stranezza dip parallele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rikystars
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 600
    • 10
    • 1
    • milano
    • Send PM

la prima rep parti facendola dall'altro tenendo inizialmente le braccia tese per poi scendere troverai poi maggiore spinta nel risalire.

prova a fare la panca partendo con la sbarra appoggiata al petto e vedi che la prima rep a carico alto la fai a malapena...con le dip secondo me è la stessa cosa.

Commenta

• rikystars
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 600
      • 10
      • 1
      • milano
      • Send PM

p.s. magari ho detto una fesseria infatti è tutto IMHO

Commenta

• oijjio
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1300
        • 45
        • 45
        • Send PM

grazie a tutti per l'aiuto oggi ho ufficialmente risolto, prima mi mettevo sul rialzo e da braccia tese iniziavo le serie e appena scendevo non riuscivo più a salire alla prima, ora invece la prima rep la faccio partendo dal basso con il saltino e via che vengono le altre tutte tranquille

Commenta

• Basspro87
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 229
          • 4
          • 14
          • Firenze - Taranto
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Quoto manx riguardo ai primi due messaggi postati(molto esauriente)e quoto luigi riguardo al riflesso miotatico...aggiungo che molto spesso le parallele vengono eseguite in modo sbagliato,dove viene a crearsi una biomeccanica sfavorevole che non permette di stimolare i muscoli nel modo appropriato e che sollecita eccessivamente tendini e legamenti nella zona spalla gomito,qualche consiglio per eseguire le dip correttamente:
          -non buttare le gambe indietro con l'obbiettivo di inclinare il busto in avanti perche non serve assolutamente a niente,dato che NON è l'inclinazione del busto a dare focus piu al petto,bensi la direzione DEI GOMITI...
          -non allargare troppola stance tra le mani per i motivi gia sopra citati...
          -riscaldare bene gomiti e spalle per"oleare"tutto l'ingranaggio che successivamente sara' piu efficiente...
          Scusate se mi intrometto...ma visto che mi devo allenare parecchio su questo esercizio... mi potete dire precisamente quale è la posizione corretta dei gomiti? gomiti che puntano uno a destra e uno a sinistra o gomiti che puntano tutti e due dietro aderenti al corpo?

"... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

Commenta

• CoolProject
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 844
            • 33
            • 60
            • Foggia
            • Send PM

dipende, per focalizzare più i pettorali gomiti larghi (uno a destra e uno a sinistra), tricipiti gomiti stretti

Commenta

• Basspro87
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 229
              • 4
              • 14
              • Firenze - Taranto
              • Send PM

ok... capito... e è normale che durante l'esecuzione sento molto il mio peso sulle spalle...? nel senso... non riesco a tenerle in posizione "neutra" (passatemi il termine... non conosco le terminologie giuste), ovvero nella posizione in cui sono di naturale... bensì mi salgono come nell'esercizio che si fa apposta per i trapezi con i manubri... (per capirsi come in questo video, non così accentuato... ma si capisce... e ovviamente mi succede nella fase discendente delle dips: http://www.youtube.com/watch?v=arKq4IiFtpo )...è normale? devo sforzarmi di tenerle in posizione neutra?
              Last edited by Basspro87; 24-04-2012, 02:10:41. Motivo: aggiunto info

"... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

Commenta

• CoolProject
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 844
                • 33
                • 60
                • Foggia
                • Send PM

beh nn dovrebbe essere normale.. forse perchè ti lasci andare con il corpo, spingi con le mani nn lasciarti andare
                Last edited by CoolProject; 24-04-2012, 02:46:08.

Commenta

• Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

Se le spalle si "scrollano"è perche sei passivo durante la fase eccentrica(la piu importante)io nelle dip faccio una negativa di 5/6 secondi ad ogni rep e mi fermo 1 secondo nel punto basso(leggermente sotto il parallelo gomiti/spalle)e poi esplodo verso l'alto...4/5 ripetizioni in questo modo e ti assicuro che petto,spalle,tricipiti e...addome,lavorano tutti a pieno regime

Commenta

• CoolProject
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 844
                    • 33
                    • 60
                    • Foggia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    Se le spalle si "scrollano"è perche sei passivo durante la fase eccentrica(la piu importante)io nelle dip faccio una negativa di 5/6 secondi ad ogni rep e mi fermo 1 secondo nel punto basso(leggermente sotto il parallelo gomiti/spalle)e poi esplodo verso l'alto...4/5 ripetizioni in questo modo e ti assicuro che petto,spalle,tricipiti e...addome,lavorano tutti a pieno regime
                    anch'io le faccio cosi, viva l'esecuzioni "mente-muscolo"

Commenta

Working...
                    X