gambe scandalose (irrisolvibile..)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ICEberg
    Steel Warrior
    • Apr 2002
    • 3963
    • 9
    • 14
    • Parma
    • Send PM

gambe scandalose (irrisolvibile..)

Le mie gambe sono un caso disperato, cresceranno solo a bombe (forse). Ho provato qualsiasi allenamento, dal 3x5 allo squat ai balzi al fare trekking in montagna ma non crescono. In realtà non è che siano prive di tono o abbiano un forma tipica di chi non va in palestra, il problema sono le proporzioni con la parte superiore. Infatti sono "piccole" rispetto il sopra, di per se stesse non sono male, muscoli abbastanza separati e forma gradevole. Il fatto è che ho pure sviluppato una forza notevole, eheh questo è il classico esempio di muscoli forti ma non grossi. Le pecche maggiori sono bicipiti femorali (che di natura li ho inesistenti, solo ultimamente li sto facendo crescere pian piano) e polpacci (inserzione alta). La mia impressione è che se la parte superiore cresce 10, le gambe crescano 1.. che due balle.. non è tanto bella la sproporzione fra sopra e sotto, non voglio andare in spiaggia con i pantaloni lunghi!
    Di solito le alleno con medie rip (ad esempio 10-12 rip allo squat), saltuariamente con alte rip. Non so che pesci pigliare. Poi quando la gente mi dice "vuoi aumentare le gambe? vai a correre" allora mi cascano pure le balle. La cosa certa è che si tratta di una sfiga genetica, la cosa curiosa però è che sembro easygainer sopra e hardgainer sotto. Oppure è solo un fatto di proporzioni del ***** stabilite geneticamente, nel senso che potranno crescere ma solo in proporzioni piccole. La mia preoccupazione è appunto che qualsiasi allenamento provi non cambi nulla, ma almeno a saperlo non mi scervello a trovare nuovi metodi e mi metto il cuore in pace ..va be' st'inverno comincio coi farmaci e voglio vedere però che tristezza bombarmi per farmi crescere le gambe
  • ICEberg
    Steel Warrior
    • Apr 2002
    • 3963
    • 9
    • 14
    • Parma
    • Send PM

ah si mi son scordato la domanda.. qualche consiglio? dovrei seguire un allenamento di specializzazione? priorità insomma? eh direi di si, mi rispondo da solo

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Hai provato le superserie e lasciare piu' giorni di riposo?
      Enrico e stop!

Commenta

• ICEberg
        Steel Warrior
        • Apr 2002
        • 3963
        • 9
        • 14
        • Parma
        • Send PM

ti potrei rispondere che ho provato di tutto, magari non in maniera convinta (o corretta), questa è l'unica speranza perchè vorrebbe dire che migliorando l'allenamento risolvo il problema e che non sono senza speranze.. cmq proverò non le superserie ma le supersuperserie fino al macello totale cmq tnks

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

quali esercizi fai e che serie -rip?

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            quali esercizi fai e che serie -rip?
            Quanto sollevi negli esercizi che svolgi?
            Quanto pesi?

Find a way

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• robby
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 338
              • 0
              • 0
              • ...
              • Send PM

Originally posted by ICEberg
              va be' st'inverno comincio coi farmaci e voglio vedere però che tristezza bombarmi per farmi crescere le gambe

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

Anche una sola serie di squat 1x20 alla morte??
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Re: gambe scandalose (irrisolvibile..)

Originally posted by ICEberg

però che tristezza bombarmi per farmi crescere le gambe
                  te lo dici pure da solo,è davvero triste.

Commenta

• ICEberg
                    Steel Warrior
                    • Apr 2002
                    • 3963
                    • 9
                    • 14
                    • Parma
                    • Send PM

va bene vi do tutti i dati per studiare la mia triste situazione
                    Nell'ultimo anno ho fatto un allenamento del genere (per darvi una panoramica generale):

A) 3 x panca piana
                    3 x panca inclinata
                    3 x croci

3 x tricipiti (un esercizio fra i miei 2 o 3 preferiti)

B) 3 x trazioni alla sbarra
                    3 x rematore sbarra a T (con petto appoggiato a 45°)
                    3 x rematore con manubri

3 x curl bicipiti (di solito con manubri)

C) 3 X SQUAT
                    3 X LEG EXTENSION
                    3 X LEG CURL (standing)
                    POLPACCI (qualsiasi tortura provata, faccio i set che sento necessari al momento)

D) 3 x distensioni con manubri (o lento dietro)
                    3 x alzate lat. in superserie con alzate lat. a 90°
                    3 x scrollate
                    3 x esercizi per il collo

Armando e MisterX diranno che è troppo.. lo so anch'io, farei meno e farò meno in futuro, cmq non mi sembra un problema di stress generale o sovrallenamento perchè il resto cresce bene e non ci sono i sintomi, mangio + che a sufficienza e dormo abbastanza (anche se poco di notte). Sono 1.87 per 100 kg, con un po' di massa grassa in eccesso. Una cosa curiosa è che il grasso superfluo è concentrato tutto nella parte superiore, infatti ho gambe definitissime senza un filo di grasso. Il mio corpo sembra diviso in 2: busto con facilità a prendere massa e ingrassare e gambe con difficoltà a crescere e tendenza a rimanere magre. E' possibile?

Nello specifico (gambe) l'allenamento dell'ultimo anno è stato così:
                    SQUAT 3 X 10/12
                    LEG EXTENSION 3 X 10/12
                    STANDING LEG CURL 3 X 10
                    POLPACCI di solito al multipower usando un rialzo da step (ma ho provato di tutto, dalle poche rip. con grossi carichi alle 20 rip, alle 100 rip, ai saltelli, quindi anche lavori dove c'è slancio)

Cmq ho variato a volte, aumentando le rip (a volte anche gli esercizi). Di diminuire le rip non se ne parla visto che ho provato addirittura un periodo (che chiamerei di forza) in cui facevo squat con 3 rip.
                    Parlando e vedendo qua e là ho notato che molti atleti con gambe grosse hanno lavorato molto sull'esplosività, infatti ho amici lanciatori di giavellotto o anche pallavolisti che hanno sviluppato le gambe con balzi e altri tipi di lavori diversi dai classici esercizi coi pesi. Allora mi son sempre chiesto come fosse possibile, visto che in teoria per l'ipertrofia gli esercizi del BB dovrebbero essere i più indicati, in quanto il BB stesso cerca l'ipertrofia. Mi sono risposto che quelle persone devono essere dotate geneticamente e che sarebbero cresciute in egual modo e addirittura di più usando squat&company..

Il fatto è che ho raggiunto una forza molto buona (a dispetto della massa): allo squat al multipower faccio 12 rip con 170 kg andando molto giù col sedere e con fase negativa molto lenta. Qualche mese fa ho fatto un mese intero di squat con 3 rip al multipower e usavo 240 kg andando giù non troppo e facendo esecuzioni esplosive.

Commenta

• ICEberg
                      Steel Warrior
                      • Apr 2002
                      • 3963
                      • 9
                      • 14
                      • Parma
                      • Send PM

Re: Re: gambe scandalose (irrisolvibile..)

Originally posted by MISTER X
                      te lo dici pure da solo,è davvero triste.
                      lo so

Commenta

• ICEberg
                        Steel Warrior
                        • Apr 2002
                        • 3963
                        • 9
                        • 14
                        • Parma
                        • Send PM

Originally posted by Body80
                        Anche una sola serie di squat 1x20 alla morte??
                        2 o 3 volte l'ho provato (certo che per verificare la validità di un metodo bisogna farlo per + tempo) però mi sa tanto che sia un problema a monte, di genetica. Secondo me non dico che non cresceranno mai, però ci vorrà moolto tempo e saranno necessari metodi di priorità e cmq ci sarà sempre sproporzione fra sopra e sotto. La genetica è genetica, se nel mio DNA è stabilito un limite, se ho l'inserzione dei polpacci molto alta non ci posso fare niente. Va be' mica mi lamento, d'altronde non sono certo queste le sfighe della vita

Commenta

• robby
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 338
                          • 0
                          • 0
                          • ...
                          • Send PM

Hai provato tutto dici? Ma non mi sembra che hai provato a lavorare su volumi bassi... Credo che prima di bombarti devi provare almeno! Magari ti ci vorrà tempo ma credo che ne valga la pena...

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

Originally posted by robby
                            Hai provato tutto dici? Ma non mi sembra che hai provato a lavorare su volumi bassi... Credo che prima di bombarti devi provare almeno! Magari ti ci vorrà tempo ma credo che ne valga la pena...
                            no cmq devo dire che in realtà il fatto dei farmaci non dipende principalmente da questo, se lo farò è per un fatto generale, quello che voglio dire è che voglio proprio vedere se con i farmaci crescono oppure ci vuole un miracolo

Commenta

• ICEberg
                              Steel Warrior
                              • Apr 2002
                              • 3963
                              • 9
                              • 14
                              • Parma
                              • Send PM

Originally posted by robby
                              Hai provato tutto dici? Ma non mi sembra che hai provato a lavorare su volumi bassi...
                              intendi bassi per tutto il corpo o solo per le gambe?
                              cmq ho provato anche a fare solo 3 serie di squat, ma il recupero non mi sembra proprio il problema

Commenta

Working...
                              X