Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda forse idiota..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda forse idiota..

    Ciao ragazzi ! Volevo farvi una domanda per togliermi un dubbio alquanto stupido ma sono fatto così.. Il poco allenamento ad esempio del tricipite può influire sull'allenamento ad esempio dei dorsali o es. deltoidi ? Grazie anticipatamente )

    #2
    Innanzitutto la sproporzione tra i vari distretti muscolari può causare problemi articolari... A prescindere dai problemi di salute, il fatto che tu abbia il tricipite debole non comporta problemi al lavoro dei dorsali poichè i dorsali non lavorano in sinergia con i tricipiti. ma può recarti qualche problemino nell'allenamento di petto e spalle... si sa che quando alleni i pettorali i tricipiti sono i primi a cedere. infatti a tal proposito esistono tecniche di pre-affaticamento ecc...
    Last edited by ForeskinFred; 06-04-2012, 18:47:26.
    Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
      Innanzitutto la sproporzione tra i vari distretti muscolari può causare problemi articolari... A prescindere dai problemi di salute, il fatto che tu abbia il tricipite debole non comporta problemi al lavoro dei dorsali poichè i dorsali non lavorano in sinergia con i tricipiti. ma può recarti qualche problemino nell'allenamento di petto e spalle... si sa che quando alleni i pettorali i tricipiti sono i primi a cedere. infatti a tal proposito esistono tecniche di pre-affaticamento ecc...
      Il capo lungo invece si.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
        Innanzitutto la sproporzione tra i vari distretti muscolari può causare problemi articolari... A prescindere dai problemi di salute, il fatto che tu abbia il tricipite debole non comporta problemi al lavoro dei dorsali poichè i dorsali non lavorano in sinergia con i tricipiti. ma può recarti qualche problemino nell'allenamento di petto e spalle... si sa che quando alleni i pettorali i tricipiti sono i primi a cedere. infatti a tal proposito esistono tecniche di pre-affaticamento ecc...
        semmai il contrario direi....anche se il capo lungo vien messo in gioco
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da _sasha_ Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi ! Volevo farvi una domanda per togliermi un dubbio alquanto stupido ma sono fatto così.. Il poco allenamento ad esempio del tricipite può influire sull'allenamento ad esempio dei dorsali o es. deltoidi ? Grazie anticipatamente )
          Devi immaginare il corpo come una macchina complessa che per lavorare nel miglior modo possibile deve cercare il massimo equilibrio tra tutti gli elementi messi in gioco..in questo caso il sistema muscolare.
          Quindi, se tu hai una "carenza", questa verrà in qualche modo compensata, magari da una massima attivazione dei tuoi "muscoli forti" andando perciò a rendere l'allenamento, meno efficace per alcune parti a discapito di altre. Magari nel tuo caso il muscolo che avrebbe più difficoltà sarebbe il deltoide ma anche se in modo decisamente minore pure i dorsali...

          Naturalmente questo vale sopratutto per esercizi multiarticolari

          Commenta


            #6
            Ha ragione termosimone.
            Quando t alleni devi cercare d ottimizzare il lavoro in maniera tale che tutti i muscoli del tuo corpo lavorino e si sviluppino allo stesso modo, senza sproporzioni; dev'essere un lavoro d armonia ed equilibrio.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
              Innanzitutto la sproporzione tra i vari distretti muscolari può causare problemi articolari... A prescindere dai problemi di salute, il fatto che tu abbia il tricipite debole non comporta problemi al lavoro dei dorsali poichè i dorsali non lavorano in sinergia con i tricipiti. ma può recarti qualche problemino nell'allenamento di petto e spalle... si sa che quando alleni i pettorali i tricipiti sono i primi a cedere. infatti a tal proposito esistono tecniche di pre-affaticamento ecc...
              Faccio questa domanda perchè nella mia scheda ho come primo esercizio per i tricipiti le spinte in basso con il cavo alto un cosa del genre fatte con la corda... Per due volte ho fatto lo stesso errore, cioè facendo le spinte in basso con dieci kg alla prima ripetizione mi sembrava poco e ho messo 15. Per due sedute ho fatto quest'errore ovviamente facendo male le ultime due serie anche se poi nell'esercizio successivo non ho difficoltà..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎