Pulley basso al posto del rematore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #16
    Originally posted by lo zar
    Ehi doc Wild, mi daresti un tuo personale parere su le trazioni dietro??
    Molti dicono sia dannoso per la sua innaturale posizione ok, ma quest'estate provandolo per un pò (era la prima volta, sapete, la curiosità ) mi è sembrato davvero efficace, davvero.....

    Ora mi è antipatico inserirlo in una scheda che vede già ottimi esercizi x il dorso (rematore, trazioni avanti,stacchi), ma se parlandomene mi dici qualcosa di buono (oltre la mia breve esperienza) sai.....ci ripenserò ad inserirla.....


    TNX DOC
    UP anche x gli altri

    Commenta

    • wildcat
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 441
      • 1
      • 0
      • genova
      • Send PM

      #17
      Ogni esercizio che prevede una abduzione esagerata della spalla sul piano sagittale provoca danno ai rotatori, in particolare al tendine del sottoscapolare, al tendine del sovraspinato e alla capsula, che vengono stirati.
      E' il caso del lento dietro e delle trazioni dietro il collo.
      Inoltre una simile postura spesso comporta iperestensione della colonna nel segmento toracico, deleteria soprattutto in esercizi in cui il carico gravita su di essa, ad esempio lento dietro.
      Ne hai avuto buone impressioni perchè hai semplicemente variato, magari dopo un lungo periodo di allenamento con un determinato esercizio di trazione dall'alto.
      Nota che l'eventuale infortunio non si manifesta immediatamente, come ad esempio esagerando nello stacco o nello squat, ma col protrarsi dell'esercizio nel tempo.

      Commenta

      • lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #18
        Originally posted by wildcat
        Ogni esercizio che prevede una abduzione esagerata della spalla sul piano sagittale provoca danno ai rotatori, in particolare al tendine del sottoscapolare, al tendine del sovraspinato e alla capsula, che vengono stirati.
        E' il caso del lento dietro e delle trazioni dietro il collo.
        Inoltre una simile postura spesso comporta iperestensione della colonna nel segmento toracico, deleteria soprattutto in esercizi in cui il carico gravita su di essa, ad esempio lento dietro.
        Ne hai avuto buone impressioni perchè hai semplicemente variato, magari dopo un lungo periodo di allenamento con un determinato esercizio di trazione dall'alto.
        Nota che l'eventuale infortunio non si manifesta immediatamente, come ad esempio esagerando nello stacco o nello squat, ma col protrarsi dell'esercizio nel tempo.

        Sempre preciso e comprensibile.....grazie doc

        Commenta

        • Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

          #19
          io per riequilibrare un attimino la forza dei dorsali ho sostituito il rematore unilarterale con il pulley basso e mi trovo davvero bene
          mantieni la schiena bloccata e il petto in fuori per l'intera esecuzione del movimento, cerca di tirare indietro i gomiti più che puoi, cercando di percepire il lavotro solo con i dorsali...io mi gonfio come un pipistrello
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta

          • body2
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 1823
            • 1
            • 0
            • RIO..copacabana
            • Send PM

            #20
            Originally posted by Zio
            io per riequilibrare un attimino la forza dei dorsali ho sostituito il rematore unilarterale con il pulley basso e mi trovo davvero bene
            mantieni la schiena bloccata e il petto in fuori per l'intera esecuzione del movimento, cerca di tirare indietro i gomiti più che puoi, cercando di percepire il lavotro solo con i dorsali...io mi gonfio come un pipistrello



            Grazie
            "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

            Estratto dal film Point Break





            Commenta

            Working...
            X