Salve a tutti
Ho 22 anni e sono alto 191cm.Negli ultimi 4 anni allenandomi con determinazione,mangiando correttamente e riposando adeguatamente sono passato dai (pericolosi) 64 kg agli attuali 83-84 (alcuni diranno poco ma sono comunque soddisfatto dei risultati).Mi sono costruito una palestrina in casa,ed ho a disposizione:
-una panca piana
-una struttura per far trazioni e squat
-bilancere classico (ferro fino a 160kg totali)
-2 manubri (ferro fino a 32kg per manubrio)
-struttura con cavo singolo con carrucola sia alta sia bassa
-postazione per stacchi
Sembrano 4 cose in croce ma con l'inventiva ci sono molti esercizi da fare (oltre ai fondamentali squat piana dead)
La mia scheda ATTUALE (fondamentali a parte varia ogni mese,seppur senza criteri) e'
LUNEDI GAMBE
-Squat 5 5 5 5 5 (2 "riscaldamento"-3 con carico ascendente)
-Affondi con manubri 6 6 6
-Leg Curl in piedi 6 6 6
-Polpacci calf 20 20
-Press dietro il collo con bilanciere 8 6 6
-Aperture laterali/frontali 8 8 8
MERCOLEDI PETTO-TRIC
-Panca piana /Spinte 8 8 6 6
-Croci Manubri 6 6 6
-Spinte su piana presa stretta tricipiti 8 6 6
-Spinte in basso al cavo alto 8 6 6
-Distensioni a sfinimento 6 6
VENERDI SCHIENA-BIC
-Stacchi 8 6 6
-Trazioni frontali alla sbarra 6 6 6 corpo libero
-Pulley alto 8 6 6
-Curl con bilanciere/manubri 6 6 6
-Curl alterno di concentrazione 6 6 6
Ripeto che e' la scheda attuale quindi potete anche cambiarla totalmente.
Tutti gli esercizi in questa scheda sono fatti con carico ascendente.Vorrei pianificare le mie schede da qui ai mesi successivi con obiettivo ipertrofia muscolare in modo da portarmi a circa 90kg per poi andare in definizione.Questa mia richiesta e' data dal fatto che mi sono sempre allenato con la scheda "del momento" senza pensare ai mesi successivi,e capisco da solo che non e' il modo giusto di pensare.
Piu' mi informo e piu' mi confondo perche' le scuole di pensiero sono infinite e non riesco a trovare un punto di partenza per uscire da questo stallo.
Ho 22 anni e sono alto 191cm.Negli ultimi 4 anni allenandomi con determinazione,mangiando correttamente e riposando adeguatamente sono passato dai (pericolosi) 64 kg agli attuali 83-84 (alcuni diranno poco ma sono comunque soddisfatto dei risultati).Mi sono costruito una palestrina in casa,ed ho a disposizione:
-una panca piana
-una struttura per far trazioni e squat
-bilancere classico (ferro fino a 160kg totali)
-2 manubri (ferro fino a 32kg per manubrio)
-struttura con cavo singolo con carrucola sia alta sia bassa
-postazione per stacchi
Sembrano 4 cose in croce ma con l'inventiva ci sono molti esercizi da fare (oltre ai fondamentali squat piana dead)
La mia scheda ATTUALE (fondamentali a parte varia ogni mese,seppur senza criteri) e'
LUNEDI GAMBE
-Squat 5 5 5 5 5 (2 "riscaldamento"-3 con carico ascendente)
-Affondi con manubri 6 6 6
-Leg Curl in piedi 6 6 6
-Polpacci calf 20 20
-Press dietro il collo con bilanciere 8 6 6
-Aperture laterali/frontali 8 8 8
MERCOLEDI PETTO-TRIC
-Panca piana /Spinte 8 8 6 6
-Croci Manubri 6 6 6
-Spinte su piana presa stretta tricipiti 8 6 6
-Spinte in basso al cavo alto 8 6 6
-Distensioni a sfinimento 6 6
VENERDI SCHIENA-BIC
-Stacchi 8 6 6
-Trazioni frontali alla sbarra 6 6 6 corpo libero
-Pulley alto 8 6 6
-Curl con bilanciere/manubri 6 6 6
-Curl alterno di concentrazione 6 6 6
Ripeto che e' la scheda attuale quindi potete anche cambiarla totalmente.
Tutti gli esercizi in questa scheda sono fatti con carico ascendente.Vorrei pianificare le mie schede da qui ai mesi successivi con obiettivo ipertrofia muscolare in modo da portarmi a circa 90kg per poi andare in definizione.Questa mia richiesta e' data dal fatto che mi sono sempre allenato con la scheda "del momento" senza pensare ai mesi successivi,e capisco da solo che non e' il modo giusto di pensare.
Piu' mi informo e piu' mi confondo perche' le scuole di pensiero sono infinite e non riesco a trovare un punto di partenza per uscire da questo stallo.
Commenta