Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le alzate laterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le alzate laterali

    Vorrei spezzare una lancia in favore delle alzate laterali esercizio spesso demonizzato per i dogmatismi creatisi (per colpa di nessuno eh) all'interno di questo sito.
    Certamente non è proponibile paragonare le alzate laterali a qualsiasi esercizio di distensione sopra la testa ma per il semplice fatto che le seconde muovono sicuramente piu' muscolatura (ma di contro quindi provoca maggior stress generale) proponendo uno sviluppo non solo localizzato nell'ambito dei deltoidi ma dell'intera parte superiore del corpo!
    Io credo che le alzate possano dare ai deltoidi uno sviluppo e possa essere un valido esercizio per chiunque!
    Certo non si puo' pretendere una mega-forza solo con delle alzate laterali ma non si puo' pretendere nemmeno dei deltoidi a palle di cannone con solo il lento avanti!
    Bisogna saper inserire l'esercizio giusto al momento giusto ad esempio fare panca inclinata e lento a mio avviso è un suicidio in questo caso al posto di qualsiasi forma di lento le alzate sono preferibili a meno che non si alleni entrambi gli esercizi in due sedute diverse!
    Enrico e stop!

    #2
    proporre distensioni su piana e distensioni sopra la testa e tutt'altro che un suicidio..
    che dire di chi include in una sessione la piana + l'inclinata perche insoddisfatto del suo sviluppo sternale?

    Seguendo i principi Hd2 posso darti ragione, ma l'esperienza mi ha insegnato che una serie di distensioni in superserie a tirate al mento siano la ciliegina sulla torta per uno sviluppo del deltoidi

    Cmq alternarli e' consigliato ad un certo livello di forza/sviluppo ( considera lo stress imposto proporzionale alla maturita' d'allenamento)

    piazzami la tua tabella va'...da buon mentzeriano
    <font color="blue">Una pinta di Ghisa cara!!</font>
    </i>la mera teoria senza <b>l’applicazione pratica e' solo fine a se stessa e non ha molto significato</b>

    Commenta


      #3
      proporre distensioni su piana e distensioni sopra la testa e tutt'altro che un suicidio..
      che dire di chi include in una sessione la piana + l'inclinata perche insoddisfatto del suo sviluppo sternale?

      Seguendo i principi Hd2 posso darti ragione, ma l'esperienza mi ha insegnato che una serie di distensioni in superserie a tirate al mento siano la ciliegina sulla torta per uno sviluppo massimo del deltoide
      Cmq alternarli e' consigliato ad un certo livello di forza/sviluppo ( considera lo stress imposto proporzionale alla maturita' d'allenamento)
      Per non parlare della difficolta' di progressione nelle alzati laterali

      piazzami la tua tabella va'...da buon mentzeriano
      <font color="blue">Una pinta di Ghisa cara!!</font>
      </i>la mera teoria senza <b>l’applicazione pratica e' solo fine a se stessa e non ha molto significato</b>

      Commenta


        #4
        Attenzione io non ho detto piana + inclinata ma INCLINATA + LENTO è diverso e poi ti inviterei a leggere meglio le specificazioni che ho fatto!
        Last edited by ErikZ; 28-08-2002, 08:13:45.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          ...cm giudicate le alzate frontali??? Io quando le faccio ho i deltoidi che sn mega distrutti!

          ciauuuuu
          ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


          Commenta


            #6
            sono d'accordo erikz,le alzate laterali sono un'ottimo esercizio se inserite in una scheda sensata.chiaro che se x la spalle uno deve scegliere un solo esercizio,allora meglio i press.

            Commenta


              #7
              Originally posted by TheBody85xx
              ...cm giudicate le alzate frontali??? Io quando le faccio ho i deltoidi che sn mega distrutti!

              ciauuuuu
              invece questo x me è un esercizio inutile.i deltoidi frontali lavorano già in un sacco di esercizi.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Steel77
                sono d'accordo erikz,le alzate laterali sono un'ottimo esercizio se inserite in una scheda sensata.chiaro che se x la spalle uno deve scegliere un solo esercizio,allora meglio i press.
                Concordo!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎