di solito in quali esercizi può essere utile un piramidale inverso?
piramidale inverso
Collapse
X
-
boh io lo faccio da mesi e mesi nello squat nella panca e nelle trazioni... variando
4 6 8 10
4 6 6 8
6 8 10 12
ma in generale in allenamento lo uso sempre... anche per esercizietti...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
non c'è una regola precisa... dipende da troppi fattori...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
per esempio se il piramidale è tutto a cedimento devi avvicinarti alla serie successiva avendo completato il riposo. Se cedi e riposi 60 secondi come fai a completare la serie successiva ?
Questo è un esempio , esempio che pero' se ne parli in palestra scateni il solito flame tra chi sostiene che cosi' fai massa e chi invece forza !
Io ti dico che su di me ha fatto massa e tanta in poco tempo ... (forse troppa )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigro87 Visualizza Messaggioio in genere negli esercizi come squat panca e stacco faccio 2 minuti di riposo mentre ad esempio nel curl bilanciere o french press 60 secondiOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioIn media dai 2 ai 3 minuti, per dare tempo al muscolo di riposarsi, non oltre i 4-5 altrimenti si raffreddano, un giusto recupero è fondamentale
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioragazzi per cortesia...non diciamo cose scorrette solo perché non si pagano...dai...Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
considera che nei programmi di forza recuperi lunghi sono spesso la norma. Nei muscoli grandi 4 minuti di recupero ci possono anche stare, dipende dal programma. Io ho sperimentato anche recuperi di 10 minuti...tra una parte di un wo e l'altro, con tanto di integrazione in mezzo...e non è che poi ho dovuto rifare il riscaldamento.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioIo ho sperimentato anche recuperi di 10 minuti...tra una parte di un wo e l'altro, con tanto di integrazione in mezzo...e non è che poi ho dovuto rifare il riscaldamento.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
un piramidale 12 10 8 6 cioè a scalare è più "fisiologico" nel senso che se il recupero è sotto i 3minuti sicuramente non recuperi (scusate il gioco di parole) al 100% quindi se mantieni il peso utilizzato per farne 12, alla seconda serie non ne farai 12 ma un pò meno, quindi in teoria 10..e cosi via fino a farne sempre meno.
se la piramide è un 6 8 10 12 invece avrai lo sforzo massimo all'inizio, perchè sulla prima serie caricherai il massimo. a seguire dovrai togliere peso e comunque anche se recuperi 5minuti e mantieni il peso non ne farai mai 8 e 10...Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggiol'avevo letto su un articolo che spiegava i tempi di recupero se in realtà è una cazzata pardon, un recupero così alto lo vedrei bene solo per i massimali. Dove lo useresti ?Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell
Commenta
-
Commenta