Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento ragazza

    Buongiorno Ragazzi,

    una mia amica necessita scheda per allenamento serio..

    vuole dimagrire di sicuro e rassodarsi ( le solite cose che chiedono le donne )


    a prescindere dalla dieta che verrà postata nell'apposita sezione..
    qualcuno sa indicarmi per 3 volte alla settimana qualche dritta per impostare la scheda..?

    #2
    Ciao

    Da 1 a 10 quanta paura ha di allenarsi "da uomo"? (che ricordiamo allenarsi da uomo non è uguale a diventare muscolosa come un uomo)

    Inoltre...età,peso,altezza,storia sportiva, storia alimentare, storia fisica, problemi posturali?
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      allenamento da uomo 7
      età 25
      peso 50
      altezza 164 cm

      mangia male.. anche la dieta andrebbe curata.. attualmente fa pasti di digiuno alternati a giorni in cui si spara aperitivi e simili.. -.-

      Commenta


        #4
        http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza

        Non si possono fare schede da zero, però, se tu riesci a convincerla ad allenarsi senza pensare "uddio come divento grossa" (dille di informarsi, vedrai che la paura le passa...ovviamente non si informasse su "Donne in forma oggi" o qualsiasi cosa del genere...ok, ho un pò di pregiudizio però ho reso il senso), nel link che ho postato trovi molte cose interessanti.
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #5
          per iniziare va bene questa...
          tanti fondamentali.. e tanto sudore..

          A
          Squat 3x8
          Leg extension 2x12
          Panca piana 3x8
          Croci manubri 2x12
          Rematore bilanciere 3x8
          Alzate laterali 90° 2x12
          Curl bilanciere 3x10
          abs.

          B
          Trazioni 3x8
          Pull-down lat machine 2x12
          Lento avanti 3x8
          Alzate laterali 2x12
          Dip 3x8
          French press 2x12
          Leg curl 3x10
          abs.

          Speriamo in bene..

          Commenta


            #6
            Ciao Tufoz.

            Buon inizio

            Se riesci seguila molto bene sulla tecnica degli esercizi (panca-squat-lento avanti....questi in particolare). Perché sono esercizi che danno tanto (se fatti bene), ma tolgono tutto se fatti male. Non vorrei sembrare troppo drastico ma credo sia così
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta


              #7
              Grazie Strange,

              ho provato sulla mia pelle quanto da te detto..
              i fondamentali sono importanti.. prima non li facevo affatto e non avevo risultati. da quando ho iniziato ad inserirli il mio metodo di allenamento è cambiato..

              se ti va passa nel mio diario e nella mia gallery.. ogni tuo consiglio è ben accetto..

              Commenta


                #8
                scusate se mi intrometto ma un 3x8 di trazioni e dips non sono un pò troppo per una ragazza?

                non x essere maschilista eh ma piu che altro dai dati si deduce che è abbastanza esile come ragazza,
                e anche se fosse sinceramente non mi è mai capitato di vedere una donna che si tira su alla sbarra o alle parallele se non è molto allenata..

                immagina che ci sono ragazzi che arrivano a 4 trazioni e stramazzano a terra (parlo di secchi secchi)

                Commenta


                  #9
                  Puoi sostituire le trazioni con la lat machine (è la stessa cosa? No, ma un passo alla volta dai ) e le dips con la panca a presa stretta

                  Imho.
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #10
                    trazioni e lat machine sono 2 cosediverse..

                    in ogni modo le trazioni per una ragazza non le vedo fondamentali, quindi le toglierei e non le sostituirei con nient altro..

                    stessa cosa per le dips

                    ---------- Post added at 15:07:13 ---------- Previous post was at 15:03:11 ----------

                    sarebbe opportuno quindi sostituire le dips..

                    panca stretta potrebbe andare anche bene (se sono dips x tricipiti), ma andrebbe bene anche un semplice push down ai cavi..

                    ripeto, gia come scheda per una ragazza è abbastanza dura, quindi non è indispensabile sostituire con esercizi fondamentali.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎