Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli

    Salve ragazzi, come prima cosa volevo farvi i complimenti per questo stupendo forum che aimè scopro solo ora, e che spero mi possa aiutare a trovare ciò che cerco.

    Bene, mi presento: mi chiamo Valerio, scrivo da Roma dove frequento l' Università, e da qualche tempo sento il bisogno di migliorare le mie condizioni fisiche che man mano, con il passare del tempo, sono declinate.

    Volevo chiedervi, dall' alto della mia sconfinata ignoranza sull' argomento, quali sono gli allenamenti e gli eserciz adatti a me in questo particolare periodo della vita.

    Ho praticato Basket dai 6 ai 16 anni, periodo nel quale la mia forma fisica era indubbiamente buona, poi però, dopo aver lasciato perdere la Pallacanestro, ho anche smesso di praticare qualsiasi attività fisica, dalla corsa, alle sedute saltuarie in piscina, ho cominciato a fumare, ed il mio fisico ha subito il calo che tanto temevo: scomparssa della definizione della muscolatura acquisita con lo sport che facevo.

    Molti miei amici mi hanno consigliato di andare in palestra, ma gli impegni, sia Universitari che lavorativi non mi lasciano tempo nell' arco della giornata e la sera sinceramente, non ho ne la voglia ne la forza di frequentarne una.

    Mi capita spesso di avere però 1 o 2 ore libere a casa che vorrei sfruttare per ridefinire il mio fisico, non voglio esagerare, ma solamente "tirare su", ridefinire i muscoli come una volta, senza dover, sempre se possibile, frequentare palestre, praticando eserc a corpo libero.

    Detto questo, chiedo gentilmente consigli o meglio ancora, schede di allenamento adatte alle mie esigenze.
    Informazioni che potrebbero essere utili: 19 anni, 1.80m per 69 Kg circa.

    Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio sia per il tempo che avete dedicato alla mia richiesta, sia alle eventuali risposte.
    Grazie, Valerio.

    #2
    Ciao!

    Beh, innanzitutto bisognerebbe smettere con il fumo e mangiare in maniera giusta.
    Purtroppo io sono più esperto in macchinari ed esercizi da palestra; l'allenamento a casa non l'ho mai fatto.
    Quindi, per quel poco che ti servo, potrei consigliarti di prendere qualche peso intercambiabile e provare a fare qualche esercizietto, poi potresti fare le flessioni, e infine ti compri un tappettino da addominali e fai appunto addominali.
    Altro purtroppo faccio fatica a dirti.
    PS: in bocca al lupo per il tuo percorso universitario.

    Commenta


      #3
      Se hai poco tempo a disposizione e ti puoi allenare solo a casa,ti consiglio di allenarti a corpo libero. L'unica cosa che ti serve é una sbarra per le trazioni. Dopo di che ti puoi sbizzarrire tra piegamenti sulle braccia(non flessioni...),trazioni,esercizi vari per il core e per le gambe,l'unica cosa che devi tenere da conto é che cmq se il tuo obiettivo é quello di aumentare la massa muscolare devi lavorare in un range tra le 8-12 ripetizioni.
      Poi ultima cosa...se vuoi davvero rimetterti in forma,specialmente lavorando solo a casa la dieta é davvero fondamentale.
      Ps: vatti a fare un giro tra i traeds in nota consigliati e vediti quello sull'allenamento a corpo libero,così ti fai un'idea.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎