Ciao a tutti. da circa un mese mi alleno così con buoni risultati in termini di aumento di forza e di massa. Insomma mi pare che la cosa funzioni.
Ho ripreso a pompare dopo anni di allenamenti a corpo libero integrati da un po' di crossfit.
Mi chiedo per quanto tempo debba andare avanti così, magari facendo piccoli cambiamenti di volta in volta a seconda di come mi gira e dopo quanto tempo invece sia necessaria una svolta totale.
Per darvi un'idea del mio livello metto anche qualche carico. Sono 1.77 x 82 KG, piuttosto asciutto ma lungi dall'essere scolpito.
GRAZIE!
A)
Panca piana hammer strength 4x6 (60 kg per parte)
Inclinata con manubri 4x6
croci su inclinata 3x10
Lento (manubri 24 kg o hammer strength) 3x6
alzate laterali seduto 4x8
panca presa stretta 4x4-6
push down 3x6
B)
Squat completo culo a terra 4x6 (ahimé 92 kg)
pressa 4x12-10-8-6
leg ext 4x8
scrollate al multipower 4x15 (30/35 per parte)
standing calf 4x15
C)
Stacchi GT 4x6 (110 kg)
leg curl 3x6
trazione con sovracc 4x6 (82kg +10)
trazioni prone 3x6
rematore hammer strength 3x6
D)
cardio (corsa e kickboxing al sacco) e addome
Ho ripreso a pompare dopo anni di allenamenti a corpo libero integrati da un po' di crossfit.
Mi chiedo per quanto tempo debba andare avanti così, magari facendo piccoli cambiamenti di volta in volta a seconda di come mi gira e dopo quanto tempo invece sia necessaria una svolta totale.
Per darvi un'idea del mio livello metto anche qualche carico. Sono 1.77 x 82 KG, piuttosto asciutto ma lungi dall'essere scolpito.
GRAZIE!
A)
Panca piana hammer strength 4x6 (60 kg per parte)
Inclinata con manubri 4x6
croci su inclinata 3x10
Lento (manubri 24 kg o hammer strength) 3x6
alzate laterali seduto 4x8
panca presa stretta 4x4-6
push down 3x6
B)
Squat completo culo a terra 4x6 (ahimé 92 kg)
pressa 4x12-10-8-6
leg ext 4x8
scrollate al multipower 4x15 (30/35 per parte)
standing calf 4x15
C)
Stacchi GT 4x6 (110 kg)
leg curl 3x6
trazione con sovracc 4x6 (82kg +10)
trazioni prone 3x6
rematore hammer strength 3x6
D)
cardio (corsa e kickboxing al sacco) e addome

) e dacci dentro....senza stravolgere del tutto la tabella...anche se lo splittaggio sinceramente non mi piace. Per la dieta come sei messo? Ben organizzata? Semmai puoi cambiare in parte anche quella (ma nella sezione idonea 
).
Commenta