Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate supercomplete alla sbarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alzate supercomplete alla sbarra

    Ciao, cosa ne pensate di allenare i dorsali in questa maniera presentata sul video (sarebbe il quarto esercizio presentato) non ho trovatp un video migliore.

    http://www.youtube.com/watch?v=x4Y7n1sXwcM

    P
    raticamente è una gtrazione fino al petto e poi si continua sfruttando tricipite e petto..
    Secondo me è uno spreco di energia ma magari mi sbaglio..

    #2
    http://www.bodyweb.com/threads/288308-allenamento-a-corpo-libero-raccogliamo-esperienze-e-allenamenti

    s
    e ti interessano questo tipo di esercizi dai un occhio qua
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #3
      L'esercizio di cui parli tu è il "muscleup"...senza ombra di dubbio è il migliore per la parte superiore del corpo in assoluto,il problema è che richiede una forza molto fuori dal comune,vedendo Miletto e Cavallo eseguirli sembra quasi una passeggiata,ma ti assicuro che sono davvero in pochi capaci di eseguirlo, anche solo con una ripetizione completa!!

      Commenta


        #4
        confermo! è davvero un esercizio che richiede tanta forza
        dopo aver visto il video di hannibal ho detto se faccio le trazioni con sovraccarico di queste ne faccio almeno 20... e invece manco 1
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          #5
          Ma quindi ha senso secondo voi. Ma non sarebbe meglio dividere i 2 esercizi? trazione alla sbarra e parallele?

          (grazie per il link adesso vedrò i filmati per prendere ispirazione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da G&G Visualizza Messaggio
            Ma quindi ha senso secondo voi. Ma non sarebbe meglio dividere i 2 esercizi? trazione alla sbarra e parallele?

            (grazie per il link adesso vedrò i filmati per prendere ispirazione
            mah, non c'è una cosa migliore di un'altra. Se vuoi fare le cose in modo classico fai trazioni nel dorso e dips nel petto. Se invece vuoi provare nuovi stimoli o cambiare esercizi puoi tranquillamente fare il muscle up (anche magari per provare nuove cose e per testare la tua forza). Insomma se l'esercizio riesci a eseguirlo correttamente non ti può far che bene

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da G&G Visualizza Messaggio
              Ma quindi ha senso secondo voi. Ma non sarebbe meglio dividere i 2 esercizi? trazione alla sbarra e parallele?

              (grazie per il link adesso vedrò i filmati per prendere ispirazione
              esatto, meglio fare uno e l'altro, ma insieme, dubito che si riesca a svolgere un buon allenamento, a meno che non hai una forza davvero notevole per fare ciò!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                L'esercizio che dici tu, è un esercizio completo per la parte superiore del corpo. Tuttavia non può avere nel dorso gli stessi effetti delle trazioni zavorrate. Però come esercizio è sicuramente da tenere in considerazione, visto che è molto impegnativo e coinvolge molta massa muscolare.
                Quindi lo terrei come esercizio complementare e/o in un giorno di allenamento a parte dove si eseguono esercizi ginnici a corpo libero. (diciamo che potrebbe anche presentare il carattere della "novità" dare una nuova scossa al fisico per la crescita).
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Sto facendo una scheda 5x5 facendo solo gli esercizi fondamentali e multiarticolari quindi aggiungerei questo esercizio così:

                  Adesso:
                  stacco sumo 5x5
                  military press 5x5
                  trazioni 5x5
                  panca piana 3x3

                  Farei invece (visto che il petto sta crescendo molto di più del dorso):
                  stacco sumo 5x5
                  military press 5x5
                  muscle up (quanto riesco se riesco)
                  rematore

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da G&G Visualizza Messaggio
                    Sto facendo una scheda 5x5 facendo solo gli esercizi fondamentali e multiarticolari quindi aggiungerei questo esercizio così:

                    Adesso:
                    stacco sumo 5x5
                    military press 5x5
                    trazioni 5x5
                    panca piana 3x3

                    Farei invece (visto che il petto sta crescendo molto di più del dorso):
                    stacco sumo 5x5
                    military press 5x5
                    muscle up (quanto riesco se riesco)
                    rematore
                    Se segui una scheda di forza che è già stata ben bilanciata, direi di non inserire questi esercizi in modo casuale. Rischi di pregiudicare l'aumento della qualità "forza".
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      si la scheda sarebbe bilanciata ma sono io che non lo sono e quindi volevo modificarla per renderla più affine alle mie esigenze.. cmq è da un mese che uso la scheda 5x5 e visto che mi ha dato grandissimi risultati sia in forza che in massa mi dispiaceva lasciarla e quindi ho pensato solo di modificarla cambiando qualcosa (e questo muscle up poteva essere un qualcosa di completamente nuovo per me)

                      Commenta


                        #12
                        Io faccio 6 trazioni prone con sovraccarico di 10 kg con rom completo... 8 dip con zavorra di 20 kg...di muscleup sono riuscito ad eseguirne 2 fallendo la terza...questo è solo per dire che oltre a molta forza occorre un concentrato di esplosivita,coordinazione,flessibilita molto superiore alla media...non è un semplice esercizio da inserire per variare,se non incastri tutti i tasselli del puzzle rischi di farti solo del male

                        Commenta


                          #13
                          Se mi dici così sono ancora più curioso di provare poi in dipendenza a quante ne riuscirò a fare vedrò di aggiungerlo come vero e proprio esercizio o magari metterlo così alla fine giusto per, magari più in la, riuscire a eseguirlo bene..

                          Purtroppo la scheda 5x5 che ho tenuto è così ridotta all'essenziale che non posso variare molto, son tutti esercizi fondamentali e insostituibili posso giocare su qualche piccola variante e sul numero delle ripetizioni anche per questo però non è che posso variare molto.. mah spero di poter crescere in forza e massa anche senza fornire nuovi stimoli..

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎