all'incirca un mese fa, dopo aver fatto lo squat alla smith (purtroppo la mia palestra non ha un rack dove poterlo fare libero) mi sono fatto un pò male alla colonna lombare, allorchè mi sono promesso di non fare più squat fino a che non sentissi più dolore, anche se finora ho continuato sempre a sentire un leggero "appesantimento". alcune volte ho fatto un pò di corsa ma roba leggera. Oggi, non sentendo più dolore, ho fatto un pò di stacchi da terra, e subito dopo un 5x5 ecco che mi ritorna più forte di prima il dolore, tanto che non riesco quasi a piegarmi completamente e sento quasi una fitta a livello della parte bassa a dx. Secondo voi, date queste informazioni che vi ho fornito (anche se poche), potrò aver compromesso la mia schiena ?
stacchi da terra
Collapse
X
-
Direi che sarebbe meglio rivolgersi ad un medico, a meno che l'esecuzione è errata...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Ciao Frost, è una domanda cui non si può dar risposta tramite forum...magari hai una esecuzione da circo che farebbe infortunare il più sano dei powerlifters oppure hai una ottima esecuzione ma delle patologie (lievi? gravi? boh...).
Vai dal medico, poi magari ci fai sapere e da lì possiamo consigliarti qualcosasigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrosT Visualizza Messaggiodite però è probabile che dovrò chiuderla qui ?
come ti hanno già detto gli altri vai dal medico, continuando a sforzare potresti peggiorare la situazione!
te l'hanno insegnato a farlo? sei seguito da una persona qualificata?Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrosT Visualizza Messaggioma con una piccola scoliosi si può fare lo stesso lo squat ?
Commenta
-
-
Basta calcolarli...cmq se non é esagerata non ti preoccupare,anche perché scoliosi di cui le persone neanche immaginano l'esistenza sono presenti in un elevata quantità di soggetti,ma chiaramente sono talmente piccole che non gli viene dato peso,parlo,chiaramente,di soggetti adulti dopo lo sviluppo.
Commenta
-
Commenta