Le mie gambe sono un caso disperato, cresceranno solo a bombe (forse). Ho provato qualsiasi allenamento, dal 3x5 allo squat ai balzi al fare trekking in montagna ma non crescono. In realtà non è che siano prive di tono o abbiano un forma tipica di chi non va in palestra, il problema sono le proporzioni con la parte superiore. Infatti sono "piccole" rispetto il sopra, di per se stesse non sono male, muscoli abbastanza separati e forma gradevole. Il fatto è che ho pure sviluppato una forza notevole, eheh questo è il classico esempio di muscoli forti ma non grossi. Le pecche maggiori sono bicipiti femorali (che di natura li ho inesistenti, solo ultimamente li sto facendo crescere pian piano) e polpacci (inserzione alta). La mia impressione è che se la parte superiore cresce 10, le gambe crescano 1.. che due balle.. non è tanto bella la sproporzione fra sopra e sotto, non voglio andare in spiaggia con i pantaloni lunghi!
Di solito le alleno con medie rip (ad esempio 10-12 rip allo squat), saltuariamente con alte rip. Non so che pesci pigliare. Poi quando la gente mi dice "vuoi aumentare le gambe? vai a correre" allora mi cascano pure le balle. La cosa certa è che si tratta di una sfiga genetica, la cosa curiosa però è che sembro easygainer sopra e hardgainer sotto. Oppure è solo un fatto di proporzioni del ***** stabilite geneticamente, nel senso che potranno crescere ma solo in proporzioni piccole. La mia preoccupazione è appunto che qualsiasi allenamento provi non cambi nulla, ma almeno a saperlo non mi scervello a trovare nuovi metodi e mi metto il cuore in pace ..va be' st'inverno comincio coi farmaci e voglio vedere però che tristezza bombarmi per farmi crescere le gambe
Di solito le alleno con medie rip (ad esempio 10-12 rip allo squat), saltuariamente con alte rip. Non so che pesci pigliare. Poi quando la gente mi dice "vuoi aumentare le gambe? vai a correre" allora mi cascano pure le balle. La cosa certa è che si tratta di una sfiga genetica, la cosa curiosa però è che sembro easygainer sopra e hardgainer sotto. Oppure è solo un fatto di proporzioni del ***** stabilite geneticamente, nel senso che potranno crescere ma solo in proporzioni piccole. La mia preoccupazione è appunto che qualsiasi allenamento provi non cambi nulla, ma almeno a saperlo non mi scervello a trovare nuovi metodi e mi metto il cuore in pace ..va be' st'inverno comincio coi farmaci e voglio vedere però che tristezza bombarmi per farmi crescere le gambe
Commenta