Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Male al dorso nella panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Male al dorso nella panca piana

    Ciao regaz

    Faccio panca piana come dice McRobby sul suo libretto di esecuzione ok?!? Lo faccio gia da 1 annetto cosi...dovrei aver preso bene l'esecuzione...ne sono abbastanza sicuro

    Pero quando carico le serie pesanti...quando vado giu col bilanciere fino al petto sento un certo tirare al dorsale...sulla sinistra...o anche sulla destra...quasi come se andassi troppo giu e nn fosse abbastanza slegato da seguire il mio movimento...

    NN è fatica capite?
    E' piu simile ad una specie di piccolo crampo...
    Solo che da fastidio...un po male...e mi distoglie dall'esercizio

    Che faccio?!??
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -


    #2
    Re: Male al dorso nella panca piana

    Originally posted by sberla
    Ciao regaz

    Faccio panca piana come dice McRobby sul suo libretto di esecuzione ok?!? Lo faccio gia da 1 annetto cosi...dovrei aver preso bene l'esecuzione...ne sono abbastanza sicuro

    Pero quando carico le serie pesanti...quando vado giu col bilanciere fino al petto sento un certo tirare al dorsale...sulla sinistra...o anche sulla destra...quasi come se andassi troppo giu e nn fosse abbastanza slegato da seguire il mio movimento...

    NN è fatica capite?
    E' piu simile ad una specie di piccolo crampo...
    Solo che da fastidio...un po male...e mi distoglie dall'esercizio

    Che faccio?!??
    Penso che devi prendere confidenza con le alzate pesanti.
    I dorsali infatti si attivano per alzare il bilanciere di 1- 2 cm dall'uscita dal petto. Penso che quando tu scendi il bilanciere al petto pre- attivi questi muscoli, forse non molto abituati a questo sforzo e quindi questo ti dovrebbe portare a dei crampi.
    Non ti resta che allenarti pesantemente e vedere se ti passa.
    Cerca anche di migliorare nel tempo la flessibilità di questi muscoli.
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      Eh...ma io mi allenavo gia abbastanza pesantemente...da 1 annetto a questa parte...almeno cosi credo

      Ed il problema mi è venuto da poco cmq..
      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

      Commenta


        #4
        all'inizio quando ho cominciato con carichi davvero pesanti faceva anche a me sto effetto bastardo.....poi sarà perchè fino a qualche mese fa facevo panca tutti i giorni (mi divertivo da pazzi ) il dolore o meglio quella specie di crampo non mi è venuto più...

        Commenta


          #5
          Re: Re: Male al dorso nella panca piana

          Originally posted by vabo95


          Penso che devi prendere confidenza con le alzate pesanti.
          I dorsali infatti si attivano per alzare il bilanciere di 1- 2 cm dall'uscita dal petto. Penso che quando tu scendi il bilanciere al petto pre- attivi questi muscoli, forse non molto abituati a questo sforzo e quindi questo ti dovrebbe portare a dei crampi.
          Non ti resta che allenarti pesantemente e vedere se ti passa.
          Cerca anche di migliorare nel tempo la flessibilità di questi muscoli.
          Un saluto,
          Valerio
          allenare petto e dorso nella stessa seduta potrebbe essere una soluzione

          Io,mi stò sempre più convincendo che una 2 split forse sarebbe più produttiva,pensa che i tricipiti li sento veramente a pezzi solo dopo trazioni alla sbarra o lat machine presa inv.

          Insomma,più si alzano i carichi più si aumentà l'intensità,più si avverte il lavoro a carico di antagonisti e stabilizzatori...
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            Re: Male al dorso nella panca piana

            Originally posted by sberla
            Ciao regaz

            Faccio panca piana come dice McRobby sul suo libretto di esecuzione ok?!? Lo faccio gia da 1 annetto cosi...dovrei aver preso bene l'esecuzione...ne sono abbastanza sicuro

            Pero quando carico le serie pesanti...quando vado giu col bilanciere fino al petto sento un certo tirare al dorsale...sulla sinistra...o anche sulla destra...quasi come se andassi troppo giu e nn fosse abbastanza slegato da seguire il mio movimento...

            NN è fatica capite?
            E' piu simile ad una specie di piccolo crampo...
            Solo che da fastidio...un po male...e mi distoglie dall'esercizio

            Che faccio?!??
            Che panca usi?
            Mi capitò in passato un caso del genere, in palestra, dove uscii pazzo per risolverlo.
            Quando inizi a maneggiare carichi pesanti, il posizionamento sulla panca e il tipo di panca usata è essenziale.
            Può essere, ed è un grosso se, non potendo vederti, che una qualche vertebra, urta e rimane schiacciata tra te e la panca e determina questo "crampo".
            Prova, ma non farlo per troppo tempo pena perdita di stabilità, a infilare un asciugamano avvolto, tra te e la panca e vedi se hai ancora problemi.
            Prova a cambiare panca.

            Find a way

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎