Ragà in questi ultimi periodi con il rematore unilaterale non mi sto trovando piu bene, il pulley basso e un suo degno sostituto?
Pulley basso al posto del rematore
Collapse
X
-
Personalmente lo trovo uno dei pochi attrezzi sensati, in quanto permette di eseguire esercizi di trazione orizzontale con la schiena in sicurezza.
Ripeto, se vuoi maggior massa nel deltoide posteriore esegui il rematore al pulley con la barra, con presa leggermente più larga delle spalle, portando al petto.
E' l'unico esercizio di base che pone una certa enfasi sul deltoide posteriore, oltre ad agire su tutta la parte alta della schiena.
-
-
che bel post...almeno non devo creare uno io..........dove in genere nn risponde mai nessuno
dunque io per cambiare un po' ho tolto il pulley basso e l'ho sostituito con quello alto....con quello basso sentivo un dolore verso le ultime 2-3 rip nella bassa schiena zona reni...
Commenta
-
-
Originally posted by wildcat
Personalmente lo trovo uno dei pochi attrezzi sensati, in quanto permette di eseguire esercizi di trazione orizzontale con la schiena in sicurezza.
Ripeto, se vuoi maggior massa nel deltoide posteriore esegui il rematore al pulley con la barra, con presa leggermente più larga delle spalle, portando al petto.
E' l'unico esercizio di base che pone una certa enfasi sul deltoide posteriore, oltre ad agire su tutta la parte alta della schiena."Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
-
Originally posted by Body80
Nella tua palestra nn c'è la dorsy bar vero?
Presa?"Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"
Estratto dal film Point Break
Commenta
-
-
pulley basso
Allora ok per il pulley, ma come lo eseguite voi?
A) flettendo la schiena e alluggando il busto in avanti?
B)Bloccando schiena e spalle e allungando solo le braccia."Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"
Estratto dal film Point Break
Commenta
-
-
secondo il mio umile parere gli esercizi sono diversi
con il rematore con i manubri si coinvolge di più la parte alta della schiena
con il pulley la bassa; anche se usando la barra il lavoro si sposta sulla alta
però io sono sempre per il buon vecchio rematore con bilanciere
Commenta
-
-
Il rematore coi manubri 'tradizionale', cioè con i gomiti lungo i fianchi lavora prevalentemente il grande dorsale, le sue fibre inferiori e laterali, in posizione di contrazione, oltre a fibre centrali e inferiori del trapezio, romboide, grande rotondo e deltoide posteriore nell'ultima fase, flessori del braccio (il lavoro si sposta dai bicipiti al brachiale e ai flessori antibrachiali del gomito a seconda della supinazione o pronazione della presa).
Il pulley basso con la presa a triangolo tradizionale agisce nella stessa maniera.
La barra, dritta in questo caso, va impugnata con presa prona ad un'ampiezza leggermente + larga delle spalle, e la tirata va eseguita in orizzontale, portando la barra al petto e senza dare strattoni con la bassa schiena.
Così si pone più enfasi su fibre superiori mediali del grande dorsale, grande rotondo, deltoide posteriore (che interviene nel momento di massima inerzia, nei primi 3/4 di movimento in maniera concentrica), trapezio e romboide, e per la particolare presa (a metà strada tra pronazione e supinazione) il brachiale, il bicipite e il brachioradiale in ordine di importanza.
Commenta
-
-
...semplicemente x uno studente di medicina che pratica bb la conoscenza della fisiologia articolare deve essere la bibbia!!
Esiste un testo, 'Guida agli esercizi di muscolazione', non ricordo casa editrice ed autore, ma è quello da cui sono tratte le illustrazioni che compaiono su ON quando nell'esercizio del mese...
Commenta
-
-
CE L'HO belle figure però nelle spiegazioni non mi era sembrato un gran che, comunque gli darò un'occhiata di nuovo.
il fatto che prima facevo sempre il rematore con manubrio e devo dire che non ho avuto grossi risultati; nell'ultimo biennio mi sono fissato con la schiena perchè mi avevano detto che era carente.
c'ho messo un anno per trovare gli esercizi che mi dessero il giusto stimolo e alla fine con lat dietro - rematore bilanciere .- stacchi GT si sono aperte le ali.
ora voglio sviluppare la parte bassa de gran dorsale e ho provato il pulley che mi sembra ad OK vedremo come andrà.
Grazie WILL
PS a breve le foto
Commenta
-
-
Ehi doc Wild, mi daresti un tuo personale parere su le trazioni dietro??
Molti dicono sia dannoso per la sua innaturale posizione ok, ma quest'estate provandolo per un pò (era la prima volta, sapete, la curiosità ) mi è sembrato davvero efficace, davvero.....
Ora mi è antipatico inserirlo in una scheda che vede già ottimi esercizi x il dorso (rematore, trazioni avanti,stacchi), ma se parlandomene mi dici qualcosa di buono (oltre la mia breve esperienza) sai.....ci ripenserò ad inserirla.....
TNX DOC
Commenta
-
Commenta