Salve ragazzi.. Una tecnica per aumentare l'intensità quale il rest pause bisogna applicarlo a tutti gli esercizi oppure solo ad alcuni, oppure è facoltativo?
allenamento rest pause, come inserirlo?
Collapse
X
-
Come tutte le tecniche intensive,meglio non esagerare e applicarle su qualche exCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
grazie per la risposta ...
ecco come ho progettato la mia scheda, premetto che sto facendo massa...
A
panca orizzontale 3x8
panca inclinata 1x10 rest pause
french press 3x8
tricipiti lat machine 1x10 rest pause
B
trazioni inverse 3x8
trazioni larghe 1x10 rest pause
curl bicipiti bil. 3x8
curl concentrato 1x10 rest pause
C
stacco 3x8
stacco a gambe tese 1x10 rest pause
alzate frontali 3x8
lento bilanciere 1x10 rest pause
Cosa ne pensi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggiograzie per la risposta ...
ecco come ho progettato la mia scheda, premetto che sto facendo massa...
A
panca orizzontale 3x8
panca inclinata 1x10 rest pause
french press 3x8
tricipiti lat machine 1x10 rest pause
B
trazioni inverse 3x8
trazioni larghe 1x10 rest pause
curl bicipiti bil. 3x8
curl concentrato 1x10 rest pause
C
stacco 3x8
stacco a gambe tese 1x10 rest pause
alzate frontali 3x8
lento bilanciere 1x10 rest pause
Cosa ne pensi?
Commenta
-
-
Premesso che la scheda è da rifare e come ha detto gia Alessandro33 le tecniche intensive vanno utilizzate con giudizio,se decidessi di aumentare l'intensità dell'allenamneto per es dei pettorali aggiungendo rest pause e altre tecniche ,farei qualcosa del genere
Panca piana 2x6/8 + 1x10 6rm rest pause
crosi ss panca inclinata 3x8/10
x-over 3 x 6+6+6
Commenta
-
-
Quindi il rest pause lo dovrei inserire nell'ultima serie di ogni esercizio al quale lo voglio inserire...e per quanto riguarda le ripetizioni che mi dite? Può essere abbinato a qualsiasi numero di ripetizioni? Potreste spiegarmi cortesemente in base a quale criterio scegliere il numero di ripetizioni da adattare a ogni esercizio? grazie
Commenta
-
-
Non c'è un numero di ripetizioni prefissato nel rest pause..puoi benissimo fare 2 rep, appoggiare il bilanciere, farne altre 2, appoggiare di nuovo, e farne altre 2..in totale sono 6 rep, si chiama serie prolungata. Ma puoi benissimo farne 6+6+6..o 4+5+6.. varianti infinite... teoricamente dovresti riuscire ad aumentare l'intensità del tuo allenamento, dato che riesci a sollevare un peso diciamo "limite" oltre il tuo vero cedimento (ovvero dopo le prime ipotetiche 6 ripetizioni)
Commenta
-
Commenta