If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se così fosse, allora è meglio andare avanti così o aumentare il carico riducendo le reps o sostituire lo squat con un altro esercizio per es. Leg Ext , oppure abbinarli?
Salve ancora
Scusatemi se continuo a postare ancora qui anke se ci siamo allontanati dall'oggetto originale.
Allora x lo squat continuo così,aumento il carico, lo sostituisco con altro esercizio per es. leg ext o li abbino?
potresti fare così: prima dello squat fai 2 serie di leg extension in modo che quando arrivi allo squat i quadricipiti saranno già affaticati e quando non potrai andare+avanti vorrà dire che non solo il resto del corpo ma anche le gambe sono cotte.
A mio parere, trovata la tabella che ti piace di più devi solo allenarti, essere costante e pazientare.
Soffermati sulla progressione e il recupero, poi se i muscoli parleranno sarà per loro volontà!
Il tuo problema è la pianificazione del programma...
Ciao!
Ho letto con molto interesse il tuo quesito, a questo proposito mi permetto di consigliarti un allenamento che va contro a molti principi, ma che sui ragazzi che ho seguito ha fatto veri e propri miracoli.
Iniziamo a parlare di dieta, mangia piu pulito che puoi, non assumere grassi inutili alla tua crescita muscolare, non è mangiando maionese che si assumono calorie utili allo sviluppo..(sto facendo un esempio, non è riferito a te, sia ben chiaro).
Assumi una buona dose di carbo, e tieni le proteine non oltre i 2 gr pro Kg, i grassi assumili da omega-3, mangia frutta secca, olio di lino, se lo trovi olio di canapa e burro di arachidi x avere energia.
Andiamo all allenamento...
io ti consiglierei un circuito semplice ma efficace, l'odine dei gruppi da allenare è il seguente:
Petto-Spalle-Dorso-Bicipiti-Tricipiti
le gambe da sole con semplici esercizi come Squat a vuoto e slanci in quadrupedia (non pensare che siano solo per donne...), per i femorali, comprati cavigliere e riproduci l'esecuzione del leg femoral in piedi a vuoto, poi concludi con affondi e calf raise su un gradino, ad esaurimento.
X lo squat e gli affondo un 3x20 è a mio avviso sufficente.
Per la tabella esegui:
Spinte su panca piana: 3x15
Spinte si panca a 90°: 3x15
Trazioni alla sbarra: 3x max
Curl in piedi manubri:3x12
French press sdraiato manubri:3x15
Il recupero deve essere di 1 minuto.
Esegui questo semplice workout in maniera lenta e controllata, vedrai che pian pianino i risultati non si faranno attendere.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta