Salve a tutti,e complimenti per il sito! Espongo subito il mio problema,spero che qualcuno possa aiutarmi..Dunque,a causa di impegni lavorativi e di studio,negli ultimi due mesi non ho toccato un grammo di ghisa (a parte quello delle forchette...) e ho tralasciato anche gli allenamenti di kick boxing che mi impegnavano tre volte la settimana...Stamane,salito sulla bilancia,ho avuto l'amara sorpresa di vedere la mia massa grassa al 18%...Decisamente troppo,visto anche l'avvicinarsi dell'estate...Non so quanto questo valore sia attendibile,non sono di certo grasso,a ventre rilassato un po' di gonfiore c'e',ma se tiro in dentro l'addome i tasselli sono piuttosto visibili...Boh,comunque resta il fatto che mi sono un po' lasciato andare,e mi sento decisamente piu' pesante.. A questo punto vorrei riportare la mia bf a livelli ottimali (almeno 12%),per poi iniziare,a settembre,un ciclo di massa "pulito"; iniziero' nuovamente ad allenarmi nella kick (3 volte la settimana per circa due ore a seduta) e mi dedichero' a 2/3 sedute di interval training settimanali,ma non vorrei perdere ulteriore massa muscolare (che' in questi mesi pure quella mi ha un po' abbandonato...)...Come potrei strutturare l'allenamento con i pesi per cercare di contrastare il catabolismo muscolare che sicuramente si inneschera'? Certo,so che sara' impossibile non perdere anche massa muscolare in questo processo di dimagrimento,ma vorrei "salvare il salvabile" con un allenamento mirato...Meglio circuiti,basse reps con grossi carichi o superset? E,cosa piu' importante,e' fattibile scendere al 12% di bf entro settembre? Grazie a tutti anticipatamente! E mi scuso se ho tralasciato qualche passaggio,search o simili..Son poco pratico!
BF al 18%...Decisamente troppo!
Collapse
X
-
Cerchiamo di usare il search e di aprire gli occhi...non è questione di "pratica", ma di voglia e di pazienza...
10 giorni fa, discussione ancora attiva:
Ciao ragazzi :) adesso cominciano le belle giornate e le palestre si affollano...la frase più gettonata è la fatidica scheda " per definirsi" così ci imbattiamo in allenamenti molto intensi, jump set , stripping e serie lunghe la fanno da padrona ma è veramente utile? me lo chiedo molto onestamente dopo svariati anni
discussione madre, in rilievo da anni:
di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico
In ogni caso non si danno schede da zero (regolamento: da leggere) ma devi proporre tu qualcosa, che verrà poi eventualmente corretto e/o rivisto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Beh,con una Bf al 18%,piu' che definirmi,io dovrei proprio dimagrire...O sbaglio? E' corretta la mia interpretazione? Definizione o dimagrimento con questa BF? Nel caso dovessi dimagrire,interval training a tutto spiano (piu' le sedute di kick) dieta low carb (da abbassare gradualmente) e allenamento coi pesi breve e con pesi consistenti per cercare di mantenere il tono...Sono sulla buona strada?
Commenta
-
Commenta