If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Aiutatemi : con le spinte sulla panca piana non sento lavorare i pettorali. Vorrei sapere (da neofita) se è meglio sostituire le spinte con il lento avanti seduto, oppure inserire prima le croci.
Vi ringrazio .
I gomiti devono stare aperti e ben indietro se sposti i gomiti troppo in avanti finisci per sovraccaricare di piu' i tricipiti...ok per la presa a larghezza spalle, spesso consigliano di usare una presa piu' grande che le spalle ma questo è il modo migliore per infortunarsi e per decentrare il carico verso altri distretti (in questo caso nel deltoide anteriore) senza contare poi che il pettorale si contrae maggiormente quando la presa è a larghezza spalle... basta tastare
Nettamente migliore della panca piana con il bilanciere. Comunque strano senta lavorare poco il petto. Forse lavori troppo di spalle ?
max_power
MAx è una questione di leve e postura, sopratutto con la anteversione delle spalle. Manubri, pre ex o dip sono le soluzioni.
Io andrei sui manubri prima, poi quando diventano troppo pesanti passi ai dip e ti tieni il pre ex da fare a cicli
grazie x le risposte.
Vorrei aggiungere altre indicazioni in merito al mio quesito : i pettorali li sento lavorare di piu' con le croci o le flessioni tra 2 panke
Originally posted by ipop Aiutatemi : con le spinte sulla panca piana non sento lavorare i pettorali. Vorrei sapere (da neofita) se è meglio sostituire le spinte con il lento avanti seduto, oppure inserire prima le croci.
Vi ringrazio .
A questo punto voglio proprio approfittare della vs. collaborazione. Penso di essere un Ultra Ultra HardGainer 165x50kg Petto 80 Vita 71 Bicipiti 24 Cosce 41 - lo sò sono un caso estremo. Per impegni personali non frequento una palestra ma mi sono attrezzato in casa con Panca-Bilanciere-Manubri-Barra x Trazioni . Durante l'inverno e la primavera scorsi mi sono allenato 3 volte la settimana con questa scheda :
Panca piana 3x12
Lento Dietro 3x12
Curl Manubri 2x15
Curl Bilanciere 3x8
Squat 4x12
Affondi Frontali con MAnubri 3x20
Risultato : SCARSISSIMO , anzi quasi nullo.
Quest'anno ho pensato di ridurre il tutto ed allenarmi ogni 4-5 gg così:
Panca Piana 1x8
Trazioni Barra 2x6
Squat 1x15
Stacco gt 2x20
Alimentazione : mangiare molto e + volte al giorno
Cosa ne pensate?
Sono sicuro che ricevero' utili consigli in merito. Salve a Tutti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta