Panca o Lento Avanti?????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ipop
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

Squat o ???

Se così fosse, allora è meglio andare avanti così o aumentare il carico riducendo le reps o sostituire lo squat con un altro esercizio per es. Leg Ext , oppure abbinarli?
    Salve ancora

Commenta

• ipop
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

Scusatemi se continuo a postare ancora qui anke se ci siamo allontanati dall'oggetto originale.
      Allora x lo squat continuo così,aumento il carico, lo sostituisco con altro esercizio per es. leg ext o li abbino?

Grazie

Commenta

• Steel77
        Administrator
        • Feb 2002
        • 73602
        • 2,385
        • 2,945
        • Italy [IT]
        • Send PM

potresti fare così: prima dello squat fai 2 serie di leg extension in modo che quando arrivi allo squat i quadricipiti saranno già affaticati e quando non potrai andare+avanti vorrà dire che non solo il resto del corpo ma anche le gambe sono cotte.

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

A mio parere, trovata la tabella che ti piace di più devi solo allenarti, essere costante e pazientare.
          Soffermati sulla progressione e il recupero, poi se i muscoli parleranno sarà per loro volontà!

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Trainer80
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 429
            • 0
            • 0
            • In Italia direi....
            • Send PM

Il tuo problema è la pianificazione del programma...

Ciao!
            Ho letto con molto interesse il tuo quesito, a questo proposito mi permetto di consigliarti un allenamento che va contro a molti principi, ma che sui ragazzi che ho seguito ha fatto veri e propri miracoli.
            Iniziamo a parlare di dieta, mangia piu pulito che puoi, non assumere grassi inutili alla tua crescita muscolare, non è mangiando maionese che si assumono calorie utili allo sviluppo..(sto facendo un esempio, non è riferito a te, sia ben chiaro).
            Assumi una buona dose di carbo, e tieni le proteine non oltre i 2 gr pro Kg, i grassi assumili da omega-3, mangia frutta secca, olio di lino, se lo trovi olio di canapa e burro di arachidi x avere energia.
            Andiamo all allenamento...

io ti consiglierei un circuito semplice ma efficace, l'odine dei gruppi da allenare è il seguente:
            Petto-Spalle-Dorso-Bicipiti-Tricipiti

le gambe da sole con semplici esercizi come Squat a vuoto e slanci in quadrupedia (non pensare che siano solo per donne...), per i femorali, comprati cavigliere e riproduci l'esecuzione del leg femoral in piedi a vuoto, poi concludi con affondi e calf raise su un gradino, ad esaurimento.
            X lo squat e gli affondo un 3x20 è a mio avviso sufficente.

Per la tabella esegui:

Spinte su panca piana: 3x15
            Spinte si panca a 90°: 3x15
            Trazioni alla sbarra: 3x max
            Curl in piedi manubri:3x12
            French press sdraiato manubri:3x15

Il recupero deve essere di 1 minuto.
            Esegui questo semplice workout in maniera lenta e controllata, vedrai che pian pianino i risultati non si faranno attendere.

Non inserire l'addome con le gambe.

Fammi sapere...
            Trainer80

Commenta

Working...
            X