esistono metodi alternativi per fare cardio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peri_4
    Bodyweb Advanced

• May 2010
    • 50
    • 1
    • 1
    • Send PM

esistono metodi alternativi per fare cardio?

Esistono dei modi per fare cardio senza dover usare le gambe? Un mese fa mi sono strappato il retto femorale e, siccome non posso per ora utilizzare le gambe, mi sono stancato di stare fermo. Esistono dei metodi alternativi? grazie
  • Feffo79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 197
    • 6
    • 0
    • Send PM

beh...non è la stessa cosa però puoi fare dei circuiti usando la parte superiore del corpo e addominali.
    Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Certo che ne esistono: dai protocolli tabada per l'upper body ai vogatori al cardio coi pesi al ropes waving. Decine direi.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

nuoto senza usare le gambe? (a me nuotare scoccia....)
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• peri_4
          Bodyweb Advanced

• May 2010
          • 50
          • 1
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Certo che ne esistono: dai protocolli tabada per l'upper body ai vogatori al cardio coi pesi al ropes waving. Decine direi.
          potresti darmi maggiori info al riguardo? grazie

Commenta

• peri_4
            Bodyweb Advanced

• May 2010
            • 50
            • 1
            • 1
            • Send PM

up

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

quanto sei limitato con le gambe? puoi camminare,sdraiarti a terra e rialzarti? ti alleni in palestra? se si hai a disposizione il top(una sorta di bike per le braccia)? insomma qualche informazione in piu'
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                quanto sei limitato con le gambe? puoi camminare,sdraiarti a terra e rialzarti? ti alleni in palestra? se si hai a disposizione il top(una sorta di bike per le braccia)? insomma qualche informazione in piu'
                raging horse, ma un cardio "tabata" con 8 serie da 20 secondi intervallate da 10 di recupero....potrebbe aver senso farlo ad esempio di piegamenti sulle braccia?? l'importante dovrebbe essere alzare il battito cardiaco e dispendio di ossigeno?! o è necessaria un'attività che coinvolga le gambe?
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  raging horse, ma un cardio "tabata" con 8 serie da 20 secondi intervallate da 10 di recupero....potrebbe aver senso farlo ad esempio di piegamenti sulle braccia?? l'importante dovrebbe essere alzare il battito cardiaco e dispendio di ossigeno?! o è necessaria un'attività che coinvolga le gambe?
                  puo' avere senso,ma diventa piu' un allenamento per la resistenza muscolare locale,si puo' fare "di tutto" l'importante e' sapere cosa si stia facendo e saperlo collocare,di soito un all'enamento organico(tolto il lavoro specifico di corsa ,bici o altro) viene strutturato a circuito e prevede l'utilizzo di tutti i gruppi muscolari,proprio per dar tempo al gruppo che lavora a tempo,durante il recupero(che puo' diventare attivo)di smaltire il lattato prodotto
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Schizzato
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 655
                    • 52
                    • 63
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    Io ci ho provato,ma la fatica su petto e spalle non mi ha permesso di alzare al livello necessario il battito cardiaco.
                    ...

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                      Io ci ho provato,ma la fatica su petto e spalle non mi ha permesso di alzare al livello necessario il battito cardiaco.
                      interviene prima l'accumolo di lattato locale e il debito d'ossigeno che si crea e' appunto locale,come dicevo puo' servire per altri scopi,ma allora anche la metodologia dovrebbe in parte cambiare
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                      X