If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao volevo sapere la differenza in un piramidale 4-6-8-10 o 10-8-6-4.
io fin ora ( sto seguendo una scheda per massa) ho fatto sempre piramidali diretti da 10-8-6-4, però cvolevo capire la diversa efficacia dei due metodi
dipende anche dai tempi di recupero,che potrebbero variare tra serie e serie all'interno della "piramide",le differenze ci sono nel momento in cui si vuol privilegiare(sempre dopo un accurato riscaldamento muscolare/articolare)la "forza" in uno stato di "freschezza" muscolare/nervosa,partendo anche da 2 ripetizioni e arrivando a quelle con tempi e contrazioni maggiori(priamidale inverso appunto),oppure privilegiare,dando quindi maggior intensita',alle serie piu' lunghe,arrivando in stato di "affaticamento" quando poi si affrontano le basse ripetizioni,il tutto dando per scontato che ogni serie e' tirata a limite o quasi,anche questa e' una variabile
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
quindi in massa non esiste un piramidale migliore dell altro?
i piramidali sono a mio avviso(attenzione che ci sono varie forme,non e' detto che debbano essere a calare di 2 in 2 o aumentare di 2 in 2)sono il miglior compromesso per sviluppare ipertrofia e educazione neurale per la forza,qualora il tempo a disposizione sia limitato per dedicare esercitazioni specifiche per l'uno o l'altro obiettivo,ecco il vantaggio del metodo piramidale o se vogliamo di mescolare le ripetizioni,che va a toccare diversi aspetti a seconda del numero delle ripetizioni e di recupero
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
La piramide la si può fare anche con reps come: 12-8-4, 11-8-5, 10-9-8 etc. .
Non c'è nessuna differenza tra un piramidale "classico" (10-8-6) e uno inverso (6-8-10); quello inverso è solo una variante al "classico".
Oltre che quotare cavallo e ripetere che nessuna o quasi tecnica è "meglio" per quello o quell'altro (vero phil? ) ti invito a fare un search: sull'argomento ci sono molte discussioni interessanti e anche molto tecniche.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
mi sento di dire che l'olisticità applicata alle sessioni è davvero una certezza di risultati in campo ipertrofico se si ha il giusto quadro alimentare ed ormonale dietro.
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Ma perché ragazzi, scusate, ho mai detto che c'è un metodo migliore di un altro??????
Capo (Manx) non mi sembra, nei vari post in cui sono intervenuto, di aver mai sostenuto a "spada tratta" un metodo piuttosto che un altro (ahhhhhhhh); anzi, posso addirittura vantarmi di essere uno dei pochi qui dentro a sostenere che il piramidale sia proprio una ciofeca di metodo.............. .
Del resto, penso che Manx, Feffo e Alessandro possano darmi ragione in questo, o no???????
Capo (Manx) non mi sembra, nei vari post in cui sono intervenuto, di aver mai sostenuto a "spada tratta" un metodo piuttosto che un altro (ahhhhhhhh); anzi, posso addirittura vantarmi di essere uno dei pochi qui dentro a sostenere che il piramidale sia proprio una ciofeca di metodo.............. .
La piramide la si può fare anche con reps come: 12-8-4, 11-8-5, 10-9-8 etc. .
Non c'è nessuna differenza tra un piramidale "classico" (10-8-6) e uno inverso (6-8-10); quello inverso è solo una variante al "classico".
non sono daccordo ... tra un classico e un inverso c'è una diversa reclutazione delle fibre muscolari oltre al fatto che nell'inverso , fisiologicamente e dopo un accurato riscaldamento , si puo' partire freschi per affrontare delle serie pesanti per passare alle serie piu' leggere via via che il sistema muscolare e neurale avanza stanchezza ...
Con questo pero' non si vuole indicare che il classico sia errato ... anzi ...
Da provare , come variazione di stimolo , anche l'inverso con ripetizioni larghe ...
Ma perché ragazzi, scusate, ho mai detto che c'è un metodo migliore di un altro??????
Del resto, penso che Manx, Feffo e Alessandro possano darmi ragione in questo, o no???????
wind636 non puoi capire; è una cosa tra me Manx, Feffo e Alessandro.
Figurati, forse sono uno dei più grandi sostenitori del metodo piramidale, che personalmente farei fare a tutti!!
Però, come dice Manx non c'è un metodo migliore di un altro, o meglio ci sono buoni metodi di allenamento, tantissimo però dipende da come ti alleni a tavola, dalla dieta.
Il fatto è che ho avuto delle piccole discussioni con loro sul piramidale, e quindi ci prendiamo un pò per il c..o.
Guarda, io il piramidale lo adotto sempre: per questo ti dico che, e fidati sono sei anni che mi alleno così, non cambia nulla.
Cmq, al di là di tutto, devo constatare che ci sono persone veramente competenti qui, al di là del fatto che si possano avere pareri diversi.
ok grazie ragazzi, quindi farebbe bene ogni tanto cambiare il metodo del piramidale diretto a inverso? ho aperto questo topic perchè quello che volevo capire era solo se c' era un metodo tra i 2 più indicato durante la massa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta