Ciao a tutti ragazzi,mi presento,sono Gianluca e ho quasi 18 anni.
Sono 185 cm per 77-78 kg e faccio palestra da circa Settembre.
Naturalmente il mio intento è di metter su un po' di massa visto che di mio sono magro(infatti a settembre pesavo 71-72 kg)...in questi mesi già ho fatto qualcosa e sono migliorato abbastanza,infatti non mi vedo più molto magrolino e mingherlino(comunque quei 4-5 kg acquistati non sono tutti di massa ma sono dovuti anche ad una normale crescita fisiologica dovuta alla mia età!).
Comunque volevo chiedervi consigli e opinioni riguardo la mia scheda,che attualmente è una multifrequenza(non caricando ancora molto penso di poter allenare lo stesso distretto muscolare 2 volte a settimana):vado in palestra 3 volte a settimana e faccio una settimana il piano ABA e quella dopo il piano BAB.
A
Panca piana 4x8
Spinte su panca inclinata 3x10
Dip 3x8
Croci su panca piana 2x12
French Press 3x10
Push down 2x12
Leg press 3x8
Leg ext 2x12
Addome
B
Lat machine 4x8
Pulley 3x10
Rematore con manubrio 3X8
Hyperextension 3X12
Lento avanti 4x8
Alzate laterali 3X12
Curl manubri 3x8
curl alla scott 2X10
Leg Curl 2x12
Che ne pensate?
Sono 185 cm per 77-78 kg e faccio palestra da circa Settembre.
Naturalmente il mio intento è di metter su un po' di massa visto che di mio sono magro(infatti a settembre pesavo 71-72 kg)...in questi mesi già ho fatto qualcosa e sono migliorato abbastanza,infatti non mi vedo più molto magrolino e mingherlino(comunque quei 4-5 kg acquistati non sono tutti di massa ma sono dovuti anche ad una normale crescita fisiologica dovuta alla mia età!).
Comunque volevo chiedervi consigli e opinioni riguardo la mia scheda,che attualmente è una multifrequenza(non caricando ancora molto penso di poter allenare lo stesso distretto muscolare 2 volte a settimana):vado in palestra 3 volte a settimana e faccio una settimana il piano ABA e quella dopo il piano BAB.
A
Panca piana 4x8
Spinte su panca inclinata 3x10
Dip 3x8
Croci su panca piana 2x12
French Press 3x10
Push down 2x12
Leg press 3x8
Leg ext 2x12
Addome
B
Lat machine 4x8