Programmazione allenamento estate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hardthinkin
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Programmazione allenamento estate

    Salve a tutti,per chi non mi conoscesse sono Hardthinkin!
    Ho 18 anni,peso 80 kg con un'alta percentuale di grasso,il mio peso ideale con una percentuale di grasso normale sarebbe sui 71 kg all'incirca.Mi sono allenato per la forza con tecniche powerlifting(da solo) per la tutta la scorsa estate e per qualche mesetto ad intermittenza fino a dicembre poi ho smesso.faccio 130 kg di squat scendendo bene fino al parallelo,lo stacco l'ho fatto molto poco..credo non piu di 10 volte in tutto..ma ho intenzione di riprenderlo piu seriamente e cmq ho raggiunto i 140 kg,di panca sono arrivato a 105 kg con fermo al petto..presa un po piu larga delle spalle..ma non mi sono mai concentrato piu di tanto sul carico ma sullo sviluppo della forza in se..infatti non ho mai adottato prese extra larghe per la panca o sumo per gli squat e gli stacchi.faccio inoltre quasi 20 trazioni alla sbarra con presa prona e 1rm non l'ho mai provato..pero ho fatto 7 ripetizioni con un manubrio da 20 kg che ho a casa..quindi credo che 1rm sia sui 35 kg..ma forse anche di piu dato che la mia muscolatura non è allenata alla resistenza muscolare qunto lo è per lo sforzo massimale.Nonostante faccia 20 ripetizioni raggiungendo la sbarra con il mento..quindi completando il movimento non riesco ancora a fare dei muscle up!riesco a fare delle flessioni planche senza tenere le braccia tese e quindi concentrando lo sforzo piu sui tric che sulle spalle..ma è un es da ginnasti non adatto a me dato che non peso 50kg ma 30kg in piu..
    Questa estate il mio obbiettivo è quello di abbinare tecniche di powerlifting,sollevamento olimpico,ipertrofia muscolare(quindi BB),alcuni movimenti strongman come ad es il farmers walk e altri es,la resistenza muscolare intesa come circuiti stile crossfit,la corsa(di fondo e scatti sui 40-60m)ovviamente quest'ultima in maniera molto ridotta data l'intensita del programma,la coordinazione con es della ginnastica come ad es planches,handstands,v sits,muscle ups etc... tutto questo in 6gg di training.chi mi aiuta a stilare un programma valido ma soprattutto fattibile?precedenza alla forza e alla crescita muscolare in ogni caso.pensavo inoltre ad una dieta sui 2500 calore,ma in ogni caso questa non è la sezione adatta!LOL!
    sarebbe interessante sentire pareri ed opinioni,oltre a quando detto prima,qualche piccolo aiuto!ciauz =)
Working...
X