Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi da terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacchi da terra

    all'incirca un mese fa, dopo aver fatto lo squat alla smith (purtroppo la mia palestra non ha un rack dove poterlo fare libero) mi sono fatto un pò male alla colonna lombare, allorchè mi sono promesso di non fare più squat fino a che non sentissi più dolore, anche se finora ho continuato sempre a sentire un leggero "appesantimento". alcune volte ho fatto un pò di corsa ma roba leggera. Oggi, non sentendo più dolore, ho fatto un pò di stacchi da terra, e subito dopo un 5x5 ecco che mi ritorna più forte di prima il dolore, tanto che non riesco quasi a piegarmi completamente e sento quasi una fitta a livello della parte bassa a dx. Secondo voi, date queste informazioni che vi ho fornito (anche se poche), potrò aver compromesso la mia schiena ?

    #2
    Direi che sarebbe meglio rivolgersi ad un medico, a meno che l'esecuzione è errata...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao.

      Nell'ordine:
      -medico
      -video dell'esecuzione

      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #4
        dite però è probabile che dovrò chiuderla qui ?

        Commenta


          #5
          Ciao Frost, è una domanda cui non si può dar risposta tramite forum...magari hai una esecuzione da circo che farebbe infortunare il più sano dei powerlifters oppure hai una ottima esecuzione ma delle patologie (lievi? gravi? boh...).

          Vai dal medico, poi magari ci fai sapere e da lì possiamo consigliarti qualcosa
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da FrosT Visualizza Messaggio
            dite però è probabile che dovrò chiuderla qui ?
            spero proprio di no!
            come ti hanno già detto gli altri vai dal medico, continuando a sforzare potresti peggiorare la situazione!

            te l'hanno insegnato a farlo? sei seguito da una persona qualificata?
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta


              #7
              no, ho imparato dai video di ironpaolo adesso cmq se riesco a riprendermi e a farlo faccio un video dell'esecuzione poi lo posto per eventuali correzioni

              Commenta


                #8
                Evita lo squat alla smith prima di tutto.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #9
                  ma con una piccola scoliosi si può fare lo stesso lo squat ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da FrosT Visualizza Messaggio
                    ma con una piccola scoliosi si può fare lo stesso lo squat ?
                    Certo...poi dipende sempre cosa si intende per piccola scoliosi...se hai 5 gradi chiaro,se ne hai 30 forse meglio di no...

                    Commenta


                      #11
                      fatti i raggi ma non è quantificata in gradi, diciamo che c'è ma non è grande

                      Commenta


                        #12
                        Basta calcolarli...cmq se non é esagerata non ti preoccupare,anche perché scoliosi di cui le persone neanche immaginano l'esistenza sono presenti in un elevata quantità di soggetti,ma chiaramente sono talmente piccole che non gli viene dato peso,parlo,chiaramente,di soggetti adulti dopo lo sviluppo.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎