Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polpacci: Soluzioni cercasi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Polpacci: Soluzioni cercasi.

    Ciao ragazzi, scrivo per chiedervi di postare le vostre esperienze (fallimentari o meno) con questo gruppo muscolare.

    Cosa vi siete inventati per farli crescere? Cosa ha funzionato su di voi? Cosa non ha funzionato? Quante volte li allenate? Come e perché?
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    #2
    Calf Seduto SS Calf Pressa 3x10+15/20
    Calf in Piedi 2x10+10+10

    I miei sono cresciuti abbastanza bene. Prima di questi esercizi ho lo Squat e la Pressa Verticale.
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

    Commenta


      #3
      Da quel che ho letto in giro, ho notato che i polpacci sono molto duri a crescere

      Sembrerebbe che però crescano con volumi alti e ripetizioni alte dedicate (può essere giusta magari visto che sopportano giornalmente il nostro peso camminando)

      Commenta


        #4
        è l'unico gruppo forte che ho. 10 anni di basket a parte,con il calf in piedi al multipower ho ottenuto bei risultati,puntando più ai carichi (8-10rip)

        Occhio alle ginocchia nel farlo

        Commenta


          #5
          Io ho i polpacci gonfi di genetica (oltre molti anni di calcio). Parecchie volte mi dimentico di allenarli, quando li faccio di solito o li faccio ad un macchinario (Rotatory Calf) oppure i classici in piedi con manubrio


          Originariamente Scritto da mmaattyy
          Mi sembra la gamba di un cadavere

          Originariamente Scritto da francesco_espo
          grande gandhi..

          Originariamente Scritto da TheDoc
          Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

          Commenta


            #6
            Grazie per gli interventi.
            Purtroppo credo che voi (Caredds, Davide) siate messi bene geneticamente, io ho fatto 9 anni di calcio e non credo in quel periodo di aver posseduto dei polpacci

            Ma per chi polpaccisticamente parlando è messo male...qualcosa (nel lungo periodo) ha dato risultati apprezzabili?
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta


              #7
              benvenuto nel club dei polpacci ridicoli
              ho provato tutti gli esercizi possibili, esecuzione lentissima 15 rip ultimamente gli facevo separati dalle gambe ma comunque secondo me devi avere culo quando nasci, non dico che non mi possano crescere ma di sicuro il polpaccione gonfio non ce l'avrò mai
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                #8
                Ciao Asen, temo tu abbia ragione, però attendo altre risposte fiducioso
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta


                  #9
                  se l'attaccatura del gastrocnemio è alta lascia perdere i polpacci non cresceranno mai

                  Commenta


                    #10
                    io i primi 3-4 mesi di palestra non li allenavo ed erano piuttosto piccoli, poi come li ho allenati sono esplosi subito in 3-4 mesi ora invece dopo 1 anno e mezzo sono sempre gli stessi... nella mia palestra qualcuno me li invidia (i meno fortunati), ma non sono niente di che.

                    di solito quando non si è fortunati c'è poco da fare ma io un piccolo consiglio provo a darlo e cioè provate ad allenare i polpacci separatamente dal giorno di "gambe".

                    Spam: quando siete nati evidentemente vi hanno tirato dalle gambe e i polpacci sono rimasti stirati
                    My Diary!

                    "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

                    Duemilacredici

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Invictus Visualizza Messaggio
                      se l'attaccatura del gastrocnemio è alta lascia perdere i polpacci non cresceranno mai
                      come si fa a capirlo?
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sono un mdf

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Invictus Visualizza Messaggio
                        se l'attaccatura del gastrocnemio è alta lascia perdere i polpacci non cresceranno mai
                        è tempo che li lascio perdere ... quasi 1.83 di altezza immagina che fatica per un filo di volume ovunque ... prova a pensare quindi alla difficoltà sul polpaccio ...
                        ma perchè non posso essere 1.60 in tutto ? arghhhhhhhhhhh

                        Commenta


                          #13
                          A me crescono sempre di più, penso sia la genetica
                          per ora il mio personal T
                          mi ha rimesso questi
                          Calf in piedi
                          3 x 20kg 40 rip
                          3 x 30 kg 40 rip
                          3 x 40 kg 40 rip
                          3 x 50 kg 35 rip
                          3 x 60 kg 30 rip
                          3 x 50 kg 35 rip

                          Commenta


                            #14
                            il polpaccio è un tricipite, e come quello brachiale è piuttosto fibroso e resistente, con forti e grossi tendini. il range di ripetizioni ai quali risponde è vario, però l'unico imperativo da non trascurare mai è l'allungamento, lo stretching della fibra. in questi casi è fortemente redditizio lo stretching estremo (con attenzione), attuato con i pesi. le altissime ripetizioni possono essere un'arma a doppio taglio, perché sebbene permettano di incrementare fortemente l'intossicazione del distretto, impongono una riduzione progressiva del rom e una sostanziale perdita della tecnica molto prima di completare anche solo metà della serie.

                            Commenta


                              #15
                              bho parlo da genetica favorevole...gli alleno sempre dopo le gambe col calf in piedi in questo modo:

                              1 serie di riscaldamento a corpo libero o con poco peso, max rep sino a quando inizia a bruciare

                              3/4 serie x 15/12 rep con peso sulla cinta da sovraccarico delle trazioni 30" di recupero tra le serie A CEDIMENTO.

                              ROM il massimo possibile, quindi calf su rialzo, e sosta in basso alla jay cutler ( ) Provalo...

                              questo è il minimo ora, cioè una volta a settimana... se posso anche 2 volte a settimana, a periodi mi è capitato di non allenarli proprio etc etc

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎