i costi lo squat ???
                          Senza squat la coscia non cresce ? mah ... io per una vita ho insistito a voler eseguire gli squat nonostante la mia altezza di 190cm ... é portato chi ha il baricentro basso ... ed in questo caso beneficierà nell'eseguire gli squat.
                          Tornando a chi non é predisposto ... ragionate un attimo ... che benefici posso avere se eseguo male lo squat con schiena in avanti e senza accosciare ? succede che tutto il lavoro và a carico dell'apparato scheletrico con conseguenti problemi posturali...come é successo a me.
                          Mò non mi venite a dire : ginocchia oltre le punte , schiena non dritta , bilanciere non sui trapezi etc... perchè lo squat mi sono intestardito ad eseguirlo correttamente per piu' di 17 anni ... ed oggi voglio consigliarvi questo : se non siete portati fate la pressa che la coscia cresce comunque ...
                          Secondo me la predisposizione conta davvero poco, tutti se seguiti da un bravo istuttore posso imparare a squattare correttamente. L'atleta in base alla sua struttura fisica deve cercare di "personalizzarsi" lo squat, lavorando sulla larghezza dei piedi, larghezza dell'impugnatura ecc. Non ho mai sentito dire da un allenatore di PL, lo squat non fa per te sei troppo alto,fai la pressa.

                          Commenta

                          • andre75
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2003
                            • 264
                            • 22
                            • 16
                            • miami florida
                            • Send PM

                            #14
                            non pensavo si stesse parlando di pl ... ho sbagliato sezione.

                            Commenta

                            • CRISTIANINO84
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2010
                              • 219
                              • 18
                              • 0
                              • Vercelli
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da andre75 Visualizza Messaggio
                              non pensavo si stesse parlando di pl ... ho sbagliato sezione.
                              Si sta parlando di squat.. e lo squat è lo squat, non esiste lo squat da pl e quello da bb

                              Commenta

                              Working...
                              X