Incremento massa a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leeroy
    Banned
    • Apr 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Incremento massa a casa

    <p class="p1">Salve a tutti!</p>
    <p class="p1">Sono nuovo del forum anche se lo consulto spesso trovandoci informazioni davvero importanti. Allora premetto che non frequento palestre per varie motivazioni ma mi sono sempre molto impegnato allenandomi a casa con costanza. Mi alleno tre volte a settimana da 2 anni ormai, anche prima direi ma in modo sbagliato, con troppo peso rispetto alla mia vecchia corporatura e senza criteri di alcun tipo. quindi mi sono rimesso e con impegno devo dire che ho ottenuto risultati abbastanza buoni ma comunque penso di poter incrementare un po' più seriamente con i consigli di voi esperti.&nbsp; Ho 21 anni sono alto 1,78 e il mio pesa oscilla tra i 68 e 70 kg (non so perché sinceramente!). Ho spalle larghe e una costituzione magra…faccio molta fatica a prendere peso. Faccio colazione con latte cereali frutta secca oppure mezza piada all'olio con prosciutto cotto oppure uovo alla coque latte e frutta. pranzo con 150 grammi di pasta, verdure a volte petto di pollo o uova. merenda come colazione e cena che varia molto non saprei dire, pesce carne verdure legumi. Dopo cena poi uno spuntino leggero. Io mangio molto però evidentemente brucio di più… Alleno lunedì spalle e gambe, mercoledì petto e schiena, venerdì bicipiti e tricipiti. cambio l'ordine tutte le settimane anche se non so se faccio bene. Quello che noto è che certi giorni gli allenamenti fruttano molto, altri mi sembrano che mi facciano quasi regredire e anche qui non so le cause. Non ho muscoli molto sviluppati e altri per niente, cioè sono equilibrato però vorrei prendere un po' di massa. sono stato un po' prolisso ma avrò sicuramente tralasciato qualcosa perciò domande e critiche sono bene accette. Una cosa su cui mi interrogo spesso è se c'è un criterio che dice ogni quanto aumentare il carico e di quanto oppure bisogna solo ascoltare il proprio corpo. A casa dispongo di panca e manubri con massimo 15 kg per ognuno (si…devo comprare un po' di anelli..). Grazie in anticipo!</p>
  • AlphaVersus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 66
    • 1
    • 10
    • Send PM

    #2
    Benvenuto =)
    Allora l'alimentazione tutto sommato non è sbagliata ma leggiti i post in sticky nella sezione alimentazione per capire meglio come integrarla , e se trovi che sia il caso , apri un post nella sezione apposita ( non qui ) .
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Per il tipo di allenamento , gli accoppiamenti non mi piacciono per niente ... una scheda bicipiti/tricipiti insieme è sbagliata ... Di solito , e sottolineo di solito, si allena un muscolo grosso e un muscolo piu piccolo , non 2 piu piccoli insieme, o 2 grossi insieme come dorso e petto ...( puoi trovare anche su questi argomenti dei post molto interessanti in rilievo )http://www.bodyweb.com/threads/18253...-errori-comuni.
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    per la tua ultima domanda : il peso è finalizzato al lavoro che vuoi fare . calcoli il tuo massimale e a seconda del lavoro che dovrai svolgere utilizzerai il 90% l'80% o il 70% o quello che serve ...
    Aspetta comunque conferma dai piu esperti .
    No Pain , No Gain

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #3
      Bah , nn direi che l'alimentazione sia ottimale !
      Latte e cereali nn equivalgono a piada e prosciutto , tanto per dirne una.
      Diciamo che e' un po' "ad canis cazzum" , come si dice , come l'allenamento del resto.
      L'unica abbinata accettabile e' proprio petto/dorso , gambe/spalle nn si puo' vedere , bic/tric e' insignificantemente ridicolo.
      Di quali attrezzi e di quanta ghisa disponi ?
      Dovresti stilare dieta ed allenamento dettagliatamente perche' possano essere valutati e corretti.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • AlphaVersus
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 66
        • 1
        • 10
        • Send PM

        #4
        leviatano diceva in un post di non allenare petto e dorso insieme a meno di non essere "veterani ", in quanto essendo ambedue muscoloni , si finisce per allenare bene 1 e per la stanchezza di allenare male il secondo( ovviamente solo se non si conosce bene il proprio fisico e gli esercizi ) ..

        Leggi le guide che ti ho linkato e avrai quasi tutte le risposte ...
        No Pain , No Gain

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Nn credo che Levia l'abbia posta in questi termini , anche perchè , prova a pensarci , ai neofita viene consigliata la multifrequenza in quanto piu' profiqua , multifrequenza che inevitabilmente ti porta ad allenare due gruppi grossi in un unico wo.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          • Leeroy
            Banned
            • Apr 2012
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie per le risposte. Senpai, lo so che è un allenamento un po' alla ***** di cane per questo chiedo a voi.. tu che abbinamenti faresti?
            Per la dieta non posso dare effettivamente una lista perchè è molto varia e non così controllata.. Dispongo di panca e manubri da 15 kg ognuno.
            Per i pettorali per esempio faccio distensioni su panca piana e inclinata, croci e pullover, per spalle arnold press, alzate laterali, frontali e tirate mento. tutte 4x8
            Aphaversus grazie dei link, darò un'occhiata. Comunque tengo a precisare che non ho ambizioni da bb vorrei solo un po' più di massa. almeno arrivare ai 75 kg...

            Commenta

            • AlphaVersus
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 66
              • 1
              • 10
              • Send PM

              #7
              ma noi stiamo parlando di monofrequenza non di multifrequenza ... lui si allena in mono non in multi .
              No Pain , No Gain

              Commenta

              • Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da AlphaVersus Visualizza Messaggio
                ma noi stiamo parlando di monofrequenza non di multifrequenza ... lui si allena in mono non in multi .
                Ho capito , sottolineavo che petto/dorso nn e' cosa bruttasporcaecattiva !
                Gambe/spalle invece no , e' veramente osceno !

                Cmq , stiamo parlando al vento , con due manubri da 15 chili nn stai praticamente facendo nulla !
                Perdona la sincerita' , ma come puoi pensare di allenare le zampe o il petto o qualunque altro gruppo con 30 chili ?!
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                • Leeroy
                  Banned
                  • Apr 2012
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Lo so che sono pochi. Per ora ho avuto solo quelli e avendo visto dei buoni risultati in due/tre anni mi sono sempre preoccupato di fare poco con assiduità ma probabilmente è sbagliato...

                  Commenta

                  • Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

                    #10
                    Nn e' che sia sbagliato , fare attivita' e cmq sempre una cosa positiva , ma se si vuole mettere muscolo bisogna lavorare in direzione dell'aumento di carichi.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta

                    • AlphaVersus
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 66
                      • 1
                      • 10
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio

                      Cmq , stiamo parlando al vento , con due manubri da 15 chili nn stai praticamente facendo nulla !
                      Perdona la sincerita' , ma come puoi pensare di allenare le zampe o il petto o qualunque altro gruppo con 30 chili ?!
                      Quoto . Tanto vale fare i corpo libero . Compra qualche bella pizza di ghisa da decatlhon non costano manco tanto =)
                      No Pain , No Gain

                      Commenta

                      • Razor983
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 249
                        • 23
                        • 10
                        • Send PM

                        #12
                        Ma perchè gambe e spalle sarebbe orribile scusa? Io le ho allenate spesso insieme anche con carichi pesanti e sono ancora vivo e bello grosso. Anzi ti dirò che lo split a 2 petto/dorso e gambe/spalle è tra le mie preferite nelle split a 2...

                        Commenta

                        • Leeroy
                          Banned
                          • Apr 2012
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Si infatti andrò da dechatlon a prendere dei dischi di ghisa e mi piacerebbe anche una sbarra per trazioni...
                          E se facessi questi abbinamenti? Petto-spalle, schiena-bicipiti poi però dovrei abbinare gambe e tricipiti insieme...che dite?
                          Il fatto è che con i manubri mi sembra di avere una scelta di esercizi abbastanza limitata. Per la schiena per esempio dopo il rematore e pullover non so cosa fare....non c'è un modo per sostituire il pulley?

                          Commenta

                          • Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Leeroy Visualizza Messaggio
                            Si infatti andrò da dechatlon a prendere dei dischi di ghisa e mi piacerebbe anche una sbarra per trazioni...
                            E se facessi questi abbinamenti? Petto-spalle, schiena-bicipiti poi però dovrei abbinare gambe e tricipiti insieme...che dite?
                            Il fatto è che con i manubri mi sembra di avere una scelta di esercizi abbastanza limitata. Per la schiena per esempio dopo il rematore e pullover non so cosa fare....non c'è un modo per sostituire il pulley?
                            Trazioni !
                            Leroy ma perche' ti incasini la vita ?!
                            Petto/spalle/tric
                            Gambe/abs
                            Dorso/bic
                            Classico , toh , al limite dividi le spalle e fai delts ant/lat con il petto e quelli posteriori con il dorso.
                            @ Razor .
                            Le gambe sono un gruppo grosso e a se stante , le spalle sono piccole e lavorano sia con il petto che con il dorso , viene piu' pratico e funzionale lavorarle con petto e/o dorso .
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta

                            • Razor983
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 249
                              • 23
                              • 10
                              • Send PM

                              #15
                              Boh, io sarà che le ho sempre fatto le distensioni con pesi importanti nel giorno della gambe senza problemi, ma non vedo che controindicazioni possano esserci, specie con i giusti recuperi rispetto all'allenamento degli altri gruppi.

                              Vabè, ora poi sennò finisco OT.

                              Commenta

                              Working...
                              X