Annuncio

Collapse
No announcement yet.

porta erniale riducibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    porta erniale riducibile

    salve a tutti
    mi e' stata diagnosticata una piccola porta erniale riducibile, all'inguine. Molto piccola e quindi mi hanno consigliato di nn operare e di conviverci per ora.A volte mi da fastidio.
    E la palestra? Sto provando ad allenarmi lo stesso. Ho pensato di lasciare perdere l allenamento pesante per la massa e gli esercizi multiarticolari. Mi sto concentrando su esercizi alle macchine dove posso isolare bene il muscolo, che alleno senza coinvolgere troppo tutto il corpo e quindi fare troppi sforzi e
    prediligo esercizi da seduto. Quindi niente squat, stacchi,military ecc. Faccio pectoral machine, vertical row, curl manubri su inclinata, french spacca cranio,alzate laterali da seduto, alzate a 90 da seduto, curl panca scott. Il tutto senza caricare troppo e curando la resiprazione e l esecuzione. Fin ora sembra vada bene (sono passate solo 3 settimane pero') Chiaramente i risultati saranno molto inferiori ad un allenamento normale, ma almeno non sto sul divano. Qualcuno ha esperienze con piccole ernie? come vi siete comportati? avete continuato la palestra con allenamneti particolari? grazie a chi mi dara qualche consiglio

    #2
    Io mi sono allenato con 2 ernie inguinali (abbastanza piccole) escludendo dall'allenamento solo le gambe e stacchi ma tirando sempre al massimo anche con Military press e con rematori.
    Non ti consiglio di certo di fare come me però piuttosto che evitare determinati esercizi dovresti evitare l'eccessivo carico che porta ad un aumento della compressione addominale (vedi manovra di valsava) aumentando così il rischio di aumento della porta erniaria e quindi dell'uscita del tratto intestinale. Quindi cura sopratutto la respirazione e l'esecuzione dell'esercizio.

    Comunque se il tuo interesse è di migliorare piuttosto che tenerti solo in forma allora ti consiglio di prendere in considerazione l'operazione nel breve periodo così ti togli il pensiero e torni a fare sul serio come prima

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎